- MIRAI ON TOUR 2021: dal 12 al 27 settembre, per due giorni in ciascuna delle otto stazioni di rifornimento di idrogeno in Svizzera.
- ZERO EMISSION – GREEN HYDROGEN: per il rifornimento viene utilizzato solo idrogeno verde proveniente da energia rinnovabile al 100%.
- Il test drive con benvenuto, briefing e informazioni sull'elettromobilità a idrogeno in Svizzera dura circa 1 ora.
- Iscriversi direttamente su: miraiontour.ch
Chiunque voglia guidare di persona l'ultima e più moderna auto elettrica a idrogeno può ora realizzare questo sogno. Nei prossimi giorni, MIRAI ON TOUR vi invita a fare dei test drive personali in ognuna delle otto stazioni di rifornimento di idrogeno in Svizzera - solo su appuntamento.
Il programma dura circa un'ora, con un benvenuto, informazioni sull'elettromobilità a idrogeno in Svizzera e un test drive di circa 30 minuti sulla nuova Toyota Mirai.
I test drive saranno effettuati secondo le norme e i regolamenti Covid-19 applicabili. Il numero di posti al giorno è limitato.
Programma del Tour
- 12. & 13. Set. 2021 Coop Pronto Crissier-Lausanne (VD)
- 14. & 15. Set. 2021 Coop Pronto Bern Eymatt (BE)
- 16. & 17. Set. 2021 Coop Pronto Hunzenschwil (AG)
- 18. & 19. Set. 2021 AGROLA Zofingen (AG)
- 20. & 21. Set. 2021 AGROLA Rothenburg (LU)
- 22. & 23. Set. 2021 AVIA Rümlang (ZH)
- 24. & 25. Set. 2021 AVIA St. Gallen (SG)
- 26. & 27. Set. 2021 AVIA Geuensee (LU)
Iscrizioni su: miraiontour.ch
Zero Emission – Green Hydrogen
In Svizzera si sta creando un ecosistema dell'idrogeno unico al mondo, con la produzione di idrogeno verde da energie rinnovabili al 100%, lo sviluppo di una rete di stazioni di rifornimento a livello nazionale e l'uso di veicoli elettrici a celle a combustibile.
AGROLA, AVIA e Coop Pronto gestiscono già un totale di otto stazioni di rifornimento di idrogeno pubbliche, dalla Svizzera orientale attraverso il Mittelland e la Svizzera centrale fino al lago di Ginevra. Forniscono solo idrogeno verde - 350 bar per i camion e 700 bar per le automobili. Come membri dell'Associazione svizzera per la mobilità H2 - che comprende anche la Emil Frey AG - stanno già preparando l'ulteriore espansione della rete di stazioni di servizio.
La nuova Mirai fa parte di questo ciclo ecologico pulito. Utilizza una cella a combustibile per convertire l'idrogeno verde in elettricità per alimentare l'elegante berlina sportiva. Guida in modo silenzioso come qualsiasi veicolo elettrico, pulisce l'aria dell'ambiente ed emette solo vapore acqueo.