1. Toyota News
  2. 2021
  3. Toyota Hilux | Pick-up Award 2022/2023
Desidero

LE TOYOTA HILUX REMPORTE L’INTERNATIONAL PICK-UP AWARD (IPUA)

Le 6e International Pick-up Award 2022/2023 a été décerné au Toyota Hilux
  • La giuria ha apprezzato il nuovo, potente e raffinato sistema propulsivo, la buona maneggevolezza e la qualità, affidabilità e durata leggendarie.

  • Il prestigioso riconoscimento rafforza Toyota nell'intento di estendere la sua posizione nel mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri.

Il Toyota Hilux è stato eletto vincitore del 6° lnternational Pick-up Award 2022/2023. La consegna del prestigioso premio per pick-up di medie dimensioni è avvenuta in occasione dell'esposizione Solutrans 2021 a Lione.

«Dal 2009, ogni due anni conferiamo l'lnternational Pick-up Award al pick-up da una tonnellata più efficiente sul mercato», spiega Jarlath Sweeney, presidente della giuria dell'lnternational Van of the Year Award, che organizza il concorso. «Come genere di veicolo multifunzionale prodotto e venduto in tutto il mondo, i pick-up e il loro contesto di mercato sono in costante sviluppo; numerose marche fissano standard elevati in fatto di prestazioni, sicurezza e comfort per conducenti e passeggeri.»

Il pluripremiato Hilux è stato scelto da una giuria di esperti di «lnternational Van of the Year» per il suo sistema propulsivo nuovo, potente e raffinato, per la buona maneggevolezza e naturalmente per la sua qualità, affidabilità e durata leggendarie, come pure per la sua maggiore attrattiva nei mercati in crescita dei veicoli multifunzionali per il lavoro, la vita privata e il tempo libero.

Didier Gambart, vice presidente Vendita, marketing e customer experience di Toyota Motor Europe afferma: «Nella sua carriera di oltre 50 anni, l'Hilux è sempre stato sinonimo di qualità, affidabilità e durata superiori nonché di straordinarie abilità in fuoristrada. Con il nuovo Hilux abbiamo ampliato la gamma di motori con un nuovo diesel di 2.8 litri ancora più raffinato e potente, per rispondere alle richieste dei clienti che cercano un veicolo per il tempo libero oltre che per il  lavoro. Questo premio significa per noi il riconoscimento di tutte le affermate e le nuove qualità dell'Hilux.»

Il 21 marzo 1968 è stata lanciata in Giappone la prima generazione Hilux, seguita l'anno successivo dall'introduzione sul mercato europeo. Da allora il pick-up Hilux è uno dei modelli di maggior successo della gamma Toyota.

Famoso per la sua qualità, affidabilità e durata, l'inarrestabile Hilux ha costantemente riconfermato la sua indistruttibilità, al Polo  nord, sui vulcani d'Islanda, in  Antartide o con i numerosi podi nell'inesorabilmente spietato Rally Dakar.

Oggi Hilux è prodotto in sei paesi e venduto in 180 paesi e regioni in tutto il mondo. Con oltre 18 milioni di unità prodotte, è il pick-up di maggior successo a livello mondiale.

Oltre all'Hilux, il premio sottolinea anche la crescente performance di mercato di Toyota nel settore dei veicoli commerciali leggeri in Europa, dove sono stati aperti nuovi segmenti con il PROACE CITY e i modelli PROACE ELECTRIC e PROACE CITY ELECTRIC. E l'Hilux rinnovato, con il suo motore da 2.8 litri, sfoggia anche nuove e ammirevoli qualità su strada e fuori strada.