Novità: la serie Toyota bZ

Possibilità ispiratrici per «beyond Zero»

La serie Toyota bZ è una nuova sottomarca di Toyota che rappresenta l’inizio di un’era emozionante. In veste di gamma diversificata di modelli elettrici a batteria di nuovissima generazione, si spinge oltre i veicoli elettrici privi di emissioni: l’obiettivo è ridurre a zero le ricadute della mobilità sull’ambiente – e andare oltre. Beyond Zero (oltre lo zero) è l’ispirazione di un futuro ripensato e di viaggi ancor più esperienziali.

Tenetemi al corrente

Progettare per le persone. Una migliore mobilità per tutti.

Con Toyota bZ il nostro pensiero va oltre le emissioni zero. Con la sua piattaforma EV specifica, Toyota bZ mette le persone al centro del pensiero per trasformare le loro vite ed esperienze, come si spostano, come interagiscono con l’ambiente, come utilizzano le risorse e addirittura come si impegnano per una società migliore – attraverso la mobilità che tutti apprezzano e che fa piacere a tutti.

/
Tu e l’ambiente

Utilizzando energia rinnovabile ed energia solare Toyota bZ riduce le emissioni e contribuisce a salvaguardare l’ambiente.

/
Tu e la tua auto

Grazie a una piattaforma apposita, a un equipaggiamento innovativo e alla connettività intelligente, Toyota bZ offre un’esperienza di guida sicura, affidabile e piacevole.

/
Tu e gli altri

Con abitacoli spaziosi e tranquilli, Toyota bZ crea un ambiente rilassato per voi e i vostri cari, che schiude a tutti possibilità migliori di relazionarsi con gli altri.

/
Tu e la società

Attraverso la mobilità a emissioni zero e alla tecnologia intelligente Toyota bZ contribuisce a una società sicura, in cui tutti si sentono globalmente a proprio agio.

Vi presentiamo: Toyota bZ4X Concept

La Toyota bZ4X Concept scaturisce da oltre 20 anni di esperienza nell’elettrificazione e fornisce un primo sguardo nel futuro della nostra nuova gamma di veicoli elettrici a batteria; l’unione di design SUV dinamico con trazione integrale e autonomia concorrenziale. Vi attendono esperienze di guida elettrica senza compromessi! Inizio vendita: metà 2022.

/
Un autentico SUV a trazione integrale

Fulcro della Toyota bZ4X è e-TNGA – una piattaforma appositamente concepita per i veicoli elettrici con passo lungo e sbalzi corti, che realizza per il nostro prototipo SUV un abitacolo delle dimensioni di una grande berlina e offre tutti i vantaggi della trazione integrale (AWD) di prim’ordine, sviluppata in collaborazione con Subaru. La combinazione di know-how EV di Toyota con l’esperienza AWD di Subaru crea sicurezza con qualsiasi condizione atmosferica e una sensazione di guida affascinante sotto ogni punto di vista.

Guidare e rimanere in contatto

A bordo della Toyota bZ4X, un innovativo modulo di sterzo vi collega con l’auto e la strada: per una guida particolarmente rilassata, il volante a cloche adattivo steer-by-wire smorza le vibrazioni indesiderate. Anche nelle curve le mani rimangono fissa nella loro posizione permettendo un controllo migliore, maggiore sicurezza e un’esperienza di guida unica e connessa. Il quadro strumenti privo di copertura a cupola si trova direttamente nel campo visivo, mentre i comandi sono posizionati in modo ottimale per evitare qualsiasi distrazione.

/
/
Una nuova dimensione del design

Ogni elemento della Toyota bZ4X Concept è concepito, nella forma e nella funzione, per garantire una grande esperienza di guida. I nostri designer si sono presi la libertà di guardare avanti verso una nuova ed emozionante era; creando un SUV autentico dalla forma e presenza uniche. Il tetto solare innovativo accresce l’autonomia: l’abitacolo spazioso e arioso rappresenta una nuova dimensione di concezione dello spazio e diventa il centro dell’interazione e dello scambio con la famiglia e gli amici.

Inizia il viaggio «beyond Zero»

Abbonatevi alla newsletter Toyota bZ per ricevere le notizie più recenti e gli aggiornamenti regolari per e-mail. Il primo modello della serie Toyota bZ sarà disponibile da metà 2020. Vi terremo informati!

Registrazione

Di più sull’elettrificazione di Toyota

Oltre 12 milioni di auto ibride vendute Oltre 12 milioni di auto ibride vendute Dal lancio della prima generazione Prius, Toyota ha costantemente ampliato in tutto il mondo la sua gamma di modelli dotati dell'innovativo sistema propulsivo. Dal 1997 a livello mondiale sono stati venduti oltre 12 milioni di automobili a propulsione ibrida.