I veicoli ibridi e ibridi plug-in presentano una tecnologia simile, ma con una differenza fondamentale. Entrambi commutano senza interruzione tra due fonti di alimentazione: un efficiente motore a benzina e un gruppo propulsore che comprende una batteria e uno o più motori elettrici. I veicoli ibridi plug-in, tuttavia, sono dotati di una batteria di capacità maggiore che garantisce prestazioni elettriche e un’autonomia esclusivamente elettrica in modalità EV più elevate.
loading content
Caratteristiche eccezionali incluse di serie
Saluta la Prius reinventata: la potente Plug-in Hybrid progettata per inseguire i tramonti...
Forced client side injection based on cached strategy
POST https://aph-webcarconfig.toyota-europe.com/v1/grade-selector/ch/it?modelId=d27a100c-76fc-4d03-8ed4-ab4a152b09da&hideFooter=true&hideNav=true
-
Plug-In Hybrid
Gruppo propulsorePlug-in HybridPotenza223 cv/164 kWConsumo di carburante0,5 - 0,7 l/100km*Emissioni CO₂12 – 17 g/km*Accelerazione 0–100 km/h6,8 0-100km/hAll Electric Range86 km*/ 111 km** -
Domande frequenti
- Plug-in Hybrid
I veicoli ibridi plug-in Toyota sono dotati di una batteria più grande rispetto alle auto ibride, pertanto sono in grado di coprire spostamenti locali esclusivamente in elettrico in modalità EV. Nei tragitti più lunghi, quando la batteria si scarica, il sistema ibrido plug-in Toyota commuta senza interruzione sul funzionamento combinato di motore a benzina e alimentazione elettrica, ricaricando la batteria durante la guida per portarvi a destinazione. Esplorate le pagine dei modelli ibridi plug-in Toyota per avere maggiori informazioni sulle varie autonomie.
Esistono molte possibilità per ricaricare un veicolo ibrido plug-in. La ricarica con una presa domestica è semplice e, se effettuata durante la notte, pratica nonché in molti casi anche molto economica. L’uso di un cavo dedicato con una wallbox assicura una velocità di ricarica ottimale: la ricarica completa dura sole 2 ore, all’incirca quanto occorre per ricaricare un cellulare.
Un veicolo ibrido plug-in fa risparmiare denaro in vari modi. La ricarica regolare riduce notevolmente il consumo di carburante. In alcuni Paesi, inoltre, sono previsti sgravi fiscali ed esenzioni dal pagamento dei costi di accesso ai centri cittadini e alle zone a basse emissioni.
garanzia di 5 anni/100 000 km* che, con un Hybrid Health Check annuale, estende la copertura della batteria fino a 10 anni. Quando una batteria raggiunge la fine della sua durata utile, il sistema di ritiro di Toyota provvede al recupero sicuro e responsabile.
◊ Vale il primo criterio raggiunto.