1. Start your impossible
  2. Toyota Pechino 2022 Olimpiadi invernali
Desidero...
Desidero...

Avanti a tutta forza

Toyota è partner di mobilità dei Giochi olimpici e paralimpici

Le auto sportive GR di Toyota incarnano la potenza allo stato puro e prestazioni forti. Con molta disciplina e miglioramento continuo ci impegniamo al massimo nella costruzione delle nostre automobili.

Per questo, in veste di orgoglioso partner di mobilità dei Giochi olimpici invernali di Pechino, sosteniamo la squadra olimpica svizzera che conosce e dimostra quali forze scatena la mobilità.

Start Your Impossible

Perché tutto è possibile se possiamo muoverci liberamente. Scoprite la visione del futuro di Toyota e il messaggio alla base di «Start your impossible».

Cooperazioni di Toyota

Lo scopo di Toyota è collaborare con partner, le cui filosofie sono complementari alla nostra. Ciò crea numerose sinergie che sfociano in vantaggi per tutti i partner. Per questo motivo siamo orgogliosi delle seguenti cooperazioni e dei partner che le sostengono, ai quali stanno a cuore quanto a noi le possibilità di muoversi delle persone.

Comitato Olimpico Internazionale

Lo scopo del movimento olimpico è educare i giovani all'amicizia, alla solidarietà e al fairplay senza alcun tipo di discriminazione nell'ambito sportivo. I principi del movimento sono definiti nella Carta Olimpica. Sulla base di tali principi i seguenti tre concetti si sono affermati come capisaldi dei valori olimpici: eccellenza – amicizia – rispetto.

Toyota s'impegna a favore della mobilità sostenibile senza penalizzare le prestazioni e ha eletto il rispetto a uno dei principi aziendali fondamentali. Sotto questo aspetto Toyota e il CIO si completano in modo ideale. Per questo motivo Toyota e il CIO hanno sottoscritto una partnership di lunga durata.

Comitato Olimpico Nazionale della Svizzera (Swiss Olympic)

Una condotta rispettosa nei confronti della natura e del prossimo – questo è uno dei principi della Carta etica di Swiss Olympic. Anche Toyota ha a cuore questi valori. Il sostegno di Toyota all’attività di Swiss Olympic ne è un logica conseguenza.

Comitato Olimpico del Liechtenstein (LOC)

Uno dei principi del LOC è: «Per tutelare le generazioni future promuoviamo uno sviluppo sostenibile dello sport che salvaguardi le risorse naturali e protegga l'ambiente.» La salvaguardia delle risorse naturali e la sostenibilità sono da anni tra i principi fondamentali di Toyota nella sua «missione emissioni zero».

Special Olympics

Special Olympics è il più grande programma sportivo internazionale dedicato a persone con disabilità intellettiva o pluridisabilità e organizza allenamenti e competizioni in tutto il mondo. Obiettivo e scopo di Special Olympics è promuovere il benessere fisico e la mobilità mediante programmi di sport di massa che contribuiscono a rafforzare la sicurezza in sé stessi, il piacere di muoversi e la prestazione sportiva. Toyota sostiene Special Olympics Switzerland sin dal 2011.