Configurare
Prospetti
Prova su strada
Prenota servizio

TOYOTA i-ROAD

Guidare in citta, con più stile.

Il nostro prototipo i-ROAD ha suscitato sensazione al Salone dell'automobile di Ginevra 2013, in occasione del suo debutto mondiale. Offrendo uno sguardo concreto su come potremmo spostarci in futuro nel traffico urbano, i-ROAD rappresenta una soluzione fantastica e al contempo prossima alla realtà per risolvere i problemi di congestione urbana e pressione sull'ambiente.

Liberi di muoversi in città.

Appena 300 kg di peso e 90 cm di larghezza. i-ROAD è stata progettata per assicurare la massima flessibilità nella mobilità e al tempo stesso per sgravare le strade e ridurre le emissioni.

La i-ROAD offre a due persone due comodi posti disposti a tandem e occupa praticamente lo stesso spazio di una motocicletta. Salite a bordo e accomodatevi, ben protetti dal vento e dalle intemperie, in un cockpit simile a quello di un'automobile dotato di tutto l'essenziale come riscaldamento, illuminazione e sistema audio.

/
Tecnologia

La tecnologia di inclinazione attiva della i-ROAD è un'autentica raffinatezza. Il sistema intuitivo comprende lo sterzo posteriore, un motore-attuatore e ingranaggi di inclinazione montati sopra la sospensione anteriore. Quando affrontate una curva, le due ruote anteriori si muovono in direzione opposta una verso l'alto e l'altra verso il basso cosicché il veicolo si piega in curva controbilanciando la forza centrifuga.

Il sistema di piegata attiva funiona anche in rettilineo compensando le differenze di pendenza della carreggiata e preservando la stabilità della sovrastruttura. Quando vi fermate, non è necessario mettere i piedi a terra, il veicolo rimane stabile anche in questo caso. Con i-ROAD vi godete il divertimento della motocicletta ma all'asciutto e al sicuro anche senza casco.

/
Veicolo elettrico privo di emissioni.

La propulsione totalmente elettrica e senza emissioni della i-ROAD funziona con una batteria agli ioni di litio e due motori elettrici montati nelle ruote anteriori. Dotata di ottima accelerazione e praticamente silenziosa la i-ROAD offre un'autonomia di oltre 50 km e può essere ricaricata alla presa della corrente domestica in tre ore.

Dopo oltre 10 anni di ricerca e sviluppo nel campo di simili «Personal Mobility Vehicles» (PMV, veicoli per la mobilità individuale) ne siamo convinti: In futuro i veicoli elettrici saranno i principali mezzi di trasporto urbano individuale per le brevi distanze.

Il futuro è già arrivato.

Prima di quanto si pensi il futuro è già presente, un presente in cui testiamo sulle strade veicoli come l'i-ROAD. Presto un certo numero dei nostri PMV circoleranno a Toyota City come veicoli in car sharing per la popolazione locale. E a partire dalla fine del 2014 gli abitanti di Grenoble avranno il piacere di mettere alla prova i-ROAD nell'ambito di un progetto simile.

Già da più di 40 anni promuoviamo la ricerca e lo sviluppo di soluzioni di mobilità rispettose dell'ambiente e ora riteniamo che sia arrivato il momento per veicolo come l'i-ROAD.

/

Scoprire di più su Toyota

Le nuove performance del RAV4 Plug-in al Los Angeles Auto Show 2019 Le nuove performance del RAV4 Plug-in al Los Angeles Auto Show 2019 In questi giorni Toyota ha annunciato per il 2021 il RAV4 più potente della storia dell’azienda, ossia il RAV4 Plug-in. La Mirai di seconda generazione. Naturalmente a emissioni zero. La Mirai di seconda generazione. Naturalmente a emissioni zero. Nel 2014 Toyota ha sorpreso il mondo con la prima berlina alimentata a idrogeno. Ora la vettura elettrica a celle a combustibile (FCEV) priva di emissioni nocive sale al livello tecnologico successivo – con il prototipo Mirai di seconda generazione. I nuovi Toyota PROACE CITY e PROACE CITY VERSO. I nuovi Toyota PROACE CITY e PROACE CITY VERSO. Sempre pronti a partire. Il nuovo Toyota C-HR Il nuovo Toyota C-HR Il nuovo Toyota C-HR si presenta con due motorizzazioni ibride a scelta, un nuovo sistema multimediale e un design affinato che conferisce una maggiore raffinatezza alla sua immagine unica.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.