1. FAQ MyT-App

FAQ

MyT Connected Services

Con un account MyT potete accedere a importanti servizi e siete sempre connessi alla vostra Toyota.

Potete gestire il vostro sistema multimediale con un account MyT e ricevere informazioni utili sulla vostra auto tramite l'app MyT e il portale clienti My Toyota.

Le stesse credenziali di accesso vi permettono di accedere sia all'app MyT sia al portale clienti My Toyota.  

Con l'app MyT potete utilizzare i seguenti servizi connessi MyT:  

• Trova la mia vettura 
• Condividi con la vettura
• Guida dell'ultimo miglio 
• Hybrid Coaching      
• Analisi di guida        
• Prenota un servizio
• Promemoria servizio
• Cronologia servizi 

Il portale clienti My Toyota vi offre informazioni dettagliate sulla vostra vettura e consente l'acquisto e la gestione di servizi. Nel portale sono disponibili i seguenti servizi:

• Cronologia acquisto dell'auto, dettagli sul possesso dell'auto, tracciamento ordini
• Condividi con la vettura
• Prenota un servizio
• Promemoria servizio
• Cronologia servizi
• Dati del veicolo
• Manuale d'uso
• Aggiornamento mappe  
• Gestire le impostazioni del profilo

I servizi sono legati al veicolo ma l’app consente di connettere più veicoli e attivare i servizi per i veicoli corrispondenti.

I servizi possono essere condivisi tra più persone. Tuttavia, il tuo concessionario Toyota può definire un utente principale e un utente autorizzato a utilizzare i servizi. Quindi più persone possono usare lo stesso account. I servizi possono essere utilizzati da due account.

Se più persone condividono un veicolo, Toyota consiglia di creare un account insieme e utilizzarlo congiuntamente.

Oppure toccate «Servizi connessi» e verificate se i servizi sono attivati o se devono essere ancora attivati tra quelli disponibili.

Se i servizi non possono essere attivati o l'attivazione è ancora in sospeso, contattate il vostro concessionario Toyota.

Nel menu «Profilo e impostazioni» aprite le impostazioni e toccate Modifica password.

MyT App

L'app MyT è supportata dai dispositivi iOS e Android.

I seguenti modelli Toyota mettono a disposizione i servizi connessi MyT:

• nuovo RAV4 (da produzione novembre 2018)
• nuova Corolla H/B e Touring Sports (da produzione gennaio 2019)
• nuova Camry (da produzione gennaio 2019)
• nuovo C-HR (da produzione ottobre 2019).

I servizi connessi MyT sono inclusi nella fornitura di tutti i modelli Toyota compatibili e per una durata di dieci anni.

*Esclusi i modelli Proace Electric. (tre anni)

Potete modificare la vostra password nell'app MyT. Toccate il simbolo dell'ingranaggio in alto a destra sulla schermata iniziale e selezionate la voce «Impostazioni». Scegliete «Modifica password» e inserite la vostra password attuale e quella nuova. Confermate la nuova password e salvate.

Se avete scordato la password, potete richiederne una nuova dalla schermata di accesso inserendo il vostro indirizzo e-mail.

I servizi connessi dell'app MyT funzionano per dieci anni. Toyota si assume per 10 anni i costi dei dati che vengono utilizzati per la messa a disposizione dei servizi connessi. L'app MyT funziona anche senza servizi connessi.

*Esclusi i modelli Proace Electric. (tre anni)

Se acquistate una Toyota d'occasione compatibile con l'app MyT dovete recarvi dal vostro concessionario Toyota per confermare che siete il proprietario. Dopodiché potete attivare i servizi connessi dell'app MyT.

Come trovare il numero della versione:

  • iPhone: aprite «Impostazioni» e selezionate «Generali». Sotto «Spazio iPhone» selezionate l'app MyT per visualizzare il numero della versione.
  • Android: aprite «Impostazioni» e selezionate «App e notifiche». Dall'elenco delle applicazioni installate selezionate l'app MyT per conoscere i dettagli sul numero della versione.

Consigliamo di attivare gli aggiornamenti automatici per l'app MyT, poiché aggiungiamo regolarmente nuove funzioni.

Visitate l'App Store iOS oppure Google Play Store e cercate l'app «MyT by Toyota». Scaricatela gratuitamente.

Create un account direttamente nell'app MyT e compilate i dati personali.

Riceverete un'e-mail di attivazione. Attivate il vostro account per poter utilizzare tutte le funzioni dell'app MyT. Inoltre il vostro concessionario deve registrarvi come detentore del veicolo affinché possiate accedere ai servizi connessi.


Nella pagina iniziale toccate il simbolo dell'ingranaggio in alto a destra. Selezionate «Impostazioni» e la scheda «Vettura».
Cliccate su «Attiva servizi connessi».

     • Non appena ricevete il messaggio «Connesso» e avrete percorso 2 tragitti a una velocità superiore a 10 km/h potrete utilizzare i servizi connessi.
     • Se ricevete il messaggio «Rivolgetevi al vostro concessionario Toyota che vi aiuterà a concludere la procedura», dovete recarvi dal vostro concessionario per confermare che siete il proprietario della vettura.

Trovate ulteriori informazioni nella rispettiva guida.


Download:

 Attiva servizi connessi – Guida

Volete attivare i servizi connessi MyT ma nell'app MyT appare il messaggio «Contattate il vostro concessionario». Questo significa che: al momento dell'ordinazione il vostro indirizzo e-mail non era registrato come e-mail del detentore del veicolo. Dovete recarvi dal vostro concessionario per confermare che siete proprietari del veicolo.

Per concludere l'attivazione dovete effettuare 2 tragitti a oltre 10 km/h. Dopodiché i servizi connessi dell'app MyT sono attivi e visibili nell'app.

Potete accedervi in qualsiasi momento. I dati del veicolo vengono inviati all'app quando si spegne il motore. Potete consultare i dettagli del vostro ultimo viaggio dopo avere spento il motore. Per la trasmissione dei dati vi occorre un abbonamento dati mobile. È possibile che la copertura della rete dati non funzioni nel sottosuolo.

Toccate l'icona «Servizi» e selezionate «Analisi di guida». Con la scheda «Tutti i viaggi» visualizzate i viaggi che avete effettuato. Selezionate un viaggio per consultare la rispettiva analisi di guida. Trovate i dettagli del vostro ultimo viaggio anche sotto la voce «Home».

Inserite i vostri dati di accesso MyT nel dispositivo multimediale della vostra auto. Dopodiché dovete abbinare i contenuti multimediali con il numero di telaio del veicolo (VIN). Trovate ulteriori informazioni nella rispettiva guida.

In seguito dovete stabilire la connessione Bluetooth per permettere all'auto di accedere a internet. A questo punto la funzione «Condividi con la vettura» sarà operativa. Trovate ulteriori informazioni nella rispettiva guida.


Download:

Condividi con la vettura – Guida

Collegamento Bluetooth – Guida

Trova itinerari condivisi con la vettura – Guida

La funzione «Condividi con la vettura» richiede un sistema di navigazione di bordo.

La funzione «Guida dell'ultimo miglio» è disponibile nell'app MyT e verrà resa disponiible dal sistema di navigazione integrato se non parcheggiate direttamente nel punto di destinazione del viaggio.

Trovate ulteriori informazioni nella rispettiva guida.

Download:

Guida dell'ultimo miglio – Guida

Trovate la modalità sfera privata sotto la voce «Impostazioni» nell'app MyT, dove potete attivarla e disattivarla. Attivando la modalità sfera privata viene disattivata la funzione GPS e noi non possiamo localizzare il vostro veicolo. Trovate ulteriori informazioni nella guida.


Download:

Attiva modalità sfera privata – Guida

Eliminare la vettura dal vostro account MyT: non eliminate il vostro account, in quanto potrete utilizzarlo per registrare tutti i vostri futuri veicoli Toyota. Ricordatevi di informare il nuovo proprietario che il veicolo è equipaggiato con i servizi connessi dell'app MyT.

Se desiderate interrompere temporaneamente i servizi connessi dell'app MyT: disattivate la funzione GPS attivando la modalità sfera privata.

Se desiderate interrompere definitivamente i servizi connessi dell'app MyT: nell'app MyT selezionate il simbolo dell'ingranaggio. Sotto «Impostazioni» selezionate la scheda «Vettura». Qui potete disattivare definitivamente i servizi connessi dell'app MyT.

I servizi connessi dell'app MyT non sono più disponibili se avete eliminato il numero di telaio del veicolo (VIN) dal vostro account.

Questo servizio non è ancora disponibile, tuttavia aggiungiamo costantemente ulteriori servizi connessi e li aggiorniamo regolarmente. Mantenete la vostra app sempre aggiornata. Il modo più semplice è attivando gli aggiornamenti automatici nel vostro App Store.

Se ricevete il messaggio in cui si chiede di confermare il veicolo, rivolgetevi al vostro concessionario Toyota, il quale necessiterà dell’ID di login (indirizzo e-mail) e del VIN (numero di telaio).

MyT Multimedia

MyT Multimedia include vari servizi di navigazione online e mette a disposizione dati in tempo reale come informazioni sul traffico e postazioni radar.

Queste funzioni richiedono un collegamento a internet. A tale scopo dovete collegare con l'auto il vostro dispositivo mobile (tramite wi-fi o Bluetooth) oppure un altro dispositivo o rete wi-fi.  

Con ogni nuova Toyota ricevete per tre anni l'aggiornamento gratuito delle mappe del sistema di navigazione nonché altri servizi come:

- traffico in tempo reale
- Coyote (se disponibile) o Cyclops
- Google StreetView (dove disponibile)
- punti d'interesse (POI)
- carburante
- parcheggi
- meteo

Trovate ulteriori informazioni nelle nostre guide di attivazione e utilizzo dei servizi connessi per la navigazione online. 

MyT Multimedia include anche l'integrazione smartphone che consente di abbinare lo smartphone (compatibile con iOS e Android) alla vostra auto. Potrete così utilizzare a bordo le vostre app preferite come Spotify, Whatsapp, Audible, Google Maps e Waze e gestirle con i comandi vocali di Siri od OK Google.


Alcuni modelli (i nuovi C-HR, Yaris e AYGO in base alla versione/livello di opzioni scelto, nonché la nuova Supra*) sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.* Compatibile solo con Apple CarPlay


Download:

Attiva servizi connessi – Guida

Servizi connessi navigazione online – Guida

I sistemi di navigazione fissi integrati nell'auto ricevono dati tramite il segnale satellitare GPS. MyT Multimedia utilizza un collegamento a internet per ricevere i dati necessari all'operatività delle funzioni traffico in tempo reale, Coyote (se disponibile), Google Streetview (se disponibile), meteo, carburante e parcheggi nonché i punti d'interesse online (POI).

Tutti i modelli Toyota venduti attualmente dispongono dei servizi di navigazione online. AYGO e Supra utilizzano servizi connessi propri.

L'integrazione smartphone è disponibile su determinate versioni d'equipaggiamento di AYGO e Yaris di attuale generazione nonché nella nuova Supra (solo Apple CarPlay) e nei nuovi modelli del C-HR a partire dalla data di produzione del 19 ottobre (localizzazione NMSC per compatibilità versione). Chiedete al vostro concessionario se l'integrazione smartphone è disponibile per il vostro modello.

I servizi di navigazione online di MyT Multimedia sono gratuiti per i primi tre anni (localizzazione NMSC per la durata). Dopodiché è possibile stipulare un abbonamento. Il pacchetto MapCare include tutti gli aggiornamenti delle mappe e i relativi servizi online. Il pacchetto Service include i servizi online. Potete stipulare l'abbonamento nel nostro e-Store. Trovate i prezzi attuali su e-Store.

30 giorni prima della scadenza della durata gratuita di tre anni, sullo schermo del vostro sistema multimediale di bordo compare un messaggio.
Potete prolungare di 1 o 3 anni il pacchetto MapCare nell'e-Store, mentre il pacchetto Service può essere prolungato di 1, 2 o 3 anni. Trovate i prezzi su e-Store.

Tramite il sistema multimediale della vostra auto o il portale My Toyota potete accedere all'e-Store.
Nel portale clienti e-Store, a cui accedete tramite il portale My Toyota, potete acquistare i servizi offerti da MyT Multimedia. Sempre nell'e-Store potete controllare lo stato dei vostri abbonamenti attuali. Accedete all'e-Store e cliccate sulla voce «Acquisti» per vedere quali abbonamenti sono attivi e per quanto tempo ancora sono validi.

Se dal sistema multimediale del vostro veicolo accedete all'e-Store, potete scaricare servizi come Coyote (che avete precedentemente acquistato nel portale). Trovate l'e-Store selezionando «Le mie applicazioni» dal menu.

Potete acquistare i servizi tramite il portale clienti My Toyota. Per vedere quali servizi possedete già, controllate sotto la voce «Acquisti».

Potete utilizzarli subito, dovete solo connettervi con Bluetooth per poter usufruire dei servizi connessi della navigazione online. Suggeriamo tuttavia di inserire i vostri dati di accesso a MyT / My Toyota per abbinare il sistema multimediale al vostro account. In questo modo potete acquistare servizi o l'aggiornamento delle mappe tramite il portale e utilizzare «Condividi con la vettura» dell'app MyT.

L'app MyT e il portale My Toyota utilizzano il medesimo account. Se non disponete ancora di un vostro account, consigliamo di scaricare l'app e di crearne uno dall'app.
Potete creare un account anche dal sistema multimediale (dovete accettare le condizioni d'utilizzo entro 14 giorni nel portale My Toyota).

Potete attivarlo attraverso il sistema multimediale dell'auto. Assicuratevi che la vostra auto sia collegata a internet tramite Bluetooth, wi-fi o la rete di casa (se il vostro veicolo è nel raggio della rete wi-fi), in quanto i servizi offerti da MyT Multimedia si basano su internet. La guida vi condurrà passo dopo passo all'attivazione.
Non appena sarete connessi, inizieranno i tre anni di servizi connessi navigazione online gratuiti. Per potere utilizzare questi servizi dovete assolutamente attenervi a questa procedura.


Download:

Attiva servizi connessi – Guida

Non tutti i nuovi veicoli Toyota sono compatibili con la connessione wi-fi, ma tutti i nuovi modelli sono compatibili con la connessione Bluetooth.

Accedete al menu del vostro sistema multimediale e selezionate «Impostazioni», «Connessione Wi-Fi» e «Attiva Wi-Fi». Selezionate la vostra rete, inserite la password e confermate con «OK». A questo punto dovreste ricevere il messaggio che il sistema di navigazione è connesso con l'hotspot.
Di seguito trovate una guida passo-passo.


Download:

Collegamento wi-fi – Guida

Selezionate dal menu del sistema multimediale «Impostazioni». Scegliete «Connessione Bluetooth» e seguite le indicazioni per creare la connessione alla rete. In seguito attivate la connessione Bluetooth sul vostro smartphone. Di seguito trovate una guida passo-passo.


Download:

Collegamento Bluetooth – Guida

Nel menu del sistema multimediale accedete alla sezione «In car» dell'e-Store (vi occorre un collegamento online e dovete avere effettuato l'accesso). Scegliete l'app Coyote e selezionate «Installa». Non appena Coyote è installata, viene visualizzata una finestra pop-up. Apritela e selezionate «OK» per avviarla automaticamente. Ora Coyote è disponibile sotto la voce «App».  

Nota: potete utilizzare Coyote solo dopo che avrete percorso 200 km con la vostra auto. xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" /> Trovate maggiori informazioni nella guida.


Download:

Attiva Coyote – Guida

Per l'attivazioe di Apple CarPlay collegate il vostro dispositivo iOS alla presa USB del veicolo. Sul dispositivo di infotainment selezionate «Menu» e poi «CarPlay».

Per attivare Android Auto dovete innanzitutto scaricare l'app Android Auto. Dopodiché collegate il vostro dispositivo Android alla presa USB del veicolo. Sul dispositivo di infotainment selezionate «Menu» e poi «Android Auto».

Sì. Requisito indispensabile è la connessione a internet con il vostro smartphone e al contempo un collegamento con cavetto tra lo smartphone e l'auto. Se possedete un cellulare Android, dovete prima installare l'app Android Auto. Le vostre app sono ora disponibili sullo schermo del sistema d'infotainment tramite il menu «Android Auto / Apple Car Play».  

Il nuovo Toyota C-HR, le attuali generazioni Yaris e AYGO (determinate versioni d'equipaggiamento) e Supra (solo Apple CarPlay) offrono l'integrazione smartphone.

Tramite la funzione «Condividi con la vettura» potete pianificare il vostro viaggio cercando l'itinerario con il vostro dispositivo mobile e poi inviarlo all'auto. Vi occorre inoltre una vettura dotata di sistema di navigazione e un account MyT in cui avete registrato l'auto.  

Abbinate il vostro veicolo al vostro account MyT per attivare questa funzione.   

Potete farlo in due modi:  

- accertatevi che la connessione Bluetooth o wi-fi sia attiva e cliccate su «Impostazioni» nel sistema multimediale della vostra auto. Selezionate la voce di menu «Online», poi «Toyota online» e «Account esistente» e inserite i vostri dati di accesso MyT. Accedete al portale clienti MyT. Troverete il messaggio: «Abbiamo rilevato un nuovo ID dispositivo». Confermate e l'impostazione è conclusa.
- Potete attivare la funzione «Condividi con la vettura» anche direttamente nell'app: selezionate il menu vettura, selezionate il simbolo dell'ingranaggio e poi la voce «Impostazioni», quindi nella scheda «vettura» selezionate l'opzione «Registra un dispositivo multimediale». Seguite le indicazioni dell'app. Nota: per poter portare a termine il processo di abbinamento dovete trovarvi a bordo della vostra auto.

Trovate ulteriori informazioni nella guida.


Downloads:

Condividi con la vettura – Guida

Gli aggiornamenti online delle mappe sono possibili per i più recenti sistemi multimediali 2019 nei veicoli attualmente compatibili, attivi in e-Store. Trovate ulteriori informazioni nella guida. 
Potete aggiornare il vostro sistema anche manualmente: scaricate gli aggiornamenti dall'e-Store nel portale My Toyota, salvateli su di una pennetta USB e inserite la pennetta nell'apposita presa nell'auto.


Downloads:

Aggiornamento mappe - Guida

Potete utilizzare la funzione «Condividi con la vettura» dell'app MyT per pianificare il vostro viaggio. Selezionate il menu «Servizi» e poi «Condividi con la vettura», inserite l'indirizzo nell'apposito campo. Ora potete programmare un viaggio con un massimo di 9 tappe intermedie e una destinazione finale cliccando sul simbolo «+». Infine selezionare «Condividi con la vettura».

Assicuratevi di disporre di una connessione wi-fi in auto. Il metodo più semplice è la connessione Bluetooth con lo smartphone. Potete scaricare il viaggio non appena a bordo viene stabilita una connessione a internet. Trovate il viaggio pianificato nel sistema multimediale sotto la voce «Destinazioni preferite».

Nei nuovi RAV4, Corolla, Camry e C-HR trovate il viaggio sotto la voce di menu «Preferiti». Trovate ulteriori informazioni nelle nostre guide per «Condividi con la vettura» e «Trovare i viaggi condivisi con la vettura».


Download:

Condividi con la vettura – Guida

Trova itinerari condivisi con la vettura – Guida

I tre anni iniziano con l'inserimento dei vostri dati di accesso MyT nel dispositivo d'infotainment.

30 giorni prima della scadenza della durata gratuita di tre anni, sullo schermo del vostro sistema multimediale di bordo compare un messaggio con frequenza settimanale. 2 settimane prima della scadenza ricevete una segnalazione giornaliera. Una volta scaduto l'abbonamento di tre anni, ogni volta che aprite l'app compare il rispettivo messaggio.