The sky’s the limit

Il nostro impegno per le massime prestazioni nel WRC

Dopo il titolo costruttori nel Campionato del mondo rally FIA 2018 e il titolo piloti nel 2019, per il TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team le cose vanno alla grande. Ispirandosi al motto tutti per la vittoria, Toyota affronta la seconda metà del Campionato del mondo rally 2020 come leader della classifica costruttori. 

La palestra ideale

Salti epici, derapate sensazionali e velocità incredibili rendono il WRC il terreno di prova ideale. Dopo 17 anni di assenza siamo motivati come non mai a lottare sui percorsi più estremi al mondo e a raggiungere il nostro traguardo: costruire auto sempre migliori per tutti.

"

Nata per dare il massimo

La Yaris WRC è un'auto da rally di nuovissima generazione: con motore ad alte prestazioni, sitema 4WD intelligente e aerodinamica affinata. Galvanizzata dal successo nel CM 2019 e forte dell'esperienza di tre anni di dura competitività, la Yaris WRC 2020 è pronta a essere spinta al limite nei rally più impegnativo al mondo.

/
/
Motore:
in linea, 1.6 litri, 4 cilindri, iniezione diretta. 
/
Potenza max:
oltre 380 CV – quasi il doppio della Yaris GRMN
/
Velocità massima:
201 km/h (specifica per rapporto) – messa a punto per accelerazioni elevate e risposta rapida
/
Aerodinamica:
Nuovi paraurti e parafanghi anteriori migliorano la deportanza e l'equilibrio.
Migliori alla fine di ogni strada

Asfalto

Curve strette, strade spietate e pneumatici resistenti. L'assetto ribassato è irrinunciabile per gare con velocità elevate come il Tour de Corse.

Sterrato

Strade accidentate, piste sassose e diverse mescole degli pneumatici. La messa a punto per lo sterrato con escursioni più lunghe degli ammortizzatori è fondamentale in gare con temperature elevate come il Rally del Messico.

Neve

Strade ghiacciate, cumuli di neve e pneumatici chiodati. La messa a punto apposita per le superfici sconnesse è fondamentale nelle gare invernali come il Rally di Svezia.

/
La nuova GR Yaris: Nata dal CM Rally
/

La nuova GR Yaris, sviluppata con TOYOTA GAZOO Racing e Tommi Mäkinen Racing, mette in strada la tecnologia di punta e il know-how del motorismo agonistico. Dotata del performante motore turbo a tre cilindri di 1.6 l, dell'evoluto sistema 4WD GR-FOUR e della leggera carrozzeria a tre porte, la GR Yaris, derivata dal Campionato del mondo rally, intende sorprendere ogni giorno chi la possiede.

Vi presentiamo il team

Sotto la guida del quattro volte campione del mondo Tommi Mäkinen, il veloce ed esperto TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team è ben equipaggiato e pronto per andare al massimo anche nel 2020.

/
Akio Toyoda

Presidente team

/
Tommi Mäkinen

Capo team

/
Car #1

Pilota: Sébastien Ogier

Paese: Francia


Highlight: 6 titoli di CM rally consecutivi (2013-2018)

/
Car #1

Copilota: Julien Ingrassia

Paese: Francia


Highlight: 6 titoli di CM rally consecutivi (2013-2018)

/
Car #2

Pilota: Elfyn Evans

Paese: GB


Highlight: prima vittoria WRC nel rally GB (2017)

/
Car #2

Copilota: Scott Martin

Paese: GB


Highlight: primo podio WRC nel rally di Polonia (terzo posto 2016)

/
Car #3

Pilota: Kalle Rovanperä

Paese: Finlandia


Highlight: campione del mondo WRC2 Pro (2019)

/
Car #3

Copilota: Jonne Halttunen

Paese: Finlandia


Highlight: campione del mondo WRC2 Pro (2019)

Di più su TOYOTA GAZOO Racing

Toyota lancia un nuovo design del marchio per l’intera comunicazione Toyota lancia un nuovo design del marchio per l’intera comunicazione Toyota lancia un nuovo design del marchio in Europa con un logo modificato e una nuova tipografia. Il gigante nipponico intende sottolineare in tal modo il passaggio da azienda automobilistica ad azienda di mobilità. Il Toyota Proace Electric in vendita da quest'autunno Il Toyota Proace Electric in vendita da quest'autunno Il primo furgone elettrico a batteria di Toyota sarà in vendita dall'autunno 2020 in mercati europei selezionati Toyota lancia il nuovo Highlander 7 posti in europa Toyota lancia il nuovo Highlander 7 posti in europa Il più grande SUV ibrido di Toyota, l'Highlander, arriva per la prima volta sul mercato dell'Europa occidentale. Toyota: 15 milioni di auto ibride vendute in tutto il mondo Toyota: 15 milioni di auto ibride vendute in tutto il mondo Nel mese di gennaio Toyota ha registrato un'importante tappa con oltre 15 milioni di auto ibride vendute nel corso della sua storia di successo, iniziata nel 1997 con il lancio della Toyota Prius. Le
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.