Il limite oltre l'orizzonte

La nostra ricerca di prestazioni elevate nel WRC

Con più esperienza, una Yaris WRC più veloce e più resistente e tre team di piloti appassionati, TOYOTA GAZOO Racing si appresta ad affrontare il Campionato mondiale rally FIA 2018 (WRC) pronta a superare i limiti per migliorare ancora.

La palestra ideale

Salti epici, derapate sensazionali e velocità incredibili rendono il WRC il terreno di prova ideale. Dopo 17 anni di assenza siamo motivati come non mai a lottare sui percorsi più estremi al mondo e a raggiungere il nostro traguardo: costruire auto sempre migliori per tutti.

«Sono oltremodo felice
di accrescere anche quest'anno le nostre competenze»
Tommi Mäkinen
(responsabile team)

Nata per grandi prestazioni

La Yaris WRC è un'auto da rally di nuova generazione, costruita per essere guidata nelle condizioni limite dei rally più impegnativi al mondo.

/

/
Motore:
in linea, 1.6 litri, 4 cilindri, iniezione diretta. 
/
Potenza max:
oltre 380 CV – quasi il doppio della Yaris GRMN
/
Velocità massima:
201 km/h (specifica per rapporto) – messa a punto per accelerazioni elevate e risposta rapida
/
Aerodinamica:
Nuovi paraurti e parafanghi anteriori migliorano la deportanza e l'equilibrio.

Migliori alla fine di ogni strada

Asfalto

Curve strette, strade spietate e pneumatici resistenti. L'assetto ribassato è irrinunciabile per gare con velocità elevate come il Tour de Corse.

Sterrato

Strade accidentate, piste sassose e diverse mescole degli pneumatici. La messa a punto per lo sterrato con escursioni più lunghe degli ammortizzatori è fondamentale in gare con temperature elevate come il Rally del Messico.

Neve

Strade ghiacciate, cumuli di neve e pneumatici chiodati. La messa a punto apposita per le superfici sconnesse è fondamentale nelle gare invernali come il Rally di Svezia.

/

Yaris GRMN: dal rally alla strada

La Yaris GRMN Limited Edition è venuta al mondo con un DNA da rally. Testata e messa a punto sul circuito del Nürburgring-Nordschleife, dà nuova vita allo spirito delle utilitarie sportive del passato con la sua combinazione di potenza, precisione e performance.

Scoprite la Yaris GRMN

Presentazione del team

Il team TOYOTA GAZOO Racing World Rally, guidato dal quattro volte campione del mondo Tommi Mäkinen, è pronto a superare i propri limiti già nel 2018.

/
/
Akio Toyoda

Presidente team

/
Tommi Mäkinen

Responsabile team

/
Vettura #7

Pilota:  Jari-Matti Latvala

Nazionalità: finlandese

Partenze WRC: 182

Highlights: vice campione WRC (2010, 2014 & 2015)

/
Vettura #7

Co-pilota: Miikka Anttila

Nazionalità: Finland

Partenze WRC: 193

Highlights: vice campione WRC (2010, 2014 & 2015)

/
Vettura #8

Pilota: Ott Tänak

Nazionalità: estone

Partenze WRC: 79

Highlights: 3° al Campionato mondiale rally (2017)

/
Vettura #8

Co-pilota: Martin Järveoja

Nazionalità: estone

Partenze WRC: 50

Highlights: vice campione WRC (2010, 2014 & 2015)

/
Vettura #9

Pilota: Esapekka Lappi

Nazionalità: finlandese

Partenze WRC: 29

Highlights: prima vittoria al WRC (Rally di Finlandia, 2017)

/
Vettura #9

Co-pilota: Janne Ferm

Nazionalità: finlandese

Partenze WRC: 29

Highlights: prima vittoria al WRC (Rally di Finlandia, 2017)

Di più su TOYOTA GAZOO Racing

Toyota annuncia i piani di sviluppo per i veicoli commerciali in europa Toyota annuncia i piani di sviluppo per i veicoli commerciali in europa La Toyota ha annunciato oggi un ambizioso piano di crescita per il business dei veicoli commerciali leggeri (LCV) in Europa. Questo obiettivo sarà supportato da una gamma di modelli LCV rafforzata e da un nuovo marchio, Toyota Professional. Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi TOYOTA GAZOO Racing ha confermato per il 2020 il lancio della GR Supra GT4 in versione corsa per i team dei clienti. TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing parteciperà al campionato del mondo di durata FIA World Endurance Championship (WEC) anche nella stagione 2019-2020. Il cio riceve da Toyota I veicoli a celle a combustibile a idrogeno privi di emissioni Il cio riceve da Toyota I veicoli a celle a combustibile a idrogeno privi di emissioni Come parte importante del loro piano di mobilità, oggi una flotta di Toyota Mirai è stata consegnata al Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.