La nuova Toyota Supra

Sensazione grandiosa

/

La leggenda
è tornata

La Toyota Supra è tornata! Al Goodwood Festival of Speed la nuova auto sportiva rende omaggio alle generazioni passate continuando la tradizione del nome. Dopo A40, A60, A70 e A80 ecco ora l'iconica denominazione A90.

Registrati ora

e prenotate subito una Supra!

 
Iscrivetevi

Supra 900 Club

I 900 fortunati primi proprietari europei, che ricevono la loro nuova Toyota Supra ancora nell'anno del lancio, oltre a guidare la nostra auto sportiva purosangue, entreranno a far parte di un gruppo esclusivo: il Supra 900 Club.

I membri del Supra 900 Club hanno accesso a vantaggi speciali quali contenuti esclusivi, offerte personalizzate nonché numerosi privilegi ed esperienze emozionanti già prima della consegna della loro nuova Toyota Supra.

Desiderate vivere un'esperienza indimenticabile? La trovate nel club esclusivo in cui potrete entrare nel 2019.

Incentrata sulle sensazioni

In fase di sviluppo della nuova Toyota Supra non ci siamo concentrati unicamente sulla performance e sui tempi sul giro, ma ci siamo focalizzati in particolare sulla sensazione al volante.

Sensazione di potenza

Fedele alla tradizione delle precedenti generazioni, la nuova Toyota Supra con il suo motore a sei cilindri in linea possiede tutti gli ingredienti giusti per stimolare i vostri sensi. Con una performance entusiasmante e un sound elettrizzante questo motore di classe dichiara la sua missione: trasmettere il piacere di guida non plus ultra.

A proprio agio in pista come sulla strada, il motore da 3.0 litri della nostra auto sportiva eroga oltre 300 CV. Con turbocompressore twin scroll, iniezione diretta e fasatura variabile delle valvole reagisce sensibilmente al minimo tocco sull'acceleratore, salendo rapidamente di giri. In meno di cinque secondi la Toyota Supra accelera da 0 a 100 km/h e si lascia guidare con precisione in curva.

/
Sensazione di equilibrio

Ripartizione ottimale del peso, costruzione leggera, baricentro basso: tre fattori decisivi per un'auto sportiva purosangue - perseguiti sistematicamente dai nostri ingegneri per garantire alla nuova Toyota Supra un comportamento su strada entusiasmante.

Da questa impostazione priva di compromessi è nato un coupé due posti con motore anteriore, trazione posteriore e una ripartizione perfetta del peso 50:50. La carrozzeria realizzata con una combinazione di alluminio e acciaio, leggera ed estremamente rigida, il baricentro basso e il passo corto regalano un'agilità esemplare, un comportamento in curva neutrale e un'aderenza apparentemente illimitata.

/
Sensazione di controllo

Sorprendente, coinvolgente e votata al divertimento, la nuova Toyota Supra si rivolge a diverse tipologie di conducenti. Sotto l'affascinante carrozzeria lavorano un differenziale attivo a gestione elettronica e una sospensione adattiva variabile che assicurano eccellente controllo, precisione e agilità – ovunque vogliate godervi il divertimento.

Il differenziale attivo a gestione elettronica ripartisce la coppia in base alla situazione a ogni ruota posteriore. La guidabilità rimane neutrale in ogni fase della curva, mentre le accelerazioni e le frenate decise si percepiscono stabili e precise. La sospensione variabile evoluta sorprende inoltre per il notevole comfort. Su strada o in pista la Toyota Supra vi farà sicuramente spuntare un sorriso di soddisfazione.

/
/
Nata in pista

Sviluppata da TOYOTA GAZOO RACING, la nuova Toyota Supra beneficia della pluriennale esperienza nel mondo delle corse. È nata così un'auto sportiva purosangue, nel suo habitat sia in pista condotta al limite sia viaggiando rilassati sulla strada.
View more

Il rapporto aureo

Sviluppata con le migliori risorse derivate dalla tecnica e dal design delle competizioni automobilistiche, la nuova Toyota Supra, priva di compromessi, consegue una sorta di «rapporto aureo» tra passo, carreggiata e baricentro. Il risultato: massima precisione di guida e straordinaria performance in curva.

/
/
/
/
/
/
/
L'evoluzione della A

Dalla lussosa Gran Turismo degli anni settanta all'auto sportiva senza compromessi degli anni novanta, lo sviluppo della leggendaria Supra con codice A prosegue ora con la nuova Toyota Supra A90. La nostra auto sportiva più pura che mai.

Sotto la maschera

In fase di sviluppo, per proteggere il design di una nuova automobile dagli occhi indiscreti solitamente vengono applicati disegni a zig zag o a spirale.

Tuttavia per il nostro prototipo Toyota Supra A90 volevamo qualcosa di più memorabile. Del resto un'icona merita un camuffamento davvero esclusivo.

La Toyota A90 ha stupito sulla collina di Goodwood

Ancora cammuffata con la fantasia unica ispirata alle sue radici in TOYOTA GAZOOO Racing e alla bandiera a scacchi, per il primo test pubblico abbiamo portato la nostra futura auto sportiva sulla famosa collina di Goodwood, prima d'iniziare l'ultima fase di sviluppo in Europa e in America.

L'atto principale del festival

Dalla linea di partenza alle accelerazioni in collina: la Toyota Supra A90 ha entusiasmato il pubblico ed è stata una delle attrazioni principali al Goodwood Festival of Speed 2018.

/
/
/
/
/
/
/
/
/
/
Racing DNA

Il prototipo GR Supra Racing, sviluppato da TOYOTA GAZOO Racing con configurazione motore anteriore e trazione posteriore, esprime alla perfezione la nostra filosofia di divertimento al volante.

Cliccate per altre news su Toyota Supra

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.