Il ritorno della leggenda

Prototipo GR Supra Racing Toyota

Prototipo GR Supra Racing

Il moderno prototipo racing dichiara senza mezzi termini l'impegno di Toyota a riportare in vita la sua auto sportiva più iconica. Il prototipo GR Supra Racing resuscita il nome e lo spirito del modello più celebrato nella storia delle auto sportive Toyota. Compatto, esagerato, puristico: il prototipo sportivo mostra il potenziale di un'auto in grado di fornire prestazioni di punta in pista come in strada.

Nata da tre elementi

Il nome evoca potenza, prestazioni e guidabilità perfetta: durante un quarto di secolo il nome Supra definiva una serie di vetture di classe mondiale. La GT con motore anteriore e trazione posteriore era uno dei modelli di serie più famosi di Toyota. Oggi, 16 anni dopo la fine della produzione, possiede ancora lo stato di icona tra gli appassionati di auto sportive.

Seguite Toyota per ricevere altre news GR

Attrazione a Ginevra

Il futuro ha un nome: divertimento al volante



Il prototipo GR Supra Racing a due porte è stato sviluppato da TOYOTA GAZOO Racing: configurazione puristica con motore anteriore e trazione posteriore, moderna costruzione leggera e abitacolo in stile competizione - espressione perfetta della nostra filosofia di divertimento al volante.

/
/

/

/
/

/

Prototipo incentrato sulle competizioni



Per il prototipo GR Supra Racing si è fatto largo uso di materiale composito leggero e resistente, ad esempio per paraurti anteriore e posteriore, spoiler anteriore e diffusore posteriore, minigonne laterali, alloggiamenti dei retrovisori e spoiler posteriore.

L'abitacolo è equipaggiato con dotazione da corsa e sfoggia una plancia degli strumenti racing, nonché sedile conducente, cinture di sicurezza a più punti e volante con sgancio rapido di OMP. Il volante è montato su un piantone racing ed è dotato di levette di comando per il cambio.

/

/
/

/
/

/

/
/

Di più su TOYOTA GAZOO Racing

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.