Toyota Supra A90

Il ritorno della A. Goodwood 2018

La leggenda è tornata.

Il prototipo Toyota Supra A90 festeggia il debutto mondiale al prestigioso Goodwood Festival of Speed 2018.

Nata da tre elementi

Il nome evoca potenza, prestazioni e guidabilità perfetta: durante un quarto di secolo il nome Supra definiva una serie di vetture di classe mondiale. La GT con motore anteriore e trazione posteriore era uno dei modelli di serie più famosi di Toyota. Oggi, 16 anni dopo la fine della produzione, possiede ancora lo stato di icona tra gli appassionati di auto sportive.

«La nuova Supra è destinata a diventare
l'auto sportiva ammiraglia di Toyota
e la capofila di una nuova era.»
Tetsuya Tada – ingegnere capo

/
Nata per dare il massimo



Frutto dello sviluppo congiunto di Toyota e BMW, la nuova Supra è stata concepita sin dall'inizio come auto da corsa di alto livello, in linea con il pedigree di Supra ispirato all'automobilismo sportivo. Tetsuya Tada ha confermato che la nuova Supra, che sarà lanciata a inizio 2019, proseguirà la tradizione dei modelli precedenti sulla base di tecnologie ultramoderne e prive di compromessi.

Con il caratteristico motore anteriore a sei cilindri in linea e trazione posteriore, la nuova Supra riporta in vita l'eredità del suo passato e promette esperienze di guida davvero emozionanti e coinvolgenti.

Seguite Toyota per ricevere altre news GR

Per un quarto di secolo, il suo nome è stato sinonimo di potenza, performance e guidabilità per una serie di auto di classe mondiale. Una delle auto sportive più famose di Toyota, la GT con motore anteriore e trazione posteriore, è stata il modello di serie più potente di Toyota. Ancora oggi, a 16 anni dalla fine della produzione, il modello è considerato un'icona tra gli appassionati di auto sportive.

Attrazione a Ginevra

Il futuro ha un nome: divertimento al volante



Il prototipo GR Supra Racing a due porte è stato sviluppato da TOYOTA GAZOO Racing: configurazione puristica con motore anteriore e trazione posteriore, moderna costruzione leggera e abitacolo in stile competizione - espressione perfetta della nostra filosofia di divertimento al volante.

/
/

/

/
/

/

Prototipo incentrato sulle competizioni



Per il prototipo GR Supra Racing si è fatto largo uso di materiale composito leggero e resistente, ad esempio per paraurti anteriore e posteriore, spoiler anteriore e diffusore posteriore, minigonne laterali, alloggiamenti dei retrovisori e spoiler posteriore.

L'abitacolo è equipaggiato con dotazione da corsa e sfoggia una plancia degli strumenti racing, nonché sedile conducente, cinture di sicurezza a più punti e volante con sgancio rapido di OMP. Il volante è montato su un piantone racing ed è dotato di levette di comando per il cambio.

/

/
/

/
/

/

/
/

Di più su TOYOTA GAZOO Racing

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.