Cooperazioni di Toyota

Filosofie che si completano

Lo scopo di Toyota è collaborare con partner le cui filosofie sono complementari alla nostra. Questo crea molti punti di contatto che entrambi i partner utilizzano e che generano vantaggi comuni. Toyota e i suoi partner di cooperazione curano rapporti da pari a pari.

Cooperazioni
Comitato Olimpico Internazionale

Lo scopo del movimento olimpico è educare i giovani all'amicizia, alla solidarietà e al fairplay senza alcun tipo di discriminazione nell'ambito sportivo. I principi del movimento sono definiti nella Carta Olimpica. Sulla base di tali principi i seguenti tre concetti si sono affermati come capisaldi dei valori olimpici: eccellenza – amicizia – rispetto.

Toyota s'impegna a favore della mobilità sostenibile senza penalizzare le prestazioni e ha eletto il rispetto a uno dei principi aziendali fondamentali. Sotto questo aspetto Toyota e il CIO si completano in modo ideale. Per questo motivo Toyota e il CIO hanno sottoscritto una partnership di lunga durata.

Comitato Olimpico Nazionale della Svizzera (Swiss Olympic)

Una condotta rispettosa nei confronti della natura e del prossimo – questo è uno dei principi della Carta etica di Swiss Olympic. Anche Toyota ha a cuore questi valori. Il sostegno di Toyota all’attività di Swiss Olympic ne è un logica conseguenza.

Comitato Olimpico del Liechtenstein (LOC)

Uno dei principi del LOC è: «Per tutelare le generazioni future promuoviamo uno sviluppo sostenibile dello sport che salvaguardi le risorse naturali e protegga l'ambiente.» La salvaguardia delle risorse naturali e la sostenibilità sono da anni tra i principi fondamentali di Toyota nella sua «missione emissioni zero».

Special Olympics

Special Olympics è il più grande programma sportivo internazionale dedicato a persone con disabilità intellettiva o pluridisabilità e organizza allenamenti e competizioni in tutto il mondo. Obiettivo e scopo di Special Olympics è promuovere il benessere fisico e la mobilità mediante programmi di sport di massa che contribuiscono a rafforzare la sicurezza in sé stessi, il piacere di muoversi e la prestazione sportiva. Toyota sostiene Special Olympics Switzerland sin dal 2011.

Festival del film Locarno

Nato nel 1947, il Festival di Locarno è tra i principali festival di cinema d'autore al mondo. Da molti anni Toyota è partner di mobilità del Festival del Film Locarno e con le sue automobili ibride assicura gli spostamenti sostenibili e rispettosi dell'ambiente delle star cinematografiche, dei cineasti nonché degli ospiti VIP durante il festival.

 
Toyota Sponsoring
Lotta svizzera

La lotta svizzera, lo sport nazionale svizzero, beneficia già da anni del sostegno di Toyota. Toyota e i suoi concessionari regionali sostengono molte feste di lotta svizzera locali in tutte le regioni della Svizzera.

 
Toyota Sponsoring

Scoprire di più su Toyota

Divertimento al volante con la GR Supra di Toyota RENT Divertimento al volante con la GR Supra di Toyota RENT Da subito presso Toyota RENT è possibile noleggiare un'auto con piacere di guida garantito. Ideale per la primavera, la Toyota GR Supra è pronta a partire! Toyota lancia il nuovo Highlander 7 posti in europa Toyota lancia il nuovo Highlander 7 posti in europa Il più grande SUV ibrido di Toyota, l'Highlander, arriva per la prima volta sul mercato dell'Europa occidentale. Toyota: 15 milioni di auto ibride vendute in tutto il mondo Toyota: 15 milioni di auto ibride vendute in tutto il mondo Nel mese di gennaio Toyota ha registrato un'importante tappa con oltre 15 milioni di auto ibride vendute nel corso della sua storia di successo, iniziata nel 1997 con il lancio della Toyota Prius. Le 10 milioni di Toyota RAV4 venduti in tutto il mondo 10 milioni di Toyota RAV4 venduti in tutto il mondo Recentemente il RAV4 è entrato a far parte del club dei modelli Toyota che possono presentare con orgoglio cifre di vendita decimilionarie.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.