Cooperazioni di Toyota

Filosofie che si completano

Lo scopo di Toyota è collaborare con partner le cui filosofie sono complementari alla nostra. Questo crea molti punti di contatto che entrambi i partner utilizzano e che generano vantaggi comuni. Toyota e i suoi partner di cooperazione curano rapporti da pari a pari.

Cooperazioni

Comitato Olimpico Internazionale

Lo scopo del movimento olimpico è educare i giovani all'amicizia, alla solidarietà e al fairplay senza alcun tipo di discriminazione nell'ambito sportivo. I principi del movimento sono definiti nella Carta Olimpica. Sulla base di tali principi i seguenti tre concetti si sono affermati come capisaldi dei valori olimpici: eccellenza – amicizia – rispetto.

Toyota s'impegna a favore della mobilità sostenibile senza penalizzare le prestazioni e ha eletto il rispetto a uno dei principi aziendali fondamentali. Sotto questo aspetto Toyota e il CIO si completano in modo ideale. Per questo motivo Toyota e il CIO hanno sottoscritto una partnership di lunga durata.

Comitato Olimpico Nazionale della Svizzera (Swiss Olympic)

Una condotta rispettosa nei confronti della natura e del prossimo – questo è uno dei principi della Carta etica di Swiss Olympic. Anche Toyota ha a cuore questi valori. Il sostegno di Toyota all’attività di Swiss Olympic ne è un logica conseguenza.

Comitato Olimpico del Liechtenstein (LOC)

Uno dei principi del LOC è: «Per tutelare le generazioni future promuoviamo uno sviluppo sostenibile dello sport che salvaguardi le risorse naturali e protegga l'ambiente.» La salvaguardia delle risorse naturali e la sostenibilità sono da anni tra i principi fondamentali di Toyota nella sua «missione emissioni zero».

Special Olympics

Special Olympics è il più grande programma sportivo internazionale dedicato a persone con disabilità intellettiva o pluridisabilità e organizza allenamenti e competizioni in tutto il mondo. Obiettivo e scopo di Special Olympics è promuovere il benessere fisico e la mobilità mediante programmi di sport di massa che contribuiscono a rafforzare la sicurezza in sé stessi, il piacere di muoversi e la prestazione sportiva. Toyota sostiene Special Olympics Switzerland sin dal 2011.

Festival del film Locarno

Nato nel 1947, il Festival di Locarno è tra i principali festival di cinema d'autore al mondo. Da molti anni Toyota è partner di mobilità del Festival del Film Locarno e con le sue automobili ibride assicura gli spostamenti sostenibili e rispettosi dell'ambiente delle star cinematografiche, dei cineasti nonché degli ospiti VIP durante il festival.

 
Toyota Sponsoring
Moon&Stars

Ogni anno il festival musicale Moon&Stars trasforma la Piazza Grande di Locarno in gigantesco palcoscenico per i grandi della musica di tutto il mondo. Oltre ai concerti, il festival propone quale novità il programma di contorno «Food & Music Street». L'area ristoro offre oltre 20 food truck e coccola gli ospiti con ogni genere di delizie gastronomiche. Il comitato organizzatore di Moon&Stars pretende standard elevati in termini di qualità, come risulta da concerti, manifestazioni di contorno e organizzazione delle edizioni passate. Per questo motivo il comitato si affida all'elevata qualità e affidabilità del partner di mobilità Toyota.

Lotta svizzera

La lotta svizzera, lo sport nazionale svizzero, beneficia già da anni del sostegno di Toyota. Toyota e i suoi concessionari regionali sostengono molte feste di lotta svizzera locali in tutte le regioni della Svizzera.

 
Toyota Sponsoring
Love Ride Switzerland

Love Ride è una manifestazione motociclistica benefica a favore dei bambini disabili (ad es. distrofia muscolare). I bambini disabili viaggiano come passeggeri sulle moto o nei sidecar. La Love Ride Switzerland è diventata la più grande manifestazione motociclistica benefica di un giorno in Europa. Ogni anno sono attesi oltre 5'000 moto e circa 20'000 visitatori. Il ricavato per la fondazione è di oltre 500'000 franchi svizzeri.

Scoprire di più su Toyota

Le nuove performance del RAV4 Plug-in al Los Angeles Auto Show 2019 Le nuove performance del RAV4 Plug-in al Los Angeles Auto Show 2019 In questi giorni Toyota ha annunciato per il 2021 il RAV4 più potente della storia dell’azienda, ossia il RAV4 Plug-in. La Mirai di seconda generazione. Naturalmente a emissioni zero. La Mirai di seconda generazione. Naturalmente a emissioni zero. Nel 2014 Toyota ha sorpreso il mondo con la prima berlina alimentata a idrogeno. Ora la vettura elettrica a celle a combustibile (FCEV) priva di emissioni nocive sale al livello tecnologico successivo – con il prototipo Mirai di seconda generazione. I nuovi Toyota PROACE CITY e PROACE CITY VERSO. I nuovi Toyota PROACE CITY e PROACE CITY VERSO. Sempre pronti a partire. Il nuovo Toyota C-HR Il nuovo Toyota C-HR Il nuovo Toyota C-HR si presenta con due motorizzazioni ibride a scelta, un nuovo sistema multimediale e un design affinato che conferisce una maggiore raffinatezza alla sua immagine unica.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.