1. Toyota Safety Sense
Desidero

Sicuro è meglio.

Toyota Safety Sense.

Toyota Safety Sense è un pacchetto di nuovo sviluppo che comprende quattro tecnologie attive, sistema Pre-Crash, assistenza al mantenimento di corsia, fari abbaglianti automatici e riconoscimento segnali stradali, il cui obiettivo è evitare per quanto possibile gli incidenti della circolazione, rendere il traffico più sicuro per tutti e assistervi nella guida quotidiana.

 
 

La tecnologia Toyota Safety Sense aiuta a scongiurare possibili pericoli per voi e i vostri passeggeri: mediante una telecamera e sensori laser, il sistema pre-collisione registra i veicoli che vi precedono e aiuta a evitare o ad attenuare la collisione; l'assistenza al mantenimento di corsia vi allerta se la vostra automobile tende ad allontanarsi involontariamente dalla corsia; i fari abbaglianti automatici commutano automaticamente tra fari abbaglianti e anabbaglianti; il riconoscimento segnali stradali visualizza i cartelli stradali sul nuovo schermo TFT.

Grazie a tutti questi sistemi di sicurezza attiva, Toyota Safety Sense contribuisce a ridurre i rischi d'incidente, fatto che viene riconosciuto da sempre più assicurazioni mediante una riduzione del premio.

  • Sistema pre-collisione

    Il sistema pre-collisione si avvale di sensori laser e di una telecamera per individuare possibili collisioni con altri veicoli od ostacoli. Se sussiste il pericolo reale di una collisione, il sistema allerta il conducente con spie acustiche e visive e pre-attiva l'assistenza alla frenata. Se il conducente non reagisce, aziona automaticamente i freni per evitare o attenuare la collisione. Denominazione tecnica: sistema di sicurezza Pre-Crash.


  • Pre-Collision System

  • Assistenza al mantenimento di corsia

    Per mezzo di una telecamera, l'assistenza al mantenimento di corsia registra le demarcazioni della carreggiata e avvisa il conducente con spie acustiche e visive quando la vettura inizia a deviare senza che il conducente abbia attivato l'indicatore di direzione. In tal modo il conducente può correggere la traiettoria.

  • Fari abbaglianti automatici

    I fari abbaglianti automatici migliorano la visibilità di notte per tutti gli utenti della strada. Una telecamera rileva i veicoli che sopraggiungono in senso inverso o che precedono, nonché l'illuminazione stradale. Il sistema commuta automaticamente tra fari abbaglianti e anabbaglianti.

  • Riconoscimento segnali stradali

    Una telecamera registra i cartelli stradali, quali limiti di velocità e divieti di sorpasso, e li visualizza sullo schermo TFT nel cruscotto. Il sistema avvisa inoltre il conducente se non rispetta i segnali.