Richiesta di prova Ordinare prospetto Trova un concessionario Configurate la vostra Toyota Iscrizione newsletter

TOYOTA FV2

Il prototipo futuristico, specchio dei tempi.

Il piacere di guida è parte integrante della nostra filosofia e per questo il prototipo FV2 rimanda a un futuro in cui conducente e veicolo siano strettamente legati, a livello fisico ed emotivo, cosicché il legame risulti ancor più intenso a ogni viaggio.
Anche in un film di fantascienza farebbe un'ottima figura!

Il futuro è anche divertimento.

Al primo sguardo colpisce la posizione del conducente. Priva di volante, la FV2 si guida unicamente spostando il peso del corpo che intuitivamente si muove avanti o indietro, a sinistra o a destra.

/
Sicurezza connessa.

La FV2 è stata progettata per la connessione a sistemi di traffico intelligenti, ciò che rende ancor più sicuri il divertimento e la guida. Numerose informazioni in tempo reale, che provengono da altri veicoli e dall'infrastruttura del traffico, assistono il conducente della FV2 in situazioni di potenziale pericolo come ad esempio gli incroci privi di visuale.

La tecnologia che stiamo attualmente sviluppando nel Toyota Heart Project fa sì che FV2 e conducente crescano insieme. Questo programma di ricerca si pone come obiettivo di connettere l'intelligenza umana e quella artificiale in modo che non ci limiteremo a parlare all'auto bensì potremo comunicare con lei in molti modi diversi: con le espressioni del viso, i gesti e il ricordo di esperienze acquisite.

Collegamento fisico ed emotivo.

Utilizzando la tonalità di voce e le immagini FV2 registra l'umore del conducente, ricapitola i viaggi effettuati, propone i tragitti adeguati e registra addirittura l'abilità di guida per assistere il conducente in modo mirato con i sistemi di assistenza. In questo modo FV2 sviluppa un legame sempre più stretto con il conducente e impara a conoscerlo meglio.

/
In sintonia con il vostro umore.

Al fine di accordarsi perfettamente a voi, FV2 può cambiare il colore della carrozzeria e l'immagine esterna per creare un legame più forte.

Il futuro della personalizzazione dell'auto? Un settore da tenere sotto osservazione...

Scoprire di più su Toyota

Mostra tutto (8)
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.