Consegna della nuova flotta di veicoli a Swiss Olympic

Safenwil/Berna. Swiss Olympic e Toyota prolungano di altri quattro anni in Svizzera l’attuale partenariato di alto livello nato nel 2016.

In tale occasione l’importatore di automobili ha consegnato sei nuovi veicoli all’associazione mantello dello sport elvetico. La flotta è composta da nuovi RAV4 Plug-in ibridi, un veicolo che coniuga la tecnologia ibrida attualmente più performante di Toyota con la straordinaria prestazione di un’auto elettrica. In questo modo Swiss Olympic arriverà ancora più lontano – e quasi senza emissioni. A primavera 2021 seguiranno inoltre due nuovissime Toyota Mirai. La pioniera dell’idrogeno convince con un nuovo design dinamico, maggiore efficienza e autonomia nonché un abitacolo ancor più pregiato. Inoltre, grazie a un sistema di filtraggio totalmente nuovo, l’auto depura l’aria esterna e riduce pertanto a ogni viaggio l’inquinamento da SO2, NH3, Nox e PM2,5 nell’aria.

Christian Künstler, Managing Director di Toyota Svizzera, elogia la filosofia comune: «Toyota e Swiss Olympic condividono gli stessi valori: rispetto, lavoro di squadra e kaizen, il miglioramento continuo – per questo la nostra collaborazione è ottima. Sono lieto che i nostri veicoli moderni ed ecologici trasporteranno lo sport elvetico anche per i prossimi quattro anni.» Roger Schnegg, direttore di Swiss Olympic, è molto soddisfatto del prolungamento del partenariato: «Sono molto contento e grato di percorrere le vie del futuro con Toyota al nostro fianco Toyota. Un impegno così completo non è tutt’altro che scontato al giorno d’oggi». Toyota e il Comitato Olimpico collaborano anche a livello internazionale. Toyota Motor Corporation e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) hanno una partnership dal mese di marzo 2015.

Scoprire di più su Toyota

Toyota lancia Highlander Hybrid a 7 posti perfezionato per l'Europa Toyota lancia Highlander Hybrid a 7 posti perfezionato per l'Europa Elegante e raffinato, il nuovo Toyota Highlander completa la gamma ibrida di SUV con la flessibilità di un autentico 7 posti, il più lungo spazio di carico della sua categoria e una capacità di carico fino a 1909 litri Julien Ingrassia – il copilota di Toyota GR WRC Rally ha scelto la GR Yaris con Circuit Pack. Julien Ingrassia – il copilota di Toyota GR WRC Rally ha scelto la GR Yaris con Circuit Pack. Il copilota di Toyota Gazoo Racing WRC Rally Julien Ingrassia guida una GR Yaris colore «Precious Black» con Circuit Pack. Il quarantunenne francese è campione del mondo in carica con la Toyota Yaris WRC e anche al di fuori delle piste si affida alla performance sportiva della versione stradale dell’auto da rally. Toyota annuncia un veicolo commerciale leggero elettrico Toyota annuncia un veicolo commerciale leggero elettrico Toyota conferma l’elettrificazione del PROACE CITY (furgone) e del PROACE CITY Verso Toyota annuncia un SUV elettrico a batteria totalmente nuovo Toyota annuncia un SUV elettrico a batteria totalmente nuovo Recentemente Toyota ha reso noto che un modello di SUV elettrico a batteria totalmente nuovo, costruito sulla futura piattaforma e-TNGA, segnerà l’inizio di una gamma di veicoli di questo genere.