Julien Ingrassia ha scelto la GR Yaris con Circuit Pack

Nyon. Il copilota di Toyota Gazoo Racing WRC Rally Julien Ingrassia guida una GR Yaris colore «Precious Black» con Circuit Pack. Il quarantunenne francese è campione del mondo in carica con la Toyota Yaris WRC e anche al di fuori delle piste si affida alla performance sportiva della versione stradale dell’auto da rally.

Insieme al pilota Sébastien Ogier, nel 2020 Julien Ingrassia ha vinto la stagione abbreviata del Campionato del mondo rally FIA. In coppia con Ogier si è quindi aggiudicato il secondo successo consecutivo per il Toyota Gazoo Racing WRC Team, che nel 2019 aveva conquistato il titolo con l’equipaggio Tänak/Järveoja.

Julien Ingrassia ha iniziato la sua carriera rallistica nel 2002 in Francia a livello club. Dal 2006 la sua carriera spicca il volo come copilota di Sébastien Ogier, con il quale nel 2008 conquista il titolo di campione del mondo juniores. Dopo avere raggiunto la massima serie del WRC, la coppia inanella una vittoria dopo l’altra con un totale di sette titoli mondiali tra il 2013 e il 2020.

Julien Ingrassia è un conducente sportivo anche nella vita privata e guida la GR Yaris, un’auto perfettamente su misura per lui. Nata con il DNA del Campionato del mondo rally (WRC) e direttamente ispirata dal mondo delle corse, la GR Yaris è un’auto sportiva unica nel suo genere, costruita su una nuova piattaforma ed equipaggiata con il nuovo motore turbo a 3 cilindri di 1.6 litri che eroga 261 CV e 360 Nm, potenza trasmessa a tutte le quattro ruote mediante lo speciale sistema GR-FOUR. Il peso è di appena 1288 kg.

Julien Ingrassia ha inoltre scelto il Circuit Pack opzionale. Il pacchetto include un differenziale Torsen a slittamento limitato all’anteriore e uno al posteriore, una sospensione appositamente messa a punto e cerchi in lega leggera forgiati da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Scoprire di più su Toyota

Toyota lancia Highlander Hybrid a 7 posti perfezionato per l'Europa Toyota lancia Highlander Hybrid a 7 posti perfezionato per l'Europa Elegante e raffinato, il nuovo Toyota Highlander completa la gamma ibrida di SUV con la flessibilità di un autentico 7 posti, il più lungo spazio di carico della sua categoria e una capacità di carico fino a 1909 litri Consegna della nuova flotta di veicoli a Swiss Olympic Consegna della nuova flotta di veicoli a Swiss Olympic Safenwil/Berna. Swiss Olympic e Toyota prolungano di altri quattro anni in Svizzera l’attuale partenariato di alto livello nato nel 2016. Toyota annuncia un veicolo commerciale leggero elettrico Toyota annuncia un veicolo commerciale leggero elettrico Toyota conferma l’elettrificazione del PROACE CITY (furgone) e del PROACE CITY Verso Toyota annuncia un SUV elettrico a batteria totalmente nuovo Toyota annuncia un SUV elettrico a batteria totalmente nuovo Recentemente Toyota ha reso noto che un modello di SUV elettrico a batteria totalmente nuovo, costruito sulla futura piattaforma e-TNGA, segnerà l’inizio di una gamma di veicoli di questo genere.