Toyota annuncia un veicolo commerciale leggero elettrico

Toyota conferma l’elettrificazione del PROACE CITY (furgone) e del PROACE CITY Verso

  • Entrambi i modelli completano la gamma di veicoli commerciali Toyota
  • Batteria agli ioni di litio da 50 kWh, potenza massima 136 CV/100 kW
  • La gamma propone versioni compatte e lunghe e allestimenti furgone o monovolume per l’impiego come veicolo aziendale, flotta e privato
  • Prime consegne ai clienti in Europa a partire da inverno 2021

Toyota aggiunge un nuovo capitolo alla sua strategia emissioni zero.
 
Dopo il lancio del furgone PROACE Electric come veicolo commerciale leggero di medie dimensioni, arrivano ora le versioni BEV (elettriche a batteria) del PROACE CITY nella gamma di veicoli commerciali Toyota.

Questi modelli saranno equipaggiati con una batteria agli ioni di litio da 50 kWh, avranno una potenza di 136 CV, e saranno perfetti per l’impiego nelle zone a bassa emissione. Tutte le versioni elettriche del PROACE CITY sono dotate di serie del caricabatteria di bordo da 11 kW a tre fasi.
 
La scelta del modello includerà versioni compatte e lunghee allestimenti come furgone o monovolume per il trasporto di persone; una varietà che risponde alle esigenze di clienti commerciali individuali, clienti flotta e clienti privati. Le prime consegne del Toyota PROACE CITY Electric ai clienti inizieranno durante l’inverno 2021.

Scoprire di più su Toyota

Toyota lancia Highlander Hybrid a 7 posti perfezionato per l'Europa Toyota lancia Highlander Hybrid a 7 posti perfezionato per l'Europa Elegante e raffinato, il nuovo Toyota Highlander completa la gamma ibrida di SUV con la flessibilità di un autentico 7 posti, il più lungo spazio di carico della sua categoria e una capacità di carico fino a 1909 litri Julien Ingrassia – il copilota di Toyota GR WRC Rally ha scelto la GR Yaris con Circuit Pack. Julien Ingrassia – il copilota di Toyota GR WRC Rally ha scelto la GR Yaris con Circuit Pack. Il copilota di Toyota Gazoo Racing WRC Rally Julien Ingrassia guida una GR Yaris colore «Precious Black» con Circuit Pack. Il quarantunenne francese è campione del mondo in carica con la Toyota Yaris WRC e anche al di fuori delle piste si affida alla performance sportiva della versione stradale dell’auto da rally. Consegna della nuova flotta di veicoli a Swiss Olympic Consegna della nuova flotta di veicoli a Swiss Olympic Safenwil/Berna. Swiss Olympic e Toyota prolungano di altri quattro anni in Svizzera l’attuale partenariato di alto livello nato nel 2016. Toyota annuncia un SUV elettrico a batteria totalmente nuovo Toyota annuncia un SUV elettrico a batteria totalmente nuovo Recentemente Toyota ha reso noto che un modello di SUV elettrico a batteria totalmente nuovo, costruito sulla futura piattaforma e-TNGA, segnerà l’inizio di una gamma di veicoli di questo genere.