Camry Hybrid con design più dinamico e tecnologia di sicurezza perfezionata

  • La Camry Hybrid con motore 2.5 litri e 218 CV si presenta con un design più spiccato ed elegante, con maggior dinamismo e una presenza più marcata
  • I nuovi cerchi in lega, i nuovi colori esterni e un abitacolo rielaborato veicolano una maggior raffinatezza
  • La nuova console rielaborata offre un display da 9 pollici più grande nonché la connettività Apple CarPlay® e Android Auto™
  • Il Toyota Safety Sense di ultima generazione presenta un riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti perfezionato e nuove funzioni come l’assistenza di svolta

Dal suo lancio sul mercato nel 1982, Toyota Camry è stata insignita di numerosi premi. È venduta in oltre 100 paesi, per un totale di oltre 19 milioni di unità vendute ad oggi. Con 700 000 vendite annuali, la Camry rimane la berlina più venduta al mondo nella sua categoria.
 
Apprezzata per design, comfort, sicurezza e tecnologia ibrida, la Camry offre ora un design ancora più dinamico e un significativo aggiornamento tecnologico.

Camry Hybrid è un prodotto della filosofia di design e di ingegneria realizzato con la Toyota New Global Architecture (TNGA). TNGA dà la stessa importanza ai fattori piacere di guida e stile, così come a qualità, affidabilità e sicurezza.
Come alternativa competitiva e interessante alle altre offerte del segmento, grazie alla sua potente trazione ibrida da 218 CV e all’elevato mantenimento del valore, la Camry ha molti argomenti da far valere.

Ciò che l'ha resa così apprezzata in passato – qualità, durata e affidabilità insuperabili, nonché scorrevolezza silenziosa e comfort di guida – viene ora completato da un design anteriore più elegante e dinamico, nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici e una nuova scelta di colori.
 
L’interno, che si è finora profilato per il comfort e lo spazio insolitamente generoso, è caratterizzato da nuovi colori e rivestimenti dei sedili, nonché da un display da 9 pollici più grande e posizionato più in alto e con connettività estesa.
Inoltre, l’ultima versione di Toyota Safety Sense è dotata di molte nuove caratteristiche che fanno della Camry una vettura più sicura che mai.

Design esterno più elegante e dinamico

Il frontale della Camry Hybrid è stato rivisitato; il paraurti e le griglie superiore e inferiore sono state ridisegnate per far emergere in modo chiaro dinamismo, prestigio e potente larghezza.
La sezione anteriore sotto il cofano si combina con gli angoli del paraurti per formare un frontale profondo, largo e sorprendente. Le barre della griglia inferiore si estendono sui lati, ampliando visivamente la potente larghezza. La griglia inferiore è disponibile a scelta in nero o grigio scuro, mentre i bordi laterali della griglia sono in cromo o argento opaco.
I cerchi in in lega ridisegnati vengono proposti in versione 17 pollici con razze a V per un look discretamente sportivo, oppure 18 pollici con doppie razze combinate in nero chiaro e nero opaco che conferiscono all’auto un look agile e dinamico.
Un’ulteriore raffinatezza si riflette nell’elegante nuova vernice Deep Metal Grey, così come nelle nuove proposte cromatiche delle cornici delle luci posteriori.

Aggiornamento degli Interni e dell'Infotainment

L’interno di grande pregio è dotato di un nuovo schermo tattile da 9 pollici per l’infotainment nella console centrale; è posizionato più in alto per una migliore visibilità generale e un funzionamento più semplice.
Gli interruttori meccanici e i pulsanti di selezione rendono il sistema multimediale facile da utilizzare in tutte le situazioni di guida. Oltre a un software più veloce e a una risposta più rapida dello schermo, sono disponibili anche Apple CarPlay® e Android Auto™ per l’integrazione con gli smartphone.

Tra le novità degli interni spiccano anche i rivestimenti dei sedili in pelle premium in beige o nero, con eleganti perforazioni in motivo a spina di pesce per una migliore ventilazione dei sedili. È inoltre disponibile anche un rivestimento nero per i sedili in una combinazione similpelle/tessuto.
 
Due nuove versioni del cruscotto, del pannello della consolle e del pannello di comando delle portiere valorizzano ulteriormente la vettura: in look legno nero con un motivo organico e linee sottili, oppure con un motivo geometrico color titanio per un armonioso effetto tridimensionale.

Sistemi Toyota Safety Sense perfezionati

La più recente Camry Hybrid è dotata dell’ultima versione di Toyota Safety Sense – una combinazione di tecnologie di sicurezza attiva che possono evitare o mitigare le collisioni in svariate situazioni.
 
Numerose nuove funzioni sono state integrate nel sistema di pre-collisione (PCS): un riconoscimento dei veicoli che sopraggiungono in direzione opposta di giorno, un’assistenza alla sterzata d’emergenza e un’assistenza di svolta. Quest’ultima avverte e frena quando necessario, nel caso in cui il conducente desideri svoltare davanti a un veicolo che sopraggiunge in direzione opposta o se un pedone attraversa la strada davanti al veicolo che sta svoltando.

Tra le altre nuove funzioni spiccano un regolatore della distanza e della velocità fino all’arresto  (ACC), combinato con un riconoscimento dei segnali stradali (RSA) abbinato al cruise control adattivo intelligente: la velocità si adatta automaticamente ai limiti indicati e viene ridotta prima delle curve.

Un’assistenza al mantenimento di corsia con correzione dello sterzo in caso di abbandono della corsia fa anch’esso parte del sistema. In tale ottica sono stati migliorati la precisione del riconoscimento della corsia e il tempo di reazione dopo un cambio di corsia; inoltre l’angolo di controsterzo ampliato è in grado di compensare le turbolenze d’aria, ad esempio in caso di sorpasso di un autocarro e aumenta nel contempo la stabilità in corsia. 
 
Se il veicolo si avvicina ad una curva, il sistema reagisce di conseguenza. Vi è inoltre un impulso dello sterzo più marcato dell’assistenza al mantenimento di corsia: in tal modo rimane attivo anche a velocità più elevate. 
 
La vendita della nuova Camry Hybrid in Svizzera è prevista per la fine dell’anno. I prezzi saranno resi noti al momento del lancio sul mercato.

Scoprire di più su Toyota

Avviata la produzione della GR Yaris Avviata la produzione della GR Yaris Il 26 agosto 2020 la prima GR Yaris è uscita dalla linea di montaggio nello stabilimento di Motomachi a Toyota City in Giappone. Completamente ricostruito, l’impianto di produzione è interamente concepito sui requisiti speciali della produzione della GR Yaris. Toyota lancia il nuovo Highlander 7 posti in europa Toyota lancia il nuovo Highlander 7 posti in europa Il più grande SUV ibrido di Toyota, l'Highlander, arriva per la prima volta sul mercato dell'Europa occidentale. La nuova Toyota Corolla e il nuovo RAV4 ottengono 5 stelle nei test sulla sicurezza di Euro NCAP La nuova Toyota Corolla e il nuovo RAV4 ottengono 5 stelle nei test sulla sicurezza di Euro NCAP La nuova Toyota Corolla e il nuovo Toyota RAV4 ottengono entrambi il punteggio massimo di 5 stelle nei nuovi e più severi test sulla sicurezza di Euro NCAP 10 milioni di Toyota RAV4 venduti in tutto il mondo 10 milioni di Toyota RAV4 venduti in tutto il mondo Recentemente il RAV4 è entrato a far parte del club dei modelli Toyota che possono presentare con orgoglio cifre di vendita decimilionarie.