10 milioni di Toyota RAV4 venduti in tutto il mondo

Recentemente il RAV4 è entrato a far parte del club dei modelli Toyota che possono presentare con orgoglio cifre di vendita decimilionarie.
  • Il pioniere del SUV compatto è stato venduto in 10 milioni di esemplari a livello mondiale
  • Un successo costante che dura da 26 anni e cinque generazioni del modello
  • Il RAV4 ha creato un nuovo segmento di mercato e rimane il più venduto a livello internazionale
  • A breve la storia del modello si arricchirà di un nuovo capitolo: il lancio del RAV4 Plug-in Hybrid nel secondo semestre 2020

Recentemente il RAV4 è entrato a far parte del club dei modelli Toyota che possono presentare con orgoglio cifre di vendita decimilionarie. Le cifre cumulative del SUV più venduto hanno superato l'asticella dei 10 milioni a fine febbraio di quest'anno – con cinque generazioni del modello dal 1994.

Quale modello Toyota più amato a livello mondiale, dal suo lancio il RAV4 ha ripetutamente dimostrato i propri punti forti. Dopo aver fondato il mercato dei SUV agili e compatti, ha continuato a determinare nuovi standard e a ottenere ottime cifre di vendita.

Nel 2019 il RAV4 è stato il SUV più venduto al mondo e si è pure situato al quarto posto tra tutte le autovetture in generale. Il mercato principale è, con grande distacco, l'America del Nord con oltre mezzo milione di vendite l'anno (535 000), seguita dall'Europa (133 000) e dalla Cina (127 000). Nella sola Europa dal 1994 sono stati venduti oltre due milioni di RAV4 e l'attuale quinta generazione, introdotta a inizio 2019, ha conquistato un nuovo record annuale con oltre 130 000 unità.

Quest'anno il RAV4 compie un altro importante passo evolutivo con il lancio del nuovo RAV4 Plug-in Hybrid – dotato di un potenziale esteso per la guida puramente elettrica con zero consumo e zero emissioni.

Scoprire di più su Toyota

Oltre 10 milioni di veicoli Toyota sono equipaggiati con il sistema Toyota Safety Sense Oltre 10 milioni di veicoli Toyota sono equipaggiati con il sistema Toyota Safety Sense Toyota Motor Corporation festeggia un'ulteriore pietra miliare: dieci milioni di veicoli del Gruppo giapponese sono dotate di Toyota Safety Sense. Toyota GAZOO Racing è campione del mondo di rally Toyota GAZOO Racing è campione del mondo di rally Grazie alla vittoria nel finale di stagione, nel secondo anno dal suo ritorno alle corse, Toyota si è assicurata il titolo di campione del mondo di rally. La Toyota Yaris è la city car con il valore più stabile nel 2018 La Toyota Yaris è la city car con il valore più stabile nel 2018 La Toyota Yaris convince per l’elevata stabilità del suo valore ed è stata insignita da Eurotax come «Champion 2018 del valore residuo» nella categoria City. Toyota definisce la strategia di crescita in Europa Toyota definisce la strategia di crescita in Europa La sera antecedente il Mondial de l’Auto a Parigi, Toyota Motor Europe ha presentato i suoi progetti di crescita.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.