Toyota lancia il nuovo Highlander 7 posti in europa

  • Nuovo SUV ibrido a trazione integrale per completare la vasta gamma di SUV
  • Spazioso, versatile 7 posti con 658 litri di bagagliaio
  • Efficiente propulsione ibrida pura di 4 a generazione con AWD-i
  • 244 CV ed emissioni di CO2 da 146 g/km (WLTP)* – miglior rapporto potenza/emissioni della categoria

Il più grande SUV ibrido di Toyota, l'Highlander, arriva per la prima volta sul mercato dell'Europa occidentale. Proposto esclusivamente in versione ibrida pura, insieme al RAV4, al C-HR e all'annunciata Yaris Cross completa la gamma di modelli SUV europea di Toyota.

23 anni di esperienza con la tecnologia ibrida pura, 15 milioni di clienti, nuovi modelli ibridi e quarta generazione del sistema propulsivo ibrido autoricaricante: Toyota occupa indiscutibilmente la posizione di leader nel settore dei veicoli ibridi. Da queste premesse e in combinazione con la leggendaria qualità, longevità e affidabilità nonché con la lunga esperienza nel mercato SUV, nasce Highlander Hybrid.

Costruito sulla piattaforma Toyota GA-K, l'Highlander coniuga le caratteristiche dei SUV Toyota quali comfort, facilità d'uso e sicurezza con l'efficiente e a basse emissioni propulsione ibrida e la trazione integrale, con moltissimo spazio e la possibilità di trainare 2 tonnellate.

Design e allestimento



Lungo 4950 mm e dotato di notevoli cerchi in lega da 20 pollici, l'Highlander coniuga l'aspetto elegante ed energico-raffinato di un SUV di lusso con la solidità e la longevità di un autentico e versatile veicolo a trazione integrale.

L'abitacolo si presenta pratico, con finiture perfette e spazio configurabile a piacere e offre un ambiente confortevole e lussuoso per tutti a bordo. L'Highlander Hybrid è un autentico 7 posti, i sedili della seconda fila scorrono longitudinalmente di 180 mm, ciò permette di garantire spazio confortevole per due adulti nella terza fila con facilità di accesso e uscita.

Il portellone con apertura a sensore si apre su ben 658 litri di volume del bagagliaio. Dotato di un vano sottopianale, ribaltando la terza e la seconda fila di sedili può essere ampliato fino a 1909 litri.

Disponibile nei colori nero o grigio grafite, l'abitacolo offre numerosi vani portaoggetti in diversi punti, completati da prese USB perla seconda e la terza fila.

La versione Premium include lo schermo multimediale da 12,3 pollici nella console centrale, sistema di navigazione, visore a testa alta, Apple CarPlay e Android Auto, caricatore senza fili per smartphone, sedili ventilati e uno specchietto retrovisore digitale orientabile con un'ampia riproduzione dell'immagine senza il disturbo di poggiatesta o passeggeri sui sedili posteriori.

Caratteristiche di guida



La quarta generazione della propulsione ibrida pura associa un motore a benzina di 2.5 litri in ciclo Atkinson con motori elettrici (anteriore e posteriore), di cui quello posteriore assicura la trazione integrale AWD-i. Il tutto è completato dall'efficiente batteria al nichel-metallo idruro posizionata sotto i sedili della seconda fila.

La potenza del sistema di 244 CV, associata a emissioni di CO2 di appena 146 g/km* e a un consumo di 6,6 l/100km* (WLTP) o 117 g/km* e 5,2 l/100km* (NEDC), propone il miglior rapporto potenza/emissioni di CO2 della categoria.

L'interruttore della modalità di guida permette di scegliere tra ECO, NORMAL, SPORT e TRAIL. Tutte le quattro modalità possono essere selezionate nella modalità E regolabile separatamente.

Il parabrezza fonoassorbente, l'isolamento fonoassorbente nel padiglione, nella plancia degli strumenti e nel pianale del veicolo nonché i rivestimenti dei passaruota e del vano di carico assicurano un abitacolo notevolmente silenzioso, smorzando ulteriormente il già di per sé silenzioso funzionamento del motore ibrido puro.

La carrozzeria leggera e altamente rigida dell'Highlander poggia sulla piattaforma GA-K, garantendo, insieme al baricentro basso del SUV, una guidabilità agile e un comfort elevato.

Sicurezza



Il nuovo Highlander Hybrid è equipaggiato con il più recente sistema Toyota Safety Sense – un pacchetto di tecnologie di sicurezza attive in grado di evitare in molte situazioni la collisione oppure di attenuarne le conseguenze.

Toyota Safety Sense include il sistema pre-collisione con supporto attivo alla sterzata per evitare le collisioni, con rilevamento pedoni di giorno e di notte e ciclisti di giorno, nonché regolatore di velocità adattivo, riconoscimento segnali stradali, assistenza al mantenimento di corsia, segnalazione di allontanamento dalla corsia e fari abbaglianti automatici.

Il Toyota Highlander Hybrid arriverà sul mercato europeo a inizio 2021.

*Con riserva di omologazione definitiva

Scoprire di più su Toyota

Doppia vittoria per Toyota Doppia vittoria per Toyota I lettori di Auto-Illustrierte hanno eletto le migliori marche di automobili in Svizzera 2019 e in ben due casi hanno scelto Toyota. Oltre 10 milioni di veicoli Toyota sono equipaggiati con il sistema Toyota Safety Sense Oltre 10 milioni di veicoli Toyota sono equipaggiati con il sistema Toyota Safety Sense Toyota Motor Corporation festeggia un'ulteriore pietra miliare: dieci milioni di veicoli del Gruppo giapponese sono dotate di Toyota Safety Sense. Toyota GAZOO Racing è campione del mondo di rally Toyota GAZOO Racing è campione del mondo di rally Grazie alla vittoria nel finale di stagione, nel secondo anno dal suo ritorno alle corse, Toyota si è assicurata il titolo di campione del mondo di rally. La Toyota Yaris è la city car con il valore più stabile nel 2018 La Toyota Yaris è la city car con il valore più stabile nel 2018 La Toyota Yaris convince per l’elevata stabilità del suo valore ed è stata insignita da Eurotax come «Champion 2018 del valore residuo» nella categoria City.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.