Doppia vittoria per Toyota

I lettori di Auto-Illustrierte hanno eletto le migliori marche di automobili in Svizzera 2019 e in ben due casi hanno scelto Toyota.

Toyota ha conquistato il 1o posto nella categoria delle auto più ecologiche, nonché il 1o posto per la massima affidabilità. Inoltre la Toyota Aygo è salita sul terzo gradino del podio nella categoria Mini Cars.

Ogni anno le lettrici e i lettori di Auto-Illustrierte eleggono le marche e i modelli migliori, l'affermata elezione è giunta nel 2019 alla 25a edizione. Quest'anno oltre 3000 lettori hanno scelto, secondo il loro parere, le principali e migliori marche automobilistiche. Toyota ha ottenuto ben due vittorie di categoria. Nella categoria «Costruttore di automobili più ecologiche» negli ultimi anni Toyota è stata promossa a vincitrice seriale.

L'edizione 2019 segna l'ottavo trionfo consecutivo. «Questa categoria è per noi molto importante e siamo molto soddisfatti del risultato di Toyota, che conquista questo premio ormai da otto anni consecutivi. 

Un riconoscimento che mette in evidenza l'effetto ottenuto con il lancio del sistema ibrido puro e che viene ora ulteriormente sostenuto dal lancio del modello Mirai a celle a combustibile» commenta così Konrad Schütz, responsabile PR Toyota, il risultato ottenuto in questa categoria. Inoltre al secondo posto si è piazzata Lexus. La marca di lusso giapponese è anch'essa una pioniera del sistema ibrido. Nel 2018 in Svizzera oltre il 95% dei clienti Lexus ha scelto la motorizzazione ibrida.

Per la categoria «Elevata affidabilità» ha ritirato il premio Hannes Gautschi, direttore Dopo-vendita di Toyota. «La qualità e l'affidabilità delle automobili è un punto fondamentale per Toyota, per cui gli ingegneri s'impegnano a rendere sempre migliori le auto, fedeli alla filosofia Kaizen della marca. Il fatto che le lettrici e i lettori di Auto-Illustrierte con questo premio dimostrino il loro apprezzamento per la qualità di Toyota, ci rende orgogliosi e ci stimola a migliorare anche in futuro.»

La Toyota Aygo ha inoltre ottenuto il terzo posto nella categoria «Mini Cars». Lo scorso anno la piccola di Toyota ha beneficiato di una rivisitazione convincente e sfoggia ora un design giovane e fresco. Il modello si rivolge alla clientela giovane anche dal profilo dell'offerta multimediale e utilizza il sistema di navigazione dello smartphone per guidare il conducente a destinazione.

«I riconoscimenti riflettono alla perfezione i valori della marca Toyota. Lo scorso anno due clienti Toyota su tre hanno scelto l'innovativo sistema propulsivo e per Toyota da sempre la qualità è un valore fondamentale» conclude Gautschi.

Scoprire di più su Toyota

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.