TOYOTA inizia la vendita della GR Supra GT4 in Europa

TOYOTA GAZOO Racing si concentra maggiormente sul settore sportivo clienti*2, per consentire agli appassionati di sport motoristici di partecipare a gare agonistiche.

TOYOTA GAZOO Racing ha confermato oggi che la GR Supra GT4*1, un'auto da corsa per team clienti, sarà venduta in Europa a partire da marzo 2020, da agosto in America del Nord e da ottobre in Giappone e il resto dell'Asia.

TOYOTA GAZOO Racing ha confermato oggi che la GR Supra GT4*1, un'auto da corsa per team clienti, sarà venduta in Europa a partire da marzo 2020, da agosto in America del Nord e da ottobre in Giappone e il resto dell'Asia. TOYOTA GAZOO Racing si concentra maggiormente sul settore sportivo clienti*2, per consentire agli appassionati di sport motoristici di partecipare a gare agonistiche.

La GR Supra GT4, sviluppata e prodotta da TOYOTA Motorsport GmbH (TMG), deriva dalla GR Supra, il primo modello lanciato da TOYOTA GAZOO Racing per il mercato mondiale. La potenza del motore di tre litri a sei cilindri in linea con turbocompressore twin scroll è stata portata a 320 kW*3(435 CV). Il cambio automatico sportivo a 7 rapporti con comandi al volante trasmette la forza motrice alle ruote posteriori attraverso un bloccaggio del differenziale meccanico. L'impianto di scarico è realizzato da Akrapovič e le vetture sono fornite con lubrificanti di Ravenol.

La grembialatura anteriore e lo spoiler posteriore sono in composito di fibre naturali e contribuiscono a contenere il peso a 1350 kg*3. Analogamente alla versione da strada della GR Supra, la sospensione anteriore è realizzata con schema MacPherson, mentre quella posteriore è di tipo multilink, con ammortizzatori KW sia all'anteriore che al posteriore. L'impianto frenante è maggiorato per rispondere alle esigenze del mondo delle competizioni, per cui monta apposite pinze freno da corsa, anteriori con sei pistoni e posteriori con quattro. Gli pneumatici sono forniti da Pirelli.

La GR Supra GT4 soddisfa le elevate esigenze di sicurezza con una gabbia rollbar ad alta rigidità nella leggera carrozzeria in acciaio e un sedile da gara conforme agli standard FIA con cintura di sicurezza a sei punti. La plancia degli strumenti è in fibra di carbonio, mentre quadranti e volante della GT4 sono specificamente orientati alle corse. I contatti regionali di vendita e servizio clienti per la GT4 (incl. pezzi di ricambio e assistenza tecnica) saranno assunti dalle seguenti aziende: TMG per l'Europa, TRD U.S.A Inc. (TRD USA) per l'America del Nord, Toyota Customizing & Development Co., Ltd. (TCD) per il Giappone/Asia. Gli interessati possono rivolgersi a questi contatti per le richieste d'acquisto. Il prezzo di vendita previsto è 175'000 euro (escl. tasse, dazi doganali, costi di trasporto ecc.).

* 1 Le vetture GT4 sono destinate all'impiego nelle corse e non possono circolare sulle strade pubbliche.
* 2 I team privati acquistano dal costruttore vetture da corsa per le competizioni come versioni modificate dei modelli di serie.
* 3 Può divergere in base al BOP (Balance of Performance) di SRO.

Scoprire di più su Toyota

Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi Nel 2020 TOYOTA GAZOO Racing lancia la GR Supra GT4 per clienti sportivi TOYOTA GAZOO Racing ha confermato per il 2020 il lancio della GR Supra GT4 in versione corsa per i team dei clienti. TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing partecipa alle gare di durata WEC TOYOTA GAZOO Racing parteciperà al campionato del mondo di durata FIA World Endurance Championship (WEC) anche nella stagione 2019-2020. TOYOTA GAZOO Racing TOYOTA GAZOO Racing Attraverso deserti e dune, su pietrisco e neve, di giorno e di notte: noi superiamo i limiti per costruire auto migliori. Scoprite di più sulle attività motoristiche di TOYOTA GAZOO Racing. Il cio riceve da Toyota I veicoli a celle a combustibile a idrogeno privi di emissioni Il cio riceve da Toyota I veicoli a celle a combustibile a idrogeno privi di emissioni Come parte importante del loro piano di mobilità, oggi una flotta di Toyota Mirai è stata consegnata al Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.