TOYOTA GR Yaris: Debutto a gennaio

Secondo modello sportivo GR dopo la Toyota GR Supra

Il modello sportivo completamente nuovo derivato dal mondo dei rally, la Toyota GR Yaris, debutterà a livello internazionale il mese prossimo al Salone dell'auto di Tokyo.

  • Ispirata al mondo dei rally, costruita per la strada
  • Secondo modello sportivo GR dopo la Toyota GR Supra
  • Sviluppata in collaborazione con il master driver TGR Morizo

Il modello sportivo completamente nuovo derivato dal mondo dei rally, la Toyota GR Yaris, debutterà a livello internazionale il mese prossimo al Salone dell'auto di Tokyo. Tecnologie d'avanguardia, know-how ed esperienza raccolta con la partecipazione al Campionato mondiale rally da parte di TOYOTA GAZOO Racing (TGR) e culminata con la vittoria del titolo, sono confluiti nella GR Yaris. Con la GR Yaris, TGR lancia il secondo modello sportivo puro destinato al mercato internazionale dopo il ritorno del leggendario nome Supra nelle vesti della Toyota GR Supra.

La GR Yaris ha completato le ultime fasi di sviluppo e recentemente il prototipo è stato testato e portato al limite da «Morizo», nome in codice per TGR di Akio Toyoda, presidente di Toyota. Toyota considera le attività agonistiche di TGR come un contributo importante all'ambizione di costruire auto sempre migliori. Attraverso la partecipazione in diverse categorie e sui circuiti di tutto il mondo Toyota amplia inoltre la sua grande comunità internazionale di fan.

Nel 2017 Toyota è ritornata con la Yaris WRC nel Campionato mondiale rally FIA, nel 2018 ha ottenuto cinque vittorie e il titolo di campione nella classifica costruttori a cui ha fatto seguito quest'anno la vittoria generale nella classifica pilota/copilota.

TGR ha fatto segnare successi anche nel campionato mondiale endurance: negli anni 2014 e 2018-19 con la TS050 HYBRID ha vinto la classifica costruttori e piloti, mentre nella stagione in corso 2019-2020 è al comando in entrambe le classifiche. All'inizio di quest'anno TGR ha conquistato per Toyota la prima vittoria in classifica generale nel famoso rally Dakar con un Toyota Hilux pilotato dal campione del Qatar Nasser al-Attiyah. Ulteriori dettagli sulla Toyota GR Yaris seguiranno in un secondo tempo.

Scoprire di più su Toyota

La Toyota GR Supra premiata con l'ambito volante d'oro La Toyota GR Supra premiata con l'ambito volante d'oro In uno dei principali concorsi europei per i nuovi modelli, la Toyota GR Supra ha vinto il Volante d'oro. TOYOTA inizia la vendita della GR Supra GT4 in Europa TOYOTA inizia la vendita della GR Supra GT4 in Europa TOYOTA GAZOO Racing si concentra maggiormente sul settore sportivo clienti*2, per consentire agli appassionati di sport motoristici di partecipare a gare agonistiche. Le nuove performance del RAV4 Plug-in al Los Angeles Auto Show 2019 Le nuove performance del RAV4 Plug-in al Los Angeles Auto Show 2019 In questi giorni Toyota ha annunciato per il 2021 il RAV4 più potente della storia dell’azienda, ossia il RAV4 Plug-in. Il nuovo Toyota C-HR Il nuovo Toyota C-HR Il nuovo Toyota C-HR si presenta con due motorizzazioni ibride a scelta, un nuovo sistema multimediale e un design affinato che conferisce una maggiore raffinatezza alla sua immagine unica.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.