La Corolla e il RAV4 ottengono 5 stelle Euro NCAP

La nuova Toyota Corolla e il nuovo Toyota RAV4 ottengono entrambi il punteggio massimo di 5 stelle nei nuovi e più severi test sulla sicurezza di Euro NCAP

Grazie alla piattaforma Toyota New Global Architecture – GA-C per Corolla e GA-K per RAV4. Il nuovo sistema Toyota Safety Sense 2 è di serie su tutti i modelli Corolla e RAV4

/

I modelli Toyota Corolla e Toyota RAV4, lanciati a inizio 2019, hanno ottenuto entrambi la valutazione massima di 5 stelle nei nuovi e più severi test sulla sicurezza di Euro NCAP con risultati eccellenti in tutte le quattro categorie NCAP.

Le prestazioni di Corolla e RAV4 nei crash test riflettono i punti forti fondamentali della carrozzeria e della piattaforma basata su Toyota New Global Architecture. L'impiego di rinforzi strategici e di acciai altoresistenziali permette di assorbire le forze d'urto e di deviarle lontano dall'abitacolo.

/

Quale parte dell'impegno di Toyota nella diffusione di equipaggiamenti di sicurezza evoluti, la nuova, seconda generazione di Toyota Safety Sense è inclusa di serie su tutte le versioni d'equipaggiamento di Corolla e RAV4. Questo pacchetto di sicurezza include il sistema pre-collisione (PCS) con rilevamento pedoni e ciclisti, regolatore di velocità adattivo (ACC), segnalazione di allontanamento dalla corsia con impulso sterzo, fari abbaglianti automatici (AHB) e riconoscimento segnali stradali (RSA).

Il sistema pre-collisione della Corolla e del RAV4 ha ottenuto il massimo del punteggio nei test a bassa velocità in area urbana, evitando le collisioni a tutte le velocità del test. Anche a velocità autostradali Toyota Safety Sense ha dato ottima prova di sé. La collisione è stata evitata a tutte le velocità del test per l'avvicinamento a un veicolo più lento.

Il rilevamento pedoni e ciclisti del sistema Toyota Safety Sense 2 non è da meno. La sua straordinaria prestazione ha permesso di evitare le collisioni con pedoni e ciclisti in tutti i test, sia di giorno sia di notte.

Questi risultati sono la prova concreta dell'impegno di Toyota nel campo della sicurezza dei veicoli. Nell'ambito del suo impegno a costruire auto sempre migliori, Toyota pone la sicurezza al centro e considera un suo dovere rendere accessibili i vantaggi delle tecnologie evolute a tutti in generale e non solo ai modelli di alta gamma.

Scoprire di più su Toyota

Toyota leader mondiale nel 2020 Toyota leader mondiale nel 2020 Leader incontrastata per quota di mercato; Corolla auto più venduta al mondo per la decima volta consecutiva Toyota lancia Highlander Hybrid a 7 posti perfezionato per l'Europa Toyota lancia Highlander Hybrid a 7 posti perfezionato per l'Europa Elegante e raffinato, il nuovo Toyota Highlander completa la gamma ibrida di SUV con la flessibilità di un autentico 7 posti, il più lungo spazio di carico della sua categoria e una capacità di carico fino a 1909 litri Julien Ingrassia – il copilota di Toyota GR WRC Rally ha scelto la GR Yaris con Circuit Pack. Julien Ingrassia – il copilota di Toyota GR WRC Rally ha scelto la GR Yaris con Circuit Pack. Il copilota di Toyota Gazoo Racing WRC Rally Julien Ingrassia guida una GR Yaris colore «Precious Black» con Circuit Pack. Il quarantunenne francese è campione del mondo in carica con la Toyota Yaris WRC e anche al di fuori delle piste si affida alla performance sportiva della versione stradale dell’auto da rally. Consegna della nuova flotta di veicoli a Swiss Olympic Consegna della nuova flotta di veicoli a Swiss Olympic Safenwil/Berna. Swiss Olympic e Toyota prolungano di altri quattro anni in Svizzera l’attuale partenariato di alto livello nato nel 2016.