La nuova Toyota Corolla e il nuovo RAV4 ottengono 5 stelle nei test sulla sicurezza di Euro NCAP

La nuova Toyota Corolla e il nuovo Toyota RAV4 ottengono entrambi il punteggio massimo di 5 stelle nei nuovi e più severi test sulla sicurezza di Euro NCAP

Grazie alla piattaforma Toyota New Global Architecture – GA-C per Corolla e GA-K per RAV4. Il nuovo sistema Toyota Safety Sense 2 è di serie su tutti i modelli Corolla e RAV4

/

I modelli Toyota Corolla e Toyota RAV4, lanciati a inizio 2019, hanno ottenuto entrambi la valutazione massima di 5 stelle nei nuovi e più severi test sulla sicurezza di Euro NCAP con risultati eccellenti in tutte le quattro categorie NCAP.

Le prestazioni di Corolla e RAV4 nei crash test riflettono i punti forti fondamentali della carrozzeria e della piattaforma basata su Toyota New Global Architecture. L'impiego di rinforzi strategici e di acciai altoresistenziali permette di assorbire le forze d'urto e di deviarle lontano dall'abitacolo.

/

Quale parte dell'impegno di Toyota nella diffusione di equipaggiamenti di sicurezza evoluti, la nuova, seconda generazione di Toyota Safety Sense è inclusa di serie su tutte le versioni d'equipaggiamento di Corolla e RAV4. Questo pacchetto di sicurezza include il sistema pre-collisione (PCS) con rilevamento pedoni e ciclisti, regolatore di velocità adattivo (ACC), segnalazione di allontanamento dalla corsia con impulso sterzo, fari abbaglianti automatici (AHB) e riconoscimento segnali stradali (RSA).

Il sistema pre-collisione della Corolla e del RAV4 ha ottenuto il massimo del punteggio nei test a bassa velocità in area urbana, evitando le collisioni a tutte le velocità del test. Anche a velocità autostradali Toyota Safety Sense ha dato ottima prova di sé. La collisione è stata evitata a tutte le velocità del test per l'avvicinamento a un veicolo più lento.

Il rilevamento pedoni e ciclisti del sistema Toyota Safety Sense 2 non è da meno. La sua straordinaria prestazione ha permesso di evitare le collisioni con pedoni e ciclisti in tutti i test, sia di giorno sia di notte.

Questi risultati sono la prova concreta dell'impegno di Toyota nel campo della sicurezza dei veicoli. Nell'ambito del suo impegno a costruire auto sempre migliori, Toyota pone la sicurezza al centro e considera un suo dovere rendere accessibili i vantaggi delle tecnologie evolute a tutti in generale e non solo ai modelli di alta gamma.

Scoprire di più su Toyota

Toyota definisce la strategia di crescita in Europa Toyota definisce la strategia di crescita in Europa La sera antecedente il Mondial de l’Auto a Parigi, Toyota Motor Europe ha presentato i suoi progetti di crescita. Toyota ha venduto due milioni di vetture ibride in Europa Toyota ha venduto due milioni di vetture ibride in Europa Toyota ha raggiunto un nuovo traguardo: il costruttore d'automobili nipponico ha venduto il suo due milionesimo veicolo ibrido in Europa. Il modello che ha tagliato questo traguardo è un Toyota C-HR, consegnato a una cliente in Polonia. Prima mondiale della nuova Toyota Yaris GR SPORT Prima mondiale della nuova Toyota Yaris GR SPORT Ispirata all'esclusiva Yaris GRMN, la nuova Yaris GR SPORT è destinata a moltiplicare le emozioni nel segmento B. Autobau AG ha acquistato la prima Mirai in Svizzera Autobau AG ha acquistato la prima Mirai in Svizzera L’azienda Autobau possiede la prima Mirai in Svizzera.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.