Prima mondiale del nuovo Toyota RAV4

Salone internazionale dell'automobile di New York 2018

Toyota presenta al Salone internazionale dell'automobile di New York 2018 il nuovissimo RAV4 di quinta generazione. Costruito sulla nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA), il nuovo RAV4 rimane fedele alla sua notevole eredità quale pioniere del segmento dei SUV e al contempo presenta progressi considerevoli dal profilo della tecnologia propulsiva, delle prestazioni dinamiche, delle misure di sicurezza intelligenti e della versatilità.

Nuovo design energico

Il nuovo design del RAV4 esprime la solidità e la qualità che competono al SUV più venduto al mondo. La maggiore altezza libera dal suolo e la carreggiata più larga segnalano il carattere solido del SUV giapponese. Il nuovo RAV4, con il suo design muscoloso, esorta ad andare ovunque, a divertirsi e a vivere avventure; si rivolge pertanto al target delle famiglie giovani e attive. Lungo 4,6 metri, presenta sbalzi anteriore e posteriore ridotti, mentre il passo allargato di 30 mm ha permesso di allestire un abitacolo ancor più spazioso e confortevole. Il bagagliaio è stato anch'esso ampliato e offre un uso versatile con sedili posteriori ribaltabili e il pianale di carico doppio. La larghezza della vettura cresciuta di 10 mm regala agli occupanti un abitacolo più confortevole e spazioso.

Dinamismo innovativo

Il nuovo RAV4 è motorizzato con due propulsori della piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) che, oltre a consumare poco, garantiscono anche un dinamismo di guida migliorato. La motorizzazione ibrida del RAV4 rimane una caratteristica unica nella sua categoria ed è sempre più apprezzata. La catena cinematica ibrida da 2.5 litri, completamente nuova, sfrutta in modo efficiente la potenza del sistema ibrido dell'auto. Un secondo motore elettrico alimenta le ruote posteriori al fine di generare una coppia più elevata, ridurre le perdite di energia e risparmiare carburante, offre inoltre una prestazione 4x4 eccellente nelle più diverse condizioni di guida. Il nuovo motore a benzina di 2.0 litri è disponibile a scelta con trasmissione manuale o automatica, ottimizzata dall'introduzione della doppia frizione e da un ripartitore posteriore nelle versioni con cambio automatico. La piattaforma TNGA del RAV4, con il suo baricentro basso e la ripartizione ottimizzata del carico sugli assi, esalta le capacità dinamiche dell'auto con una carrozzeria ancora più rigida nonché con una risposta molto precisa e immediata ai comandi del conducente. Il lancio sul mercato svizzero del nuovo RAV4 è previsto per il primo trimestre del 2019.

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.