Oltre 12 milioni di auto ibride vendute

Dal lancio della prima generazione Prius, Toyota ha costantemente ampliato in tutto il mondo la sua gamma di modelli dotati dell'innovativo sistema propulsivo.

Dal 1997 a livello mondiale sono stati venduti oltre 12 milioni di automobili a propulsione ibrida.

Con il lancio della prima generazione Prius, Toyota dimostrò la sua lungimiranza. Inizialmente derisa, la Prius imboccò ben presto la strada del successo, percorrendola trionfalmente. L'ampliamento dell'offerta di modelli a propulsione ibrida ha permesso a Toyota di attirare sempre più clienti e persone interessate, tanto che ormai le vendite a livello mondiale hanno superato i 12 milioni di vetture motorizzate con il sistema ibrido puro.

Il sistema ibrido è stato costantemente sviluppato e ottimizzato dal 1997, con risultati ben visibili nei valori di consumo e di emissione sempre più bassi, a vantaggio dell'ambiente e del portamonete dei clienti.

Dall'introduzione della prima generazione Prius in Svizzera, Toyota e Lexus hanno acquisito oltre 52 000 clienti e tra questi la percentuale di modelli ibridi è in continuo aumento. Nei primi cinque mesi del 2018 la quota per Toyota si situava a oltre il 60%*, mentre per Lexus era addirittura oltre il 95%*.

Toyota proseguirà nella sua offensiva dell'ibrido e ha già annunciato, per il lancio della nuova generazione Auris, due varianti ibride di potenza diversa.

Scoprire di più su Toyota

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.