Toyota Prius Plug-in Hybrid è
«World Green Car 2017»

Trionfo ai prestigiosi award

Una volta ancora Toyota presenta l’auto più ecologica al mondo: la nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid è «World Green Car 2017». Il modello ibrido ricaricabile alla presa di corrente succede alla berlina a celle a combustibile Mirai, che lo scorso anno è stata insignita del prestigioso award «World Car of the Year».

La seconda generazione della Toyota Prius Plug-in Hybrid è ancora più efficiente. A fronte di una potenza di sistema di 90 kW/122 CV, questo pionieristico modello consuma in ciclo misto appena 1,0 litro di carburante e 7,2 kWh di corrente per 100 chilometri, ciò che corrisponde a emissioni di CO2 pari a 22 g/km.

La grande batteria agli ioni di litio raddoppia l’autonomia in modalità puramente elettrica, e pertanto completamente prima di emissioni, fino a 50 chilometri. Rimane invece immutata la grande praticità quotidiana della pioniera della presa. Come ogni Toyota dotata di propulsione ibrida, anche la Prius Plug-in Hybrid può infatti funzionare solo con il motore elettrico, solo con il motore a benzina oppure con entrambe le modalità combinate.

Toyota è un habitué ai riconoscimenti «World Car»

I rinomati premi «World Car» vengono assegnati ogni anno dal 2005 al New York International Auto Show. Una giura composta da 75 giornalisti specializzati di 23 paesi sceglie le migliori auto in sei categorie diverse. Toyota è oramai ospite fisso del premio: dopo essere stata insignita del «World Green Car» nel 2016 con la Toyota Mirai, il costruttore di automobili giapponese raggiunge regolarmente la fase finale.

La classica Toyota Prius nel 2010 è ad esempio giunta nelle top 3 nelle categorie «World Car» e «World Green Car». La sportiva GT86 ha anch’essa conquistato il podio delle migliori auto al mondo nel 2013, mentre la sbarazzina city car iQ lo ha conquistato nel 2009.

In Svizzera l’ibrido è attualmente la tecnologia propulsiva alternativa di maggior successo

Dopo aver fatto un bel salto di popolarità in Svizzera già lo scorso anno con una crescita del 34 per cento, le vendite di vetture dotate di tecnologie Hybrid e Plug-in-Hybrid continuano progressivamente a crescere anche quest’anno. Nel primo trimestre è stato venduto il 6,4 per cento in più di nuove vetture dotate di tecnologie alternative rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (fonte: Auto Schweiz).

Scoprire di più su Toyota

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.