Toyota:

record di vendite di ibride nel 1ᵒ quadrimestre 2017

Toyota registra in Svizzera un aumento del 18% nelle vendite di auto ibride pure rispetto all'anno precedente e stabilisce un record per le ibride nel primo quadrimestre. Tra i mesi di gennaio e aprile sono state vendute complessivamente 1988 Toyota motorizzate con la tecnologia ibrida pura.

Lanciato nel 2016, il Toyota RAV4 si è assicurato la corona di auto ibrida più venduta in Svizzera. Al secondo posto segue l'utilitaria Yaris, unica vettura del segmento B dotata di propulsione ibrida. Il nuovo Toyota C-HR si è immediatamente piazzato al 3o posto. I modelli Auris e Prius occupano il quarto e quinto posto nella classifica delle ibride più vendute in Svizzera nel primo quadrimestre.

La crescita costante dell'ibrido in Svizzera non si ferma. Sempre più acquirenti di auto nuove scelgono la tecnologia ibrida a benzina (+9,6% rispetto all'anno precedente). Questa storia di successo iniziò 20 anni fa quando Toyota lanciò la prima Prius.

Nel frattempo Toyota ha venduto in tutto il mondo oltre 10 milioni di automobili dotate di questa tecnologia pionieristica, di cui l'ultimo milione in appena nove mesi. Due terzi della vetture ibride vendute in Svizzera sfoggiano il marchio di casa Toyota/Lexus.

Scoprire di più su Toyota

Mostra tutto (6)
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.