Euro NCAP premia la Toyota Prius

Quale auto familiare grande più sicura

L'ente di valutazione Euro NCAP ha designato la nuova Toyota Prius quale «Best in Class 2016» nella categoria «Familiare grande». Un importante contributo a questo eccellente risultato è stato fornito dai sistemi di Toyota Safety Sense che includono, tra le altre, quattro tecnologie di sicurez-za di nuovo sviluppo: sistema pre-collisione (PCS), assistenza al mantenimento di corsia (LDA), fari abbaglianti automatici (AHB) e riconoscimento segnali stradali (RSA).

Il sistema, utilizzato ad esempio anche sul nuovo Toyota C-HR, costituisce per Toyota un tassello fondamentale nella costruzione di veicoli sempre più sicuri. Al riguardo ci si focalizza in particola-re sulla sicurezza attiva. I sistemi Toyota Safety Sense saranno disponibili in futuro su di un numero sempre crescente di modelli.

Euro NCAP (European New Car Assessment Programme = Programma europeo di valutazione delle auto nuove) è un ente dei ministeri dei trasporti europei, dei club automobilistici e delle asso-ciazioni di assicuratori. L'organizzazione esegue prove d'impatto di automobili nuove e ne valuta la sicurezza sulla base dei risultati ottenuti e dei sistemi di sicurezza disponibili.

Scoprire di più su Toyota

Mostra tutto (6)
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.