Richiesta di prova Ordinare prospetto Trova un concessionario Configurate la vostra Toyota Iscrizione newsletter

Toyota - marca d’auto di maggior valore al mondo

Il valore della marca è cresciuto del 16 percento

Con un valore della marca cresciuto del 16 percento, per il quarto anno consecutivo Toyota è la marca di automobili di maggior valore al mondo. Ai «Best Global Brands 2015» dell’impresa di consulenze Interbrand, Toyota ha scalato ulteriormente la classifica di due posti e si situa ora al sesto posto nella classifica mondiale di tutte le aziende. Interbrand stima il valore della marca Toyota a 49,048 miliardi di dollari.

Quest’anno le aziende di tecnologia e automobili occupano 28 dei primi 100 posti. Ciò attesta la particolare attenzione che queste marche attribuiscono alle esigenze individuali dei propri clienti: «Il Best Global Brands-Report analizza ciò che significa oggi per una marca avere successo in un mondo sempre più differenziato. Quando le persone richiedono soluzioni immediate, calibrate su misura, l’economia e le aziende devono essere all’altezza», afferma Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand. «Molte delle 100 migliori marche hanno saputo adattarsi intuitivamente alle esigenze delle persone, diventando in tal modo parte della loro vita senza soluzione di continuità.»

«Moving at the speed of life» – il titolo del report di quest’anno coincide con la filosofia di Toyota: la continua ricerca di soluzioni di mobilità sempre più perfezionate. Questa filosofia pone le esigenze del cliente al centro di ogni attività e si basa sul presupposto che una singola tecnologia non è in grado di soddisfare le svariate esigenze del mondo contemporaneo.

Le vetture a batteria elettrica ad esempio si addicono perfettamente all’ambiente urbano: a Grenoble, in Francia, nel quadro di un progetto di carsharing, Toyota sta attualmente testano modelli innovativi come la vettura a tre ruote i-ROAD, che riunisce l’agilità di uno scooter al comfort di una vettura chiusa, nonché il modello elettrico a quattro ruote COMS.

Le vetture a celle combustibile alimentate a idrogeno, come la Toyota Mirai, sono invece da preferire sui lunghi percorsi. La berlina familiare quattro posti offre un’autonomia simile a quella di automobili ad alimentazione convenzionale, tuttavia non emette né CO2 né altre sostanze nocive. Per stimolare la diffusione delle celle combustibile, Toyota ha liberalizzato quest’anno oltre 5680 brevetti ad uso gratuito.

Per la vita di tutti i giorni si addicono perfettamente le auto ibride, che Toyota ha reso ben fruibili con il lancio della Prius nel 1997, e i modelli ibridi Plug-in ricaricabili alla presa.

Scoprire di più su Toyota

Mostra tutto (8)
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.