SORA – IL BUS ELETTRICO A CELLE A COMBUSTIBILE
Un futuro più pulito nasce dall'incontro di idrogeno e ossigeno.
Mezzi di trasporto pubblico urbano con propulsione a celle a combustibile: stiamo lavorando per il futuro e per sostituire gli autobus con motore diesel. Sora (acronimo del ciclo dell'acqua: Sky, Ocean, River, Air ossia cielo, oceano, fiume, aria) circola sulle strade di Tokyo e trasporta i passeggeri in una mobilità del futuro priva di emissioni, confortevole e con stile.
PROPULSIONE
Sistema a celle a combustibile Toyota TFCS
SICUREZZA
Sistema di avviso anticollisione
CAPACITÀ
79
Sostenibilità
Pratico e rispettoso dell'ambiente
Il bus Sora viaggia a idrogeno, pulito e rinnovabile: una promessa per il futuro dei trasporti. Non si tratta più semplicemente di spostarsi da un punto all'altro, ma di rendere i mezzi di trasporto più sociali, sostenibili, evoluti e accessibili a tutti. Questo è il futuro della mobilità, il cui unico prodotto di scarto è l'acqua.
Sora: Sky, Ocean, River, Air
Tecnologia
Una mobilità più intelligente
Lo stile futuristico e le incisive luci a LED non sono solo scenografici. Gli autobus Sora sono in grado di comunica tra loro per creare “convogli intelligenti” allo scopo di risparmiare energia e ottimizzare il servizio nelle ore di punta. In caso d'emergenza fungono da generatori elettrici di emergenza con una potenza di 235 kWh*. I sedili si ritraggono automaticamente (prima assoluta in Giappone) quando non sono utilizzati per creare più spazio per i passeggeri in piedi e i passeggini dei bambini.
*La potenza e la quantità di energia fornita possono variare in base alla capacità dell'alimentatore, alla quantità di idrogeno rimanente e al consumo di elettricità.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.