MIRAI CONCEPT
Prototipo
La prossima generazione dell'auto elettrica a celle a combustibile priva di emissioni
La Toyota Mirai di prima generazione ha dimostrato nel 2014 il grande potenziale dell'uso dell'idrogeno ai fini di una mobilità pulita e sostenibile, dotata di una grande autonomia e di tempi di rifornimento brevi come per le auto tradizionali, ma con la grande differenza di emettere unicamente acqua pura. La Mirai Concept è un prototipo della Mirai di seconda generazione, quasi pronto per la produzione in serie. È stata completamente riprogettata, dotata di maggiore autonomia, prestazioni aumentate, design elegante e l'abitacolo di dimensioni più grandi offre un comfort migliore. In sostanza rappresenta l'evoluzione delle auto elettriche a celle a combustibile (FCEV) e il potenziale della società dell'idrogeno.
Trazione
posteriore
Autonomia
accresciuta del 30%
Posti
5
Una vettura elegante e moderna che offre un'esperienza di guida ancor più coinvolgente.
La Mirai Concept è stata concepita come un'auto che invoglia a viaggiare – un'auto dal design emozionale e attraente, dalle prestazioni dinamiche e a reattività rapida che suscita in chi la guida divertimento e piacere. Il look energico dalle linee slanciate, le proporzioni eleganti, le forme toniche e le grandi ruote da 20“ caratterizzano il design inconfondibile. La verniciatura multistrato di nuovo sviluppo (Force Blue Multiple Layers) crea una profondità e una brillantezza straordinarie. L'abitacolo è orientato al conducente: uno spazio semplice e moderno che crea una sensazione di calore e comfort.
Miglioramenti sostanziali delle prestazioni di guida
La nuovissima piattaforma modulare di Toyota è stata sviluppata sin dall'inizio per tutti i sistemi propulsivi – incluso quello elettrico a celle a combustibile alimentate a idrogeno. La rigidità più elevata della carrozzeria assicura un'agilità reattiva, mentre il baricentro basso una guidabilità semplice e maneggevole. Il sistema a celle a combustibile ottimizzato offre maggiore autonomia, una risposta lineare e fluida in partenza e accelerazioni energiche quando il conducente preme sull'acceleratore. La Mirai Concept affronta le strade ricche di curve con grande agilità e, in autostrada, esprime a ogni velocità una straordinaria sensazione di performance.
Il prossimo livello della tecnologia FCEV
La Mirai di nuova generazione è equipaggiata con un sistema a celle a combustibile completamente rielaborato con un notevole aumento di potenza nonché un'autonomia accresciuta del 30% grazie ai serbatoi dell'idrogeno più grandi.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.