JPN TAXI
Il comfort insito nel design tradizionale
JPN Taxi è una nuova flotta di taxi giapponese concepita per un'ampia fascia di passeggeri, dai bambini agli anziani alle persone in sedia a rotelle. JPN Taxi sostituirà i tradizionali taxi giapponesi – rilanciandone il fascino con un design rivisitato in chiave moderna e funzioni d'avanguardia. I veicoli verniciati nel tradizionale colore koiai (indaco) hanno un aspetto tradizionale, ma offrono comodità moderne.
Motore
Ibrido elettrico
Efficienza di consumo
19,4 km/l
Ampia porta laterale scorrevole
Azionamento motorizzato
RICERCA E SVILUPPO
Nome in codice: Team Rikscha
Un team di ingegneri Toyota, nome in codice Team Rikscha, ha applicato il metodo genchi genbutsu; che significa «risalire alla fonte per trovare i fatti e prendere le decisioni giuste». Gli ingegneri hanno analizzato le aziende di taxi, le strutture di assistenza sociale e si sono rivolti a esperti di tutto il Giappone. Hanno condotto studi pratici sull'utilizzo del taxi presso le attrazioni turistiche delle grandi città, nelle zone colpite da catastrofe e presso gli ospedali. Hanno accompagnato gli autisti di taxi durante le loro corse per raccogliere esperienze in prima persona e poter sviluppare un taxi migliore.
Un design universale per soddisfare tutti
ACCESSIBILITÀ
Design universale
In fase di sviluppo del JPN Taxi, la priorità è stata data all'accessibilità per le più diverse tipologie di passeggeri. Il veicolo è dotato di una rampa retrattile per sedie a rotelle e di ampio spazio nell'abitacolo, inoltre la progettazione priva di barriere risulta decisiva al fine di realizzare una mobilità del futuro moderna ed estesa. Questo taxi unico nel suo genere entrerà in servizio per la prima volta ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.