9 suggerimenti per viaggiare sicuri

Quali controlli occorre effettuare prima di partire per un viaggio estivo?

1. Come capire se gli pneumatici sono sicuri?

Controllare che tutti gli pneumatici (ruota di scorta compresa) non presentino danni. Assicurarsi di rispettare la pressione consigliata e controllare che la profondità dei profili sia conforme alle disposizioni di legge.

2. Come verificare se il motore si surriscalda?

Controllare l’impianto di raffreddamento dell’auto. Se necessario, prima di partire rabboccare il liquido refrigerante e controllare i tubi dell’impianto di raffreddamento. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al proprio partner Toyota ufficiale.

3. L’auto necessita di un cambio olio?

Controllare regolarmente il livello dell’olio. Se è necessario un cambio olio in tempi brevi, occuparsene prima di partire. In caso di dubbio sull’olio più adatto per la propria auto, rivolgersi al proprio partner Toyota ufficiale.

4. Come verificare il funzionamento del climatizzatore? 

Prima di partire, controllare il climatizzatore. Tenere la mano davanti alla bocchetta e controllare l’aria in uscita. Un flusso d’aria fredda ininterrotto e a temperatura costante denota il perfetto funzionamento del climatizzatore.

5. Come caricare l’auto per lunghi viaggi? 

Posizionare gli oggetti pesanti sul fondo del bagagliaio, subito dietro ai sedili posteriori. Se occorre più spazio, installare le barre portapacchi sul tetto e un box portabagagli. Se si traina un rimorchio o un natante, incaricare un professionista di installare un gancio di traino originale Toyota. In caso di trasporto di animali: verificare il corretto montaggio dell’apposita griglia protettiva Toyota. 

Scoprite gli accessori estivi Toyota per la vostra auto.


Contatta un concessionario

Altri consigli per viaggiare senza pensieri

6. Come migliorare la visuale durante i viaggi estivi?

Riempire il recipiente del liquido tergicristalli con un detergente di qualità, in modo che il parabrezza rimanga pulito e privo di strisce. Se le strisce persistono, controllare i tergicristalli e all’occorrenza sostituirli. Indossare occhiali da sole progressivi oppure con lenti polarizzate per evitare riflessi e migliorare la visuale.

7. Come restare vigili durante i lunghi viaggi?

Durante i lunghi viaggi, fare una pausa di 15 minuti ogni due ore. Fermarsi a fare uno spuntino, sgranchirsi le gambe e bere acqua a sufficienza. Preparare una playlist per il viaggio, oppure ascoltare i propri programmi preferiti tramite una radio Bluetooth®.

8. Come mantenere fresca l’auto d’estate?  

Parcheggiare l’auto all’ombra di un albero o di un edificio. Coprire il parabrezza con una copertura termoisolante. In questo modo l’abitacolo non si riscalderà eccessivamente nemmeno sotto il sole cocente. Prima di partire, aprire i finestrini oppure lasciare acceso il climatizzatore per qualche minuto.   

9. Come intrattenere i bambini durante i lunghi viaggi?  

Prepararli a un viaggio emozionante. Passare in rassegna insieme a loro l’itinerario sul sistema di navigazione e portare un dispositivo multimediale per giochi, musica e film. Non dimenticare di caricare le batterie e di portare gli auricolari. Per ulteriori suggerimenti consultare la collezione Toyota dedicata ai bambini.

Contatta un concessionario

/
Promozione Estate Toyota

L’estate ha già iniziato a farsi sentire. È il momento di partire per viaggi indimenticabili! Che partiate per la spiaggia o alla volta di nuove esperienze, gli accessori Toyota e i controlli estivi vi permetteranno di partire senza pensieri e in tutta sicurezza.

Scopri di più

Ulteriori informazioni su Toyota Service

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.