.

Servizi connessi MyT

Connettetevi alla vita automobilistica.

Mantenete il pieno controllo della vostra Toyota con MyT: a bordo e lontano dall'auto. I nuovi servizi connessi sono disponibili sullo schermo nella plancia degli strumenti tramite l'app per smartphone MyT e MyT Multimedia e rendono la guida più sicura e piacevole.

App MyT

La vostra Toyota sotto controllo. Dal vostro smartphone.


Comunicate con la vostra auto da qualsiasi luogo tramite l'app per smartphone MyT: pianificate i viaggi a casa, trovate la vostra auto, ottimizzate il vostro stile di guida e ricevete analisi di guida e notifiche di servizio.

/
Condividi con la vettura (Share to Car)

Il modo pratico di pianificare i vostri viaggi.
Pianificate comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo il vostro viaggio, inviate i dati direttamente al sistema di navigazione della vostra Toyota tramite l'app MyT e arrivate sicuri a destinazione seguendo l'itinerario ideale.

/
Guida dell'ultimo miglio (Car to Door)

Navigazione ininterrotta dall'auto alla porta di casa.
Grazie a questo servizio, le indicazioni del percorso dall'auto alla vostra destinazione finale vengono trasferite automaticamente allo smartphone dal sistema di navigazione della vostra Toyota. Trovate facilmente la strada anche per quella parte del viaggio che deve essere completata a piedi.

/
Analisi di guida

Assumete il controllo della cronologia di viaggio.
L'app MyT per registrare i dati di guida: potete consultare i dati di velocità, accelerazione e chilometraggio e analizzare comodamente lo stile di guida per viaggi professionali e privati.

/
Promemoria servizio

Mai più appuntamenti mancati.
Sulla base del chilometraggio effettivo, MyT vi ricorda quando è il momento di effettuare la manutenzione, per cui la vostra Toyota rimane sempre in perfetta forma e non mancherete più un servizio.

 

Cliccate qui sotto per scaricare l'app MyT.

MyT Multimedia

Sistema di navigazione e intrattenimento integrato e intuitivo.


MyT Multimedia offre navigazione in tempo reale, stazioni di servizio e POI (punti d'interesse). MyT Multimedia supporta anche Apple CarPlay e Android Auto. Potete quindi connettervi, riprodurre la musica e utilizzare le app preferite del vostro smartphone sullo schermo nella plancia degli strumenti.

Informazioni sul traffico in tempo reale

Calcola il vostro itinerario in base alla situazione attuale del traffico.
Sempre informati sulla situazione del traffico lungo il percorso fino alla vostra destinazione: il sistema di navigazione dell'auto si regola in base alla situazione del traffico e propone percorsi alternativi che corrispondono alle vostre preferenze.  

POI car
Punti d'interesse

A prescindere dai vostri interessi, con la funzione POI trovate più velocemente i punti d'interesse.
Grazie ai POI intuitivi basati su Google ricevete costantemente informazioni attuali sui punti d'interesse nelle vostre vicinanze.

App MyT
Notifiche radar

Notifiche radar basate su comunità.
Niente più brutte sorprese con i radar. Con la nostra tecnologia, Coyote e Cyclops, sapete sempre dove sono posizionati i radar e potete anche sostenere la comunità pubblicando nuove postazioni radar.  

App MyT
Stazioni di servizio

Fare il pieno non è mai stato così facile.
Fatevi indicare la stazione di servizio che preferite in base al prezzo o alla marca di cui possedete la carta carburante. Potete scegliere se fare il pieno a destinazione, strada facendo oppure il più possibile vicino alla vostra attuale posizione.  

App MyT
Google Street View

Vedere quello che cercate prima ancora di arrivarci.
Google Street View vi mostra un'immagine a 360° della vostra destinazione finale. Potete farvi un'idea del luogo e trovarlo più facilmente.  

App MyT
Parking

Trovare un parcheggio nelle vicinanze, strada facendo oppure a destinazione.
Fate la vostra scelta in base al prezzo, alla compagnia che gestisce il parcheggio oppure alla distanza dalla vostra posizione attuale.  

App MyT
Meteo

Sempre un passo avanti alle condizioni meteo
Controllate il meteo attuale e le previsioni per l'ora di arrivo a destinazione. Potete memorizzare anche diverse località per essere sempre informati sulle condizioni atmosferiche in loco.  

App MyT
Integrazione smartphone

Compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Restate connessi a bordo della vostra Toyota con Apple CarPlay e Android Auto. Potete collegare il vostro smartphone, riprodurre la musica e visualizzare sullo schermo di bordo le applicazioni preferite del vostro smartphone.  

FAQ

Guidare una Toyota è ora più piacevole che mai e i servizi connessi MyT rendono il viaggio ancor più spensierato. Viaggiate sempre sereni e avete tutto sotto controllo, ovunque vi porti il viaggio.

La tecnologia non deve scoraggiare. Abbiamo le risposte a tutte le vostre domande sui servizi connessi MyT.

La vostra auto comunica ininterrottamente con il mondo esterno tramite i servizi connessi MyT per permettervi di viaggiare in modo più efficiente e intelligente. Abbiamo concepito tutto nel modo più semplice e intuitivo possibile. Tuttavia avrete sicuramente qualche domanda. Vi rispondiamo con piacere.

Servizi connessi MyT

Cosa sono i servizi connessi MyT?

I servizi connessi MyT includono l'app MyT e MyT Multimedia. Entrambi i pacchetti contengono funzioni che rendono la guida più sicura e piacevole.

Tramite l'app MyT potete comunicare con la vostra auto da qualsiasi luogo. Potete pianificare i viaggi, trovare la vostra auto parcheggiata e ricevere informazioni su quando è previsto il prossimo servizio. La funzione Hybrid Coaching analizza il vostro stile di guida e vi indica come potete minimizzare il consumo di carburante con la vostra auto ibrida.

Tramite MyT Multimedia potete abbinare lo smartphone (iOS o Android) alla vostra auto*, utilizzare in viaggio le vostre app preferite come Spotify, Whatsapp, Audible, Google Maps e Waze e gestirle tramite i comandi vocali di Siri o di OK Google. MyT Multimedia vi offre inoltre l'accesso a informazioni utili come le segnalazioni sul traffico in tempo reale e i radar e vi consente di cercare i punti di interesse nella navigazione. *per modelli compatibili

Perché dovrei creare un account MyT?

Potete gestire il vostro sistema multimediale con un account MyT e ricevere informazioni utili sulla vostra auto tramite l'app MyT e il portale clienti My Toyota.

Qual è la differenza tra l'app MyT e il portale clienti My Toyota?

Le stesse credenziali di accesso vi permettono di accedere sia all'app MyT sia al portale clienti My Toyota.  

Con l'app MyT potete utilizzare i seguenti servizi connessi MyT:  

• Trova la mia vettura 
• Condividi con la vettura
• Guida dell'ultimo miglio 
• Hybrid Coaching      
• Analisi di guida        
• Prenota un servizio
• Promemoria servizio
• Cronologia servizi 

Il portale clienti My Toyota vi offre informazioni dettagliate sulla vostra vettura e consente l'acquisto e la gestione di servizi. Nel portale sono disponibili i seguenti servizi:

• Cronologia acquisto dell'auto, dettagli sul possesso dell'auto, tracciamento ordini
• Condividi con la vettura
• Prenota un servizio
• Promemoria servizio
• Cronologia servizi
• Dati del veicolo
• Manuale d'uso
• Aggiornamento mappe  
• Gestire le impostazioni del profilo

Posso utilizzare i servizi connessi MyT in un'altra Toyota?

L'app MyT è legata al numero di telaio del veicolo (VIN) e al proprietario. Potete pertanto utilizzare i servizi connessi dell'app solo nell'auto registrata.

Potete utilizzare MyT Multimedia in un'altra Toyota se il servizio è attivo e il periodo di validità non è scaduto.

Gli altri membri della famiglia possono utilizzare i servizi connessi MyT?

L'utilizzo dei servizi connessi dell'app MyT è limitato al proprietario di un veicolo. Tuttavia il numero di telaio del veicolo (VIN) può essere aggiunto a diversi account.

MyT Multimedia può essere utilizzato da ogni persona che guida quell'auto.

Possiedo una vettura dotata dei servizi connessi MyT, tuttavia non sembrano essere attivi. Cosa posso fare?

I servizi connessi MyT includono l'app MyT e MyT Multimedia. Entrambi includono funzioni proprie e devono essere attivati separatamente.

Se non siete sicuri se i vostri servizi connessi dell'app MyT sono attivi, accedete all'app MyT. Toccate il simbolo dell'ingranaggio in alto a destra sulla schermata iniziale. Selezionate «Impostazioni» e la scheda «Vettura». Se appare il messaggio «Attivare i servizi connessi», significa che non sono ancora stati attivati. In tal caso dovete recarvi dal vostro concessionario per attivare i servizi connessi dell'app MyT.

Se volete sapere rapidamente se i servizi connessi dell'app MyT sono attivi, controllate semplicemente se i dettagli del vostro ultimo viaggio appaiono sulla schermata iniziale dell'app.

Per attivare i servizi connessi per la navigazione online di MyT Multimedia collegate lo smartphone tramite Bluetooth o wi-fi alla vostra auto e cliccate «Impostazioni». Proseguite selezionando «Online» e poi la scheda «Toyota online». Selezionate un account esistente e inserite i vostri dati di accesso MyT. Con questa operazione iniziano i tre anni di servizi gratuiti. Potete consultare la data di scadenza del vostro abbonamento MyT Multimedia nel portale clienti My Toyota.

Se non possedete ancora un account, potete crearlo direttamente a bordo dell'auto selezionando l'opzione «Nuovo account».

Come posso modificare la mia password per MyT?

Potete modificare la vostra password nell'app MyT. Toccate il simbolo dell'ingranaggio in alto a destra sulla schermata iniziale e selezionate la voce «Impostazioni». Scegliete «Modifica password» e inserite la vostra password attuale e quella nuova. Confermate la nuova password e salvate.

Se avete scordato la password, potete richiederne una nuova dalla schermata di accesso inserendo il vostro indirizzo e-mail.

MyT App

Su quali piattaforme funziona l'app MyT?

L'app MyT è supportata dai dispositivi iOS e Android.

I servizi connessi MyT sono disponibili per la mia Toyota?

I seguenti modelli Toyota mettono a disposizione i servizi connessi MyT:

• nuovo RAV4 (da produzione novembre 2018)
• nuova Corolla H/B e Touring Sports (da produzione gennaio 2019)
• nuova Camry (da produzione gennaio 2019)
• nuovo C-HR (da produzione ottobre 2019).

Quanto costano questi servizi?

I servizi connessi MyT sono inclusi nella fornitura di tutti i modelli Toyota compatibili e per una durata di dieci anni.

Come posso modificare la mia password per MyT?

No. I servizi connessi dell'app MyT sono legati al numero di telaio (VIN) e al proprietario del veicolo. È possibile accedere ai servizi connessi solo da un unico account.

Per quanto tempo rimangono attivi i servizi connessi MyT?

I servizi connessi dell'app MyT funzionano per dieci anni. Toyota si assume per 10 anni i costi dei dati che vengono utilizzati per la messa a disposizione dei servizi connessi. L'app MyT funziona anche senza servizi connessi.

I servizi connessi MyT sono disponibili anche per una Toyota d'occasione?

Se acquistate una Toyota d'occasione compatibile con l'app MyT dovete recarvi dal vostro concessionario Toyota per confermare che siete il proprietario. Dopodiché potete attivare i servizi connessi dell'app MyT.

Dove trovo sullo smartphone il numero della versione dell'app MyT?

Come trovare il numero della versione:

iPhone: aprite «Impostazioni» e selezionate «Generali». Sotto «Spazio iPhone» selezionate l'app MyT per visualizzare il numero della versione.

Android: aprite «Impostazioni» e selezionate «App e notifiche». Dall'elenco delle applicazioni installate selezionate l'app MyT per conoscere i dettagli sul numero della versione.

Consigliamo di attivare gli aggiornamenti automatici per l'app MyT, poiché aggiungiamo regolarmente nuove funzioni.

Come posso scaricare l'app MyT?

Visitate l'App Store iOS oppure Google Play Store e cercate l'app «MyT by Toyota». Scaricatela gratuitamente.

Come posso creare un account?

Create un account direttamente nell'app MyT e compilate i dati personali.

Riceverete un'e-mail di attivazione. Attivate il vostro account per poter utilizzare tutte le funzioni dell'app MyT. Inoltre il vostro concessionario deve registrarvi come detentore del veicolo affinché possiate accedere ai servizi connessi.

Come posso attivare i servizi connessi dell'app MyT?

Nella pagina iniziale toccate il simbolo dell'ingranaggio in alto a destra. Selezionate «Impostazioni» e la scheda «Vettura».
Cliccate su «Attiva servizi connessi».

• Non appena ricevete il messaggio «Connesso» e avrete percorso 2 tragitti a una velocità superiore a 10 km/h potrete utilizzare i servizi connessi.
• Se ricevete il messaggio «Rivolgetevi al vostro concessionario Toyota che vi aiuterà a concludere la procedura», dovete recarvi dal vostro concessionario per confermare che siete il proprietario della vettura.
Trovate ulteriori informazioni nella rispettiva guida.

Perché nell'app MyT appare il messaggio «Contattate il vostro concessionario»?

Volete attivare i servizi connessi MyT ma nell'app MyT appare il messaggio «Contattate il vostro concessionario». Questo significa che: al momento dell'ordinazione il vostro indirizzo e-mail non era registrato come e-mail del detentore del veicolo. Dovete recarvi dal vostro concessionario per confermare che siete proprietari del veicolo.

L'app MyT indica che devo attendere l'attivazione, eppure io ho accettato tutte le informative sulla privacy.

Per concludere l'attivazione dovete effettuare 2 tragitti a oltre 10 km/h. Dopodiché i servizi connessi dell'app MyT sono attivi e visibili nell'app.

Quando posso accedere ai servizi connessi dell'app MyT?

Potete accedervi in qualsiasi momento. I dati del veicolo vengono inviati all'app quando si spegne il motore. Potete consultare i dettagli del vostro ultimo viaggio dopo avere spento il motore. Per la trasmissione dei dati vi occorre un abbonamento dati mobile. È possibile che la copertura della rete dati non funzioni nel sottosuolo.

Non trovo tutti i miei viaggi nell'app MyT. Dove devo cercare?

Toccate l'icona «Servizi» e selezionate «Analisi di guida». Con la scheda «Tutti i viaggi» visualizzate i viaggi che avete effettuato. Selezionate un viaggio per consultare la rispettiva analisi di guida. Trovate i dettagli del vostro ultimo viaggio anche sotto la voce «Home».

«Condividi con la vettura» non funziona. Le destinazioni non vengono trasmesse al mio sistema di navigazione. Cosa devo fare?

Inserite i vostri dati di accesso MyT nel dispositivo multimediale della vostra auto. Dopodiché dovete abbinare i contenuti multimediali con il numero di telaio del veicolo (VIN). Trovate ulteriori informazioni nella rispettiva guida.

In seguito dovete stabilire la connessione Bluetooth per permettere all'auto di accedere a internet. A questo punto la funzione «Condividi con la vettura» sarà operativa. Trovate ulteriori informazioni nella rispettiva guida.

La mia auto non ha un sistema di navigazione. Posso comunque utilizzare la funzione «Condividi con la vettura»?

La funzione «Condividi con la vettura» richiede un sistema di navigazione di bordo.

Come funziona la «Guida dell'ultimo miglio»?

La funzione «Guida dell'ultimo miglio» è disponibile nell'app MyT e verrà resa disponiible dal sistema di navigazione integrato se non parcheggiate direttamente nel punto di destinazione del viaggio.

Trovate ulteriori informazioni nella rispettiva guida.

Come funziona la modalità sfera privata?

Trovate la modalità sfera privata sotto la voce «Impostazioni» nell'app MyT, dove potete attivarla e disattivarla. Attivando la modalità sfera privata viene disattivata la funzione GPS e noi non possiamo localizzare il vostro veicolo. Trovate ulteriori informazioni nella guida.

Cosa devo fare se vendo la mia Toyota?

Eliminare la vettura dal vostro account MyT: non eliminate il vostro account, in quanto potrete utilizzarlo per registrare tutti i vostri futuri veicoli Toyota. Ricordatevi di informare il nuovo proprietario che il veicolo è equipaggiato con i servizi connessi dell'app MyT.

Come posso disattivare i servizi connessi dell'app MyT?

Se desiderate interrompere temporaneamente i servizi connessi dell'app MyT: disattivate la funzione GPS attivando la modalità sfera privata.

Se desiderate interrompere definitivamente i servizi connessi dell'app MyT: nell'app MyT selezionate il simbolo dell'ingranaggio. Sotto «Impostazioni» selezionate la scheda «Vettura». Qui potete disattivare definitivamente i servizi connessi dell'app MyT.

Cosa succede se cancello il numero di telaio del veicolo dal mio account MyT? I servizi sono ancora disponibili?

I servizi connessi dell'app MyT non sono più disponibili se avete eliminato il numero di telaio del veicolo (VIN) dal vostro account.

Posso ricevere informazioni sul livello di carburante oppure se le portiere sono bloccate?

Questo servizio non è ancora disponibile, tuttavia aggiungiamo costantemente ulteriori servizi connessi e li aggiorniamo regolarmente. Mantenete la vostra app sempre aggiornata. Il modo più semplice è attivando gli aggiornamenti automatici nel vostro App Store.

MyT Multimedia

Che cos'è MyT Multimedia e quali funzioni offre?

MyT Multimedia include vari servizi di navigazione online e mette a disposizione dati in tempo reale come informazioni sul traffico e postazioni radar.

Queste funzioni richiedono un collegamento a internet. A tale scopo dovete collegare con l'auto il vostro dispositivo mobile (tramite wi-fi o Bluetooth) oppure un altro dispositivo o rete wi-fi.  

Con ogni nuova Toyota ricevete per tre anni l'aggiornamento gratuito delle mappe del sistema di navigazione nonché altri servizi come:

- traffico in tempo reale
- Coyote (se disponibile) o Cyclops
- Google StreetView (dove disponibile)
- punti d'interesse (POI)
- carburante
- parcheggi
- meteo


Trovate ulteriori informazioni nelle nostre guide di attivazione e utilizzo dei servizi connessi per la navigazione online. Integrare i link per l'attivazione dei servizi connessi navigazione online e per l'utilizzo dei servizi connessi navigazione online

MyT Multimedia include anche l'integrazione smartphone che consente di abbinare lo smartphone (compatibile con iOS e Android) alla vostra auto. Potrete così utilizzare a bordo le vostre app preferite come Spotify, Whatsapp, Audible, Google Maps e Waze e gestirle con i comandi vocali di Siri od OK Google.

Alcuni modelli (i nuovi C-HR, Yaris e AYGO in base alla versione/livello di opzioni scelto (localizzazione NMSC per compatibilità versione), nonché la nuova Supra*) sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.
* Compatibile solo con Apple CarPlay

Perché per i servizi connessi di navigazione online di MyT Multimedia mi occorre un collegamento a internet? Qual è la differenza con la navigazione normale?

I sistemi di navigazione fissi integrati nell'auto ricevono dati tramite il segnale satellitare GPS. MyT Multimedia utilizza un collegamento a internet per ricevere i dati necessari all'operatività delle funzioni traffico in tempo reale, Coyote (se disponibile), Google Streetview (se disponibile), meteo, carburante e parcheggi nonché i punti d'interesse online (POI).

Il mio veicolo è compatibile con MyT Multimedia?

Tutti i modelli Toyota venduti attualmente dispongono dei servizi di navigazione online. AYGO e Supra utilizzano servizi connessi propri.

L'integrazione smartphone è disponibile su determinate versioni d'equipaggiamento di AYGO e Yaris di attuale generazione nonché nella nuova Supra (solo Apple CarPlay) e nei nuovi modelli del C-HR a partire dalla data di produzione del 19 ottobre (localizzazione NMSC per compatibilità versione). Chiedete al vostro concessionario se l'integrazione smartphone è disponibile per il vostro modello.

Quanto costa MyT Multimedia?

I servizi di navigazione online di MyT Multimedia sono gratuiti per i primi tre anni (localizzazione NMSC per la durata). Dopodiché è possibile stipulare un abbonamento. Il pacchetto MapCare include tutti gli aggiornamenti delle mappe e i relativi servizi online. Il pacchetto Service include i servizi online. Potete stipulare l'abbonamento nel nostro e-Store. Trovate i prezzi attuali su e-Store.

Cosa succede quando scadono i miei tre anni gratuiti per i servizi di MyT Multimedia? Mi informate?

30 giorni prima della scadenza della durata gratuita di tre anni, sullo schermo del vostro sistema multimediale di bordo compare un messaggio.
Potete prolungare di 1 o 3 anni il pacchetto MapCare nell'e-Store, mentre il pacchetto Service può essere prolungato di 1, 2 o 3 anni. Trovate i prezzi su e-Store.

Che cos'è l'e-Store e dove lo trovo?

Tramite il sistema multimediale della vostra auto o il portale My toyota potete accedere all'e-Store.
Nel portale clienti e-Store, a cui accedete tramite il portale My Toyota, potete acquistare i servizi offerti da MyT Multimedia. Sempre nell'e-Store potete controllare lo stato dei vostri abbonamenti attuali. Accedete all'e-Store e cliccate sulla voce «Acquisti» per vedere quali abbonamenti sono attivi e per quanto tempo ancora sono validi.

Se dal sistema multimediale del vostro veicolo accedete all'e-Store, potete scaricare servizi come Coyote (che avete precedentemente acquistato nel portale). Trovate l'e-Store selezionando «Le mie applicazioni» dal menu.

Come posso acquistare i servizi di MyT Multimedia?

Potete acquistare i servizi tramite il portale clienti My Toyota. Per vedere quali servizi possedete già, controllate sotto la voce «Acquisti».

Ho acquistato una Toyota d'occasione. I servizi connessi di navigazione online di MyT Multimedia sono già attivati. Devo riattivarli di nuovo?

Potete utilizzarli subito, dovete solo connettervi con Bluetooth per poter usufruire dei servizi connessi della navigazione online. Suggeriamo tuttavia di inserire i vostri dati di accesso a MyT / My Toyota per abbinare il sistema multimediale al vostro account. In questo modo potete acquistare servizi o l'aggiornamento delle mappe tramite il portale e utilizzare «Condividi con la vettura» dell'app MyT.

Come creo un account per il sistema multimediale MyT?

L'app MyT e il portale My Toyota utilizzano il medesimo account. Se non disponete ancora di un vostro account, consigliamo di scaricare l'app e di crearne uno dall'app.
Potete creare un account anche dal sistema multimediale (dovete accettare le condizioni d'utilizzo entro 14 giorni nel portale My Toyota).

Come posso attivare MyT Multimedia e abilitare i servizi connessi della navigazione online?

Potete attivarlo attraverso il sistema multimediale dell'auto. Assicuratevi che la vostra auto sia collegata a internet tramite Bluetooth, wi-fi o la rete di casa (se il vostro veicolo è nel raggio della rete wi-fi), in quanto i servizi offerti da MyT Multimedia si basano su internet. La guida vi condurrà passo dopo passo all'attivazione.
Non appena sarete connessi, inizieranno i tre anni di servizi connessi navigazione online gratuiti. Per potere utilizzare questi servizi dovete assolutamente attenervi a questa procedura.

Come posso stabilire una connessione wi-fi con il mio veicolo?

Non tutti i nuovi veicoli Toyota sono compatibili con la connessione wi-fi, ma tutti i nuovi modelli sono compatibili con la connessione Bluetooth.

Accedete al menu del vostro sistema multimediale e selezionate «Impostazioni», «Connessione Wi-Fi» e «Attiva Wi-Fi». Selezionate la vostra rete, inserite la password e confermate con «OK». A questo punto dovreste ricevere il messaggio che il sistema di navigazione è connesso con l'hotspot.
Di seguito trovate una guida passo-passo.

Come stabilisco la connessione Bluetooth con il veicolo?

Selezionate dal menu del sistema multimediale «Impostazioni». Scegliete «Connessione Bluetooth» e seguite le indicazioni per creare la connessione alla rete. In seguito attivate la connessione Bluetooth sul vostro smartphone. Di seguito trovate una guida passo-passo.

Come installo e attivo Coyote?

Nel menu del sistema multimediale accedete alla sezione «In car» dell'e-Store (vi occorre un collegamento online e dovete avere effettuato l'accesso). Scegliete l'app Coyote e selezionate «Installa». Non appena Coyote è installata, viene visualizzata una finestra pop-up. Apritela e selezionate «OK» per avviarla automaticamente. Ora Coyote è disponibile sotto la voce «App».  

Nota: potete utilizzare Coyote solo dopo che avrete percorso 200 km con la vostra auto. xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" /> Trovate maggiori informazioni nella guida.

Come funzionano Apple CarPlay o Android Auto?

Per l'attivazioe di Apple CarPlay collegate il vostro dispositivo iOS alla presa USB del veicolo. Sul dispositivo di infotainment selezionate «Menu» e poi «CarPlay».

Per attivare Android Auto dovete innanzitutto scaricare l'app Android Auto. Dopodiché collegate il vostro dispositivo Android alla presa USB del veicolo. Sul dispositivo di infotainment selezionate «Menu» e poi «Android Auto».

Posso utilizzare Google Maps, Waze o Spotify nella mia auto?

Sì. Requisito indispensabile è la connessione a internet con il vostro smartphone e al contempo un collegamento con cavetto tra lo smartphone e l'auto. Se possedete un cellulare Android, dovete prima installare l'app Android Auto. Le vostre app sono ora disponibili sullo schermo del sistema d'infotainment tramite il menu «Android Auto / Apple Car Play».  

Il nuovo Toyota C-HR, le attuali generazioni Yaris e AYGO (determinate versioni d'equipaggiamento) e Supra (solo Apple CarPlay) offrono l'integrazione smartphone.

Come posso attivare «Condividi con la vettura» dall'app MyT?

Tramite la funzione «Condividi con la vettura» potete pianificare il vostro viaggio cercando l'itinerario con il vostro dispositivo mobile e poi inviarlo all'auto. Vi occorre inoltre una vettura dotata di sistema di navigazione e un account MyT in cui avete registrato l'auto.  

Abbinate il vostro veicolo al vostro account MyT per attivare questa funzione.   

Potete farlo in due modi:  

- accertatevi che la connessione Bluetooth o wi-fi sia attiva e cliccate su «Impostazioni» nel sistema multimediale della vostra auto. Selezionate la voce di menu «Online», poi «Toyota online» e «Account esistente» e inserite i vostri dati di accesso MyT. Accedete al portale clienti MyT. Troverete il messaggio: «Abbiamo rilevato un nuovo ID dispositivo». Confermate e l'impostazione è conclusa.
- Potete attivare la funzione «Condividi con la vettura» anche direttamente nell'app: selezionate il menu vettura, selezionate il simbolo dell'ingranaggio e poi la voce «Impostazioni», quindi nella scheda «vettura» selezionate l'opzione «Registra un dispositivo multimediale». Seguite le indicazioni dell'app. Nota: per poter portare a termine il processo di abbinamento dovete trovarvi a bordo della vostra auto.

Trovate ulteriori informazioni nella guida.

Come aggiorno software e mappe? Avviene in modo automatico?

Gli aggiornamenti online delle mappe sono possibili per i più recenti sistemi multimediali 2019 nei veicoli attualmente compatibili, attivi in e-Store. Trovate ulteriori informazioni nella guida. 
Potete aggiornare il vostro sistema anche manualmente: scaricate gli aggiornamenti dall'e-Store nel portale My Toyota, salvateli su di una pennetta USB e inserite la pennetta nell'apposita presa nell'auto.

Qual è il modo migliore per pianificare un viaggio?

Potete utilizzare la funzione «Condividi con la vettura» dell'app MyT per pianificare il vostro viaggio. Selezionate il menu «Servizi» e poi «Condividi con la vettura», inserite l'indirizzo nell'apposito campo. Ora potete programmare un viaggio con un massimo di 9 tappe intermedie e una destinazione finale cliccando sul simbolo «+». Infine selezionare «Condividi con la vettura».

Assicuratevi di disporre di una connessione wi-fi in auto. Il metodo più semplice è la connessione Bluetooth con lo smartphone. Potete scaricare il viaggio non appena a bordo viene stabilita una connessione a internet. Trovate il viaggio pianificato nel sistema multimediale sotto la voce «Destinazioni preferite».

Nei nuovi RAV4, Corolla, Camry e C-HR trovate il viaggio sotto la voce di menu «Preferiti». Trovate ulteriori informazioni nelle nostre guide per «Condividi con la vettura» e «Trovare i viaggi condivisi con la vettura».

Da quale momento iniziano i tre anni gratuiti per i servizi di MyT Multimedia?

I tre anni iniziano con l'inserimento dei vostri dati di accesso MyT nel dispositivo d'infotainment.

Dove posso consultare la data di scadenza dei miei abbonamenti per l'aggiornamento delle mappe e dei servizi multimediali?

30 giorni prima della scadenza della durata gratuita di tre anni, sullo schermo del vostro sistema multimediale di bordo compare un messaggio con frequenza settimanale. 2 settimane prima della scadenza ricevete una segnalazione giornaliera. Una volta scaduto l'abbonamento di tre anni, ogni volta che aprite l'app compare il rispettivo messaggio.

Di più sui servizi Toyota

TOYOTA GR Yaris: Debutto a gennaio TOYOTA GR Yaris: Debutto a gennaio Il modello sportivo completamente nuovo derivato dal mondo dei rally, la Toyota GR Yaris, debutterà a livello internazionale il mese prossimo al Salone dell'auto di Tokyo. Toyota C-HR convince con risultati della EcoMobiLista 2019 Toyota C-HR convince con risultati della EcoMobiLista 2019 L'EcoMobiLista dell'Associazione traffico e ambiente ATA analizza le nuove autovetture in relazione al loro impatto sull'ambiente. Il nuovo RAV4 Plug-in Hybrid Il nuovo RAV4 Plug-in Hybrid Oggi con il debutto mondiale del nuovo RAV4 Plug-in Hybrid al Los Angeles Auto Show, Toyota inizia un nuovo importante capitolo nella storia del RAV4, il primo SUV lifestyle. La Toyota GR Supra premiata con l'ambito volante d'oro La Toyota GR Supra premiata con l'ambito volante d'oro In uno dei principali concorsi europei per i nuovi modelli, la Toyota GR Supra ha vinto il Volante d'oro.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.