Toyota & Camping

On the road again!

Esplorare, fermarsi e riposare propri lì dove si è parcheggiato… un tripudio di libertà assoluta! Per molti il campeggio è la forma di viaggio più indipendente e pura che ci sia.

Esplorare, fermarsi e riposare propri lì dove si è parcheggiato… un tripudio di libertà assoluta! Per molti il campeggio è la forma di viaggio più indipendente e pura che ci sia.

Tuttavia, i camper non sono un acquisto proprio economico e molte persone li usano esclusivamente per andare in vacanza. Il resto del tempo rimangono in garage o parcheggiati da qualche parte, in attesa di essere riaccesi per le ferie successive. E a prescindere dalla durata di utilizzo, la loro manutenzione pesa sul budget dei proprietari. Certo, nulla vieta di utilizzarli anche nella vita di tutti i giorni, ma il più delle volte risultano troppo ingombranti per le commissioni quotidiane e per andare al lavoro.

Con gli accessori da campeggio personalizzati firmati Toyota, trasformate il vostro veicolo in un camper solo quando ne avete realmente bisogno. Grazie a moduli mobili integrabili sia all’interno che all’esterno, il veicolo si trasforma rapidamente in un mezzo ricreativo, ridiventando con altrettanta velocità un normale mezzo di trasporto per gli spostamenti quotidiani. A questo si aggiunge un effetto collaterale piacevole: un veicolo completamente attrezzato con soluzioni mobili da campeggio costa molto meno di un camper tradizionale e per giunta potete continuare a usarlo nella vita di tutti i giorni!

Rivolgetevi a un concessionario Toyota e illustrategli le vostre richieste ed esigenze: sarà lieto di prepararvi un’offerta personalizzata.


Contattare un concessionario

Kit da campeggio QUQUQ

Trasformate la vostra Toyota in un camper compatto con il kit da campeggio QUQUQ: grazie a questo “baule” che riunisce cucina, letto e spazio di stivaggio in un unico modulo, è presto fatto.

Caricate il kit da campeggio nel bagagliaio, fissatelo con le apposite cinghie e il vostro minicamper è pronto a partire. Il letto, 195 x 125 cm dotato di un materasso resistente in schiuma fredda spesso 10 cm, si monta in un batter d’occhio: è sufficiente spiegarlo in avanti, appoggiarlo sugli schienali dei sedili ribaltati o aprire le gambe integrate.

Una volta spalancato, lo sportello della cucina si trasforma in un comodo piano d’appoggio. A sinistra si trova un fornello estraibile a gas con due fuochi, comprensivo di paravento e di ripiano per gli utensili da cucina. Il vano centrale offre un ampio spazio in cui riporre i bagagli. A destra ci sono due taniche d’acqua da 10 l con rubinetto integrato, facilmente rimovibili per il riempimento. Sotto di esse trovano infine spazio due vaschette utili per lavare i piatti.

In un piccolo comparto vicino alle taniche sono riposte due sedie da campeggio.
Il kit da campeggio è fatto di multiplex impermeabile e tutti gli angoli sono protetti con resistenti profili in alluminio. Per usarlo non occorre apportare modifiche all’interno del veicolo, né richiedere una speciale autorizzazione. Per il montaggio bisogna solo spostare in avanti o smontare la terza fila di sedili. Viaggiare può essere veramente semplice!
Disponibile per Proace e Lancruiser 150 (Sol Premium).

/
Tende

Le tende riparano sia dai raggi UV sia dalla pioggia. Poiché vengono fissate ai portapacchi standard e alle piattaforme da tetto, sono sempre pronte all’uso e possono essere montate e smontate in un attimo. Grazie a una soluzione integrata, montanti e funi di ancoraggio trovano posto nella custodia della tenda, evitando di ingombrare il bagagliaio.

Smontata, la tenda può essere riposta nella borsa in dotazione e lasciata in cantina fino all’utilizzo successivo, occupando poco posto.
Per ogni tenda sono disponibili anche pannelli verticali aggiuntivi, per una maggiore protezione dagli agenti atmosferici o da sguardi indiscreti.

/
Tende da tetto

Le tende da tetto vi offrono la possibilità di avere comodi posti letto anche sui veicoli di minori dimensioni, senza limitare lo spazio disponibile nel bagagliaio.
Queste tende da campeggio sono pensate per essere montate sui portapacchi standard o sulle piattaforme da tetto e sono pronte all’uso in quattr’e quattr’otto. L’accesso avviene per mezzo di una scaletta incorporata, stipata nella tenda durante il trasporto.

Le varianti con guscio solido si aprono automaticamente per mezzo di appositi sistemi ammortizzanti mentre la variante in tela va semplicemente aperta e montata in pochi passaggi. Quest’ultima variante è dotata anche di un modulo aggiuntivo che arriva fino a terra, creando un ambiente addizionale di fianco al veicolo.

/
Piattaforme da tetto

Le piattaforme da tetto sono un complemento ideale per i portapacchi standard, poiché consentono di caricare materiale sul tetto del veicolo in modo semplice e flessibile. Inoltre, il peso viene ripartito in modo omogeneo sull’intero tetto, incidendo positivamente anche sul comfort di guida.

/
Traverse portapacchi

Le traverse e i portapacchi base sono indispensabili per montare moduli aggiuntivi sul tetto del veicolo: è infatti ad essi che vengono fissate le tende parasole, le tende da tetto e le piattaforme da tetto.

I portapacchi sono disponibili sia con allestimenti per il montaggio autonomo sia con barre tetto. In base alla lunghezza del veicolo e all’impiego che ne viene fatto, consigliamo di montare diverse traverse per agevolare il carico, ripartire il peso e creare una base solida per il materiale trasportato.

/
Verricello portatile

Chi viaggia regolarmente in camper sa che non sempre splende il sole, nemmeno in vacanza. Un forte acquazzone può rapidamente trasformare il terreno su cui ci si trova in uno strato di liquame scuro e melmoso, rendendo la partenza un vero e proprio incubo.
Il verricello portatile può essere attaccato ad esempio a un albero e al gancio traino del veicolo, consentendo in un attimo una tranquilla prosecuzione del viaggio.

/

Scoprire di più su Toyota

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.