1. FAQ MyToyota Servizi connessi

FAQ Servizi Connessi

ABBIAMO LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE SUI SERVIZI CONNESSI MYTOYOTA.

  1. Tutto

No, è possibile utilizzare il login e la password usati per connettersi all'applicazione precedente.

Sì, la cronologia dei viaggi sarà visibile per lo stesso account una volta attivati i servizi connessi.

Sì, la cronologia dei servizi sarà visibile per lo stesso account una volta attivati i servizi collegati.

Rivolgersi a un concessionario autorizzato o consultare le informazioni sul sito web locale di Toyota/Lexus.

Per utilizzare i servizi connessi: creare un account, aggiungere l'auto all'applicazione, selezionare i servizi che si desidera attivare e accettare le condizioni di utilizzo.

Attualmente è in corso il lancio della nuova applicazione MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i modelli della nostra gamma. Sarete informati quando la nuova applicazione MyToyota sarà disponibile per il vostro veicolo.

Attualmente stiamo introducendo la nuova applicazione MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i modelli della nostra gamma. Riceverete una notifica quando la nuova applicazione MyToyota sarà disponibile per il vostro veicolo. Se avete ricevuto la notifica e non riuscite ancora ad aggiungere il vostro veicolo al nuovo account dell'applicazione, rivolgetevi al vostro concessionario o contattateci tramite la sezione di supporto dell'applicazione.

Una volta aggiunto un veicolo all'account, non è più possibile utilizzare la vecchia versione dell'applicazione MyToyota per lo stesso veicolo. Tuttavia, se si possiede più di un veicolo Lexus, è ancora possibile utilizzare la vecchia applicazione per i modelli che non sono ancora stati aggiornati alla nuova versione dell'applicazione.

Stiamo introducendo la nuova applicazione MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i modelli della nostra gamma.  Se avete ricevuto una notifica di migrazione per una o tutte le vostre auto, potete aggiungerle alla nuova applicazione. In caso contrario, continuerete a utilizzare l'applicazione attuale per le auto che non avete migrato alla nuova applicazione.

A un certo punto, l'attuale applicazione MyToyota non sarà più disponibile. Per continuare a usufruire dei servizi connessi, si consiglia di effettuare l'aggiornamento alla nuova applicazione MyToyota. Per evitare qualsiasi interruzione del servizio, si prega di farlo quando si preferisce.

Passare alla nuova applicazione MyToyota è facile e veloce. Troverete tutti gli ottimi servizi a cui siete abituati e ancora di più in futuro.  

Il testo delle condizioni di utilizzo della nuova applicazione MyToyota è stato leggermente aggiornato, per questo motivo vi viene chiesto di accettarlo nuovamente. La durata dell'abbonamento è legata a un periodo di garanzia e non è quindi interessata da questo processo di migrazione.

Attualmente stiamo introducendo la nuova applicazione MyToyota, che coprirà gradualmente tutti i clienti, Paese per Paese e modello per modello. Se non avete ancora ricevuto l'ontificazione ma desiderate migrare subito alla nuova applicazione MyToyota, potete scaricarla tramite l'application store e iniziare la vostra nuova esperienza applicativa.

I dati dell'account sono gli stessi per l'applicazione MyToyota e per il portale clienti. Su entrambe le piattaforme, la password può essere modificata. 

Per modificare la password, accedere alla schermata di accesso e selezionare Password dimenticata. 

È necessario inserire i dati di identificazione nell'unità multimediale dell'auto. È quindi necessario collegare l'unità multimediale al numero di identificazione del veicolo (VIN). Successivamente, è necessario collegare il Bluetooth per connettere l'auto a Internet. La funzione "Le mie destinazioni" sarà quindi operativa.

È possibile utilizzare la funzione Le mie destinazioni nell'app MyToyota per pianificare il percorso. Per attivare questa funzione, è necessario collegare l'auto al proprio account MyToyota.  

Una volta fatto questo, andare alla schermata iniziale di MyToyota e selezionare la scheda di servizio Le mie destinazioni. Fare clic su Dove andare e inserire l'indirizzo di destinazione. Quindi premere Invia all'auto.

 

Una volta in auto, assicurarsi di avere una connessione wi-fi (il modo più semplice è collegare il Bluetooth allo smartphone). Una volta che si dispone di una connessione Internet in auto, è possibile scaricare il viaggio. 

Il viaggio pre-programmato sarà disponibile nella sezione Preferiti/Destinazioni preferite dell'unità multimediale. 

 

Per ulteriori informazioni, consultare le nostre guide pratiche. 

Si tratta di veicoli equipaggiati con Toyota Smart Connect, il nostro sistema multimediale e di connettività più recente e avanzato. Questo dispositivo supporta funzioni di connettività aggiuntive che offrono ulteriori livelli di comfort e controllo (ad esempio, il blocco/sblocco delle porte, l'accensione delle luci di emergenza, il controllo dell'aria condizionata a distanza, ...).

 

Per il momento, Toyota Smart Connect è disponibile solo sulle nuove Yaris e Yaris Cross.

I servizi intelligenti comprendono l'applicazione MyToyota e i servizi multimediali. Ciascuna suite ospita una serie di funzioni che migliorano la sicurezza del conducente e l'arrivo a destinazione in tempo utile.

 

L'applicazione MyToyota consente di comunicare con la propria auto, ovunque ci si trovi. A seconda del veicolo Smart Connect posseduto, è possibile usufruire di una o più di queste funzioni: cercare un parcheggio in strada o fuori strada, trovare una stazione di servizio, navigare venendo informati in tempo reale degli eventi sulla strada o dei comandi vocali al veicolo.

 

Per il momento, gli Smart Services sono disponibili solo sulle nuove Yaris e Yaris Cross.

I Servizi Smart dell'applicazione MyToyota sono attivi per 4 anni. Toyota coprirà il costo dei dati utilizzati per fornire gli Smart Services per 4 anni. L'applicazione MyToyota funziona anche se gli Smart Services non sono più attivi.

È sufficiente utilizzare l'applicazione MyToyota per scansionare il codice QR generato sull'unità multimediale dell'auto o inserirlo manualmente nell'applicazione.

I dati dell'account sono gli stessi per l'applicazione MyToyota e per il portale clienti. Su entrambe le piattaforme, la password può essere modificata. 

Per modificare la password, accedere alla schermata di accesso e selezionare Password dimenticata. 

È necessario inserire i dati di identificazione nell'unità multimediale dell'auto. È quindi necessario collegare l'unità multimediale al numero di identificazione del veicolo (VIN). Successivamente, è necessario collegare il Bluetooth per connettere l'auto a Internet. La funzione "Le mie destinazioni" sarà quindi operativa.

È possibile utilizzare la funzione Le mie destinazioni nell'app MyToyota per pianificare il percorso. Per attivare questa funzione, è necessario collegare l'auto al proprio account MyToyota.  

Una volta fatto questo, andare alla schermata iniziale di MyToyota e selezionare la scheda di servizio Le mie destinazioni. Fare clic su Dove andare e inserire l'indirizzo di destinazione. Quindi premere Invia all'auto.

 

Una volta in auto, assicurarsi di avere una connessione wi-fi (il modo più semplice è collegare il Bluetooth allo smartphone). Una volta che si dispone di una connessione Internet in auto, è possibile scaricare il viaggio. 

Il viaggio pre-programmato sarà disponibile nella sezione Preferiti/Destinazioni preferite dell'unità multimediale. 

 

Per ulteriori informazioni, consultare le nostre guide pratiche. 

Si tratta di veicoli equipaggiati con Toyota Smart Connect, il nostro sistema multimediale e di connettività più recente e avanzato. Questo dispositivo supporta funzioni di connettività aggiuntive che offrono ulteriori livelli di comfort e controllo (ad esempio, il blocco/sblocco delle porte, l'accensione delle luci di emergenza, il controllo dell'aria condizionata a distanza, ...).

 

Per il momento, Toyota Smart Connect è disponibile solo sulle nuove Yaris e Yaris Cross.

I servizi intelligenti comprendono l'applicazione MyToyota e i servizi multimediali. Ciascuna suite ospita una serie di funzioni che migliorano la sicurezza del conducente e l'arrivo a destinazione in tempo utile.

 

L'applicazione MyToyota consente di comunicare con la propria auto, ovunque ci si trovi. A seconda del veicolo Smart Connect posseduto, è possibile usufruire di una o più di queste funzioni: cercare un parcheggio in strada o fuori strada, trovare una stazione di servizio, navigare venendo informati in tempo reale degli eventi sulla strada o dei comandi vocali al veicolo.

 

Per il momento, gli Smart Services sono disponibili solo sulle nuove Yaris e Yaris Cross.

I Servizi Smart dell'applicazione MyToyota sono attivi per 4 anni. Toyota coprirà il costo dei dati utilizzati per fornire gli Smart Services per 4 anni. L'applicazione MyToyota funziona anche se gli Smart Services non sono più attivi.

È sufficiente utilizzare l'applicazione MyToyota per scansionare il codice QR generato sull'unità multimediale dell'auto o inserirlo manualmente nell'applicazione.