Il nuovo Toyota RAV4

SUV ibrido puro. Niente compromessi

Design robusto e abitacolo rifinito artigianalmente: il nuovo RAV4 è stato sviluppato per viaggiare ovunque e distinguersi dagli altri. In città, la posizione del conducente, ergonomica e alta, garantisce una vista straordinaria e una guidabilità eccellente e rilassante. L'abitacolo è allestito in modo straordinariamente spazioso, confortevole e ingegnoso. Il nuovo e potente motore da 2.5 l Hybrid Dynamic Force del RAV4 eroga prestazioni energiche in tutte le condizioni di guida.

Noi scegliamo l'ibrido

La nostra storia dell'ibrido inizia nel 1997 con una rivoluzione: la Prius. Le sue qualità ecologiche ispirarono i primi acquirenti che riconobbero subito il potenziale di questa tecnologia. Oggi, con 20 anni di esperienza e in qualità di leader nel settore ibrido, offriamo una delle gamme di veicoli ibridi più pulita ed efficiente del mercato, che al contempo convince con stile, reattività e flessibilità.

Le vetture ibride di Toyota sono sinonimo di viaggi tranquilli. E a buona ragione: basta semplicemente provare il motore silenzioso per capire di cosa parliamo. Trasmette infatti una sensazione di guida ultrafluida in un ambiente molto rilassante, se è questo che desiderate, perché con il nuovo RAV4 ottenete anche prestazioni energiche e una precisione rassicurante che regalano esperienze di guida sorprendenti sotto ogni aspetto. In breve: abbiamo ridefinito cosa significa viaggiare con un'auto ibrida.

/
Il SUV ibrido senza compromessi.

In molte grandi città europee le discussioni di carattere ambientale portano a normative sempre più severe sulle emissioni. L'ampia offerta di automobili ibride autoricaricanti di Toyota costituisce un'alternativa interessante per il traffico urbano ecocompatibile: le nostre straordinarie propulsioni ibride uniscono emissioni minime con la capacità di coprire fino al 50% dei tragitti quotidiani solo con l'elettricità, senza dover ricorrere alla presa di corrente.

Il nuovo motore Hybrid Dynamic Force, impiegato per la prima volta nel nuovo RAV4, è un motore a benzina da 2.5 litri e 4 cilindri orientato al puro divertimento al volante. Grazie all'iniezione diretta e indiretta eroga una coppia elevata in tutte le fasce di regime. La coppia massima alle ruote posteriori è stata aumentata da 953 a 1300 Nm: prestazioni garantite che si fa notare in particolare in partenza su terreni sconnessi e scivolosi.

Anche la coppia che può essere inviata alle ruote posteriori è stata nettamente aumentata. In base alle condizioni della strada la ripartizione tra avantreno e retrotreno arriva fino a 20:80. Il RAV4 fornisce pertanto una potenza senza compromessi e vi offre sicurezza in ogni condizione di guida assicurando al contempo un elevato piacere di guida.

La nuova modalità Trail conferisce all'Hybrid AWD-i del RAV4 ancor più libertà, aderenza e controllo: gli ingegneri hanno creato una sinergia perfetta tra la propulsione Hybrid Dynamic Force e l'innovativo sistema Hybrid AWD-i, per cui beneficiate di tutti i vantaggi dell'ibrido e di tutte le possibilità di un SUV.

Un'ulteriore ottimizzazione introdotta con l'Hybrid AWD-i è l'aumento di potenza a massimo 222 CV/163 kW; mentre il sistema a trazione anteriore possiede ora 218 CV/160 kW. Lo scatto da 0 a 100 km/h coperto in appena 8,1 secondi è un'ulteriore dimostrazione delle capacità prestazionali del RAV4. Per il conducente questo significa un'accelerazione morbida e lineare con partenza da fermo, un migliore rendimento alle velocità più elevate e una potenza scattante esattamente quando serve.

Guidare ovunque e in qualsiasi momento: il nuovo RAV4 fornisce sempre prestazioni eccellenti, nei centri urbani con limitazioni della circolazione, sulle strade extraurbane, in autostrada o su piste con condizioni difficili. La filosofia «potenza senza compromessi» introduce grandi miglioramenti nella tecnica propulsiva nonché notevole potenza, controllo ed efficienza.

/
Toyota New Global Architecture TNGA: una nuova base per auto sempre migliori

Toyota New Global Architecture (TNGA) costituisce la base per tutti i futuri sviluppi di sistemi propulsivi e veicoli Toyota. Segna una rivoluzione nel modo in cui Toyota progetta, sviluppa e costruisce i suoi veicoli ed è l'elemento integrale della missione di costruire auto sempre migliori, eleganti nonché piacevoli e sicure da guidare.

La nuova piattaforma TNGA perfeziona gli elementi fondamentali del RAV4 e trasmette un'esperienza complessiva incredibile. La piattaforma TNGA sottolinea le qualità di guida «eccellenti e spontanee» che Toyota ha ricercato per il nuovo modello: «eccellente», per reagire positivamente agli ostacoli e al contempo trasmettere la sensazione di stabilità sicura, e «spontaneo» nella reazione intuitiva agli input del conducente.

La posizione e il design del serbatoio di carburante completamente rielaborato per migliorare la guidabilità e la ripartizione del peso sono un esempio dei molti perfezionamenti. In generale il RAV4 è stato costruito più leggero, il baricentro è posizionato più in basso e la rigidità del telaio è stata aumentata. Questo facilita una guidabilità precisa e assicura un divertimento al volante più intenso.

La piattaforma TNGA ha fornito ai designer Toyota maggiore libertà nella loro missione di conferire al nuovo RAV4 un carattere SUV più marcato e uno stile più robusto che lo distinguono dagli altri modelli del segmento. Il linguaggio stilistico robusto emerge chiaro dal frontale dell'auto, prosegue lungo i fianchi e raggiunge la parte posteriore. Questo rende il RAV4 un SUV autentico e robusto con una presenza energica e individuale.

L'abitacolo raffinato è un piacere per tutti i sensi, dalle lussuose superfici soft touch ai confortevoli sedili e alla sorprendente silenziosità. Ogni posto offre molta libertà di movimento. I sedili dietro sono più larghi e la distanza dai sedili anteriori è aumentata per potersi allungare meglio. Il nuovo concetto di telaio TNGA regala al conducente una posizione di seduta più comoda, una vista migliore e un'ottima visuale globale sulla strada – ossia tutto quanto ci si aspetta da un autentico SUV.

Anche lo spazio di carico dietro i sedili posteriori è aumentato, con i volumi migliori della categoria e un pianale assolutamente piano. La carrozzeria allungata di 60 mm crea uno spazio di carico supplementare di 79 litri. Abbiamo lavorato anche sulla flessibilità: con i sedili posteriori ribaltati il nuovo RAV4 accoglie una mountain bike di 29 pollici senza smontare le ruote. Il pianale regolabile in altezza su due posizioni è reversibile e può essere utilizzato dall'altro lato per trasportare oggetti sporchi.

Quando dovete caricare oggetti ingombranti, potete ribaltare i sedili separatamente 60:40, mentre i piccoli oggetti si infilano nelle reti fermabagagli sui due lati del bagagliaio. Ulteriori dettagli intelligenti sono la maniglia sul portellone, che può fungere anche da gancio, e il portellone automatico con comando a sensore.

Il pacchetto Toyota Safety Sense esteso garantisce la massima sicurezza a voi e ai vostri passeggeri nonché agli altri utenti della strada. Tutto sommato: sicurezza migliore della categoria e una sensazione di guida complessivamente buona a bordo di un'auto dalla personalità spiccata, dal design incisivo e dal comfort raffinato - ossia un nuovo standard per i SUV moderni.

Ecco la prima auto sempre migliore - grazie alla nuova piattaforma TNGA.

/
Una dichiarazione esplicita di stile interno ed esterno.

Costruito per viaggiare, disegnato per tutti coloro che vogliono distinguersi dalla massa.

Design esterno
/
Design interno
/

Design dinamico e incisivo, carattere solido e dettagli raffinati: il RAV4 è diverso da tutti gli altri SUV.

Materiali selezionati e tecnologia d'avanguardia già nella versione di base: semplicità e high tech si fondono senza interruzione e con stile in un insieme perfetto.

Toyota Safety Sense
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.