1. New Cars
  2. Coming soon
  3. Toyota C-HR
  4. Powertrains
Desidero

Il futuro diventa grandioso – con una gamma di propulsioni più ampia

Toyota C-HR Prologue Concept non scende a compromessi: la sua tecnologia ibrida plug-in (PHEV) supera ogni aspettativa. Come il suo predecessore Toyota C-HR, stravolge tutte le convenzioni e mostra sin da oggi quale può essere l’aspetto di una Toyota del futuro, equipaggiata con una propulsione PHEV avanzata, che combina le versatili prestazioni ibride alla trazione esclusivamente elettrica. 

Le PHEV di Toyota sono dotate di batterie con una capacità che consente di effettuare senza problemi il tragitto casa-lavoro e gli acquisti quotidiani. Sui percorsi più lunghi passano senza soluzione si continuità all’efficiente sistema ibrido autoricaricante, per viaggiare comodamente senza ansia da autonomia.

Tecnologia HEV: ricaricare la batteria durante la guida

I veicoli elettrici ibridi (HEV) coniugano la propulsione elettrica a quella a benzina. Alle basse velocità viaggiano nell’efficiente modalità elettrica, per risparmiare carburante e ridurre le emissioni. Alle velocità più elevate, il motore benzina fornisce una maggiore potenza. La batteria ibrida viene ricaricata durante la guida dal motore benzina e tramite il recupero di energia in frenata.

Plug-in hybrid: tutti i vantaggi dell’ibrido e anche qualcuno in più

Come i veicoli ibridi, anche quelli ibridi plug-in sono dotati di un motore a combustione e di uno elettrico e si ricaricano da soli. Ma per garantire una maggiore autonomia esclusivamente elettrica a velocità più elevate, dispongono di una batteria di maggiore capacità. Possono essere ricaricati a una normale presa elettrica, a una wallbox o presso colonnine di ricarica pubbliche e permettono di scegliere tra le modalità di guida elettrica, a benzina o ibrida combinata.

Verso il futuro con grande sicurezza di sé

Toyota C-HR Prologue Concept è la visione molto reale di un’auto che farà presto scalpore in tutta Europa. Rimane fedele allo spirito del collaudato C-HR, ma stravolge tutte le convenzioni e si proietta nel futuro con la sua propulsione ibrida plug-in dal duplice DNA.