1. New Cars
  2. Toyota bZ4X
Desidero...
Desidero...

Incontra la nuova Toyota bZ4X

Scoprite il nuovo Toyota bZ4X

L’innovativo, efficiente e dinamico SUV Toyota bZ4X elettrico a batteria convince sotto ogni punto di vista. Solido ed elegante, dotato di ottime abilità in fuoristrada e di eccellente autonomia, il Toyota bZ4X vi porta a destinazione con grande affidabilità. Godetevi esperienze di guida totalmente nuove al volante di questo SUV elettrico d’avanguardia.

Prestazioni di guida eccezionali

Con il Toyota bZ4X sperimentate prestazioni di guida in elettrico a emissioni zero migliori della categoria. È reattivo e potente. Vi occorre velocità e coppia elevata? La risposta è immediata. E grazie all’ottima trazione integrale, il Toyota bZ4X vi trasmette una sensazione di guida davvero unica.

Equipaggiato per ogni viaggio

Per garantire che il bZ4X sia sempre e ovunque all’altezza della situazione, AWD XMODE ottimizza la potenza e la stabilità del pionieristico sistema a trazione integrale. Vi sentirete pertanto sicuri e preparati in qualsiasi condizione atmosferica e in qualsiasi avventura.

Enorme potenza della batteria

Il vantaggio di 25 anni di esperienza nella tecnologia delle batterie messo a frutto: il Toyota bZ4X ha un’autonomia priva di emissioni di oltre 450 km che può essere ulteriormente massimizzata con il tetto solare opzionale. Tre possibilità di ricarica rendono flessibile il viaggio: a una colonnina di ricarica rapida pubblica, il livello di carica raggiunge 150 kW in appena 25 minuti, mentre particolarmente pratica è la ricarica alla presa di corrente domestica oppure a un wallbox. La batteria beneficia della proverbiale affidabilità Toyota: dopo 10 anni fornisce ancora un favoloso 90% della capacità originale.

Sicurezza di cui ci si può fidare.

Con il Toyota bZ4X viaggiate sempre sicuri in città e in fuoristrada. La più recente tecnologia Toyota Safety Sense include anche funzioni come l’assistenza all’arresto d’emergenza (DESA) e gli aggiornamenti automatici senza filo (OTA).

Cockpit connesso e intelligente

Immergetevi nel mondo della multimedialità e connettività. Utilizzare Toyota Smart Connect è semplice e facile tramite lo schermo tattile extra grande da 12", i comandi vocali evoluti e l’integrazione smartphone senza interruzione, inoltre il sistema è sempre aggiornato grazie alla tecnologia Over the Air.

Tramite l’app per smartphone MyT potete controllare il livello di carica della batteria, pianificare la ricarica, richiamare i dati di viaggio e addirittura gestire da remoto il climatizzatore o bloccare le portiere.

Stile e presenza unici

Il Toyota bZ4X coniuga l’immagine elegante ed evoluta di un’auto elettrica con il design sicuro di sé di un SUV: un look innovativo destinato ad attirare su di sé tutti gli sguardi e a fare bella figura su qualsiasi strada.

Abitacolo spazioso e luminoso

Il Toyota bZ4X offre a tutti i passeggeri una fantastica esperienza di viaggio in uno spazio sociale piacevolmente allestito. Grazie al comfort superiore e allo spazio sfruttato con intelligenza, trasmette a tutti gli occupanti la sensazione di libertà di movimento e benessere.

Servizi in pacchetto

I servizi online di Toyota sono riuniti in un pacchetto tutto compreso, che contiene ad es. sistemi di pagamento per la ricarica a casa e alle colonnine pubbliche, assicurazioni e una serie completa di servizi connessi disponibili tramite l’app MyT.

Autonomia elettrica

Guidare il Toyota bZ4X significa non preoccuparsi dell’autonomia. Grazie all’enorme capacità della batteria, viaggiate spensierati per oltre 450 km.

Tempo di ricarica minimo

A casa, in ufficio o in viaggio: la ricarica è semplice e comoda. Il Toyota bZ4X è alimentato esclusivamente dalla corrente della batteria, si sposta senza emissioni ed è estremamente conveniente.

Possibilità di ricarica

Stazioni di ricarica pubbliche

Se non avete molto tempo per ricaricare, l’app MyT vi mostra le colonnine di ricarica rapida pubbliche più vicine. A questi dispositivi altamente efficienti la batteria del vostro bZ4X si ricarica in appena 25 minuti.

Wallbox domestico

Queste postazioni di ricarica sono molto più efficienti della comune presa domestica e ricaricano completamente il bZ4X in 6,5*-10 ore.

*Con il wallbox da 11 kW, disponibile da ottobre 2022

Con il Toyota bZ4X guidate per oltre 450 km*senza dovervi preoccupare del livello di carica.

*L’autonomia può variare in base al veicolo e al tipo.

Potete ricaricare il vostro veicolo a un’apposito wallbox, a una presa domestica o a una colonnina di ricarica rapida pubblica. I servizi connessi Toyota vi mostrano le stazioni di ricarica più vicine in tutta Europa.

La ricarica è comoda e sicura: collegate semplicemente il bZ4X, con il cavo che vi è stato fornito, a una presa domestica, a un wallbox o a una colonnina di ricarica rapida pubblica.

Il tempo dipende dalla fonte di elettricità. La ricarica a una colonnina pubblica dura 25 minuti, a un wallbox o a una presa domestica tra 6,5 e 19 ore.

Con un veicolo elettrico a batteria risparmiate molti soldi per tutta la durata di vita dello stesso. A differenza della costosa benzina, si può ottenere una carica completa alla presa di corrente per circa 5 franchi.

La differenza decisiva: gli ibridi commutano tra motore a benzina e motore elettrico. Inoltre gli ibridi puri sono autoricaricanti. I veicoli elettrici totali sono alimentati unicamente dalla corrente della batteria e non causano alcuna emissione.

I nostri veicoli elettrici sono affidabili tanto quanto qualsiasi altra Toyota. A condizione di far eseguire annualmente il servizio di manutenzione, per il Toyota bZ4X beneficiate di rassicuranti 10 anni di garanzia.

Perché guidare una Toyota elettrica?

Con oltre 25 anni di esperienza, Toyota è leader sulla strada che porta a un futuro totalmente elettrico. Oggi circolano già sulle strade oltre 18 milioni di veicoli ibridi ed elettrici di Toyota e potete scegliere tra 17 modelli. Mediante costanti sviluppi innovativi Toyota garantisce la soddisfazione dei clienti. Grazie all’enorme esperienza nella tecnologia delle batterie e nella gestione dei flussi d’energia, in particolare i veicoli a propulsione elettrica di Toyota offrono prestazioni affidabili e durature.

INIZIA IL VIAGGIO «BEYOND ZERO»

Abbonatevi alla newsletter Toyota bZ per ricevere le notizie più recenti e gli aggiornamenti regolari per e-mail. Il primo modello della serie Toyota bZ sarà disponibile da metà 2020. Vi terremo informati!