Soluzioni
di mobilità

Mobility for all

Da oltre 85 anni le innovazioni di Toyota facilitano la vita delle persone. Certo, siamo già progrediti parecchio, ma possiamo arrivare molto più lontano. Con un occhio di riguardo al futuro, puntiamo a una missione ancora più grande: desideriamo dare alle persone la libertà di muoversi.

/
/
Orientamento indossabile. Una tecnologia che aiuta le persone non vedenti e ipovedenti a orientarsi nel proprio ambiente e a raggiungere le proprie mete con maggiore libertà, indipendenza e fiducia.
/
Viaggiare sulle strade urbane come se si stesse sciando.

L'ultracompatto ed ecologico i-ROAD coniuga l'agilità con la sicurezza e il comfort di un'automobile.

/
.
/

La libertà di superare gli ostacoli.
Il versatile assistente di mobilità personale è una sedia a rotelle autobilanciante che supera anche i terreni impegnativi e solleva chi la usa all'altezza dell'interlocutore in piedi.

Pari condizioni
In ufficio come sul campo da gioco l'agile Exo-Wheel aiuta le persone a muoversi con disinvoltura nella vita.

/

/
/
L'auto che sa chi siede al volante. Quale partner autentico per il futuro, TOYOTA CONCEPT-i utilizza l'intelligenza artificiale per evolvere con il suo conducente, proteggerlo e ispirarlo.

Il futuro del traffico locale è personale.
TOYOTA CONCEPT-i RIDE è la nostra soluzione di mobilità per la città di domani, che trasforma il trasporto collettivo in un'esperienza personale e accessibile senza barriere anche per le persone in sedia a rotelle.

/
/

Dove la auto sono costrette a fermarsi, il viaggio prosegue con Concept-i Walk.
L'ultracompatto TOYOTA CONCEPT-i WALK è concepito per i marciapiedi e le zone pedonali. Trasporta l'utente in modo autonomo nell'ultimo chilometro del suo tragitto.

/
Un breve giro – con o senza figli. Accoglie tre persone, eppure la sottile i-TRIL s'infila zigzagando agile attraverso i passaggi più stretti. Dotata di guida autonoma, trasporta gli occupanti attraverso la città – e li riporta a casa.
/

Robot assistenziale umanoide

/
/
La mano amica. Questo robot gentile è stato concepito per favorire una vita indipendente. Assiste nei compiti quotidiani e collega l'utente con la sua famiglia e i suoi amici.

Robot aiutante per la riabilitazione fisica

/
Riconquistare la deambulazione naturale. Il robot aiutante per la riabilitazione fisica è un dispositivo che aiuta tutti coloro per i quali ogni passo costituisce un problema a riconquistare la capacità naturale di camminare.
/

Le soluzioni illustrate sono prototipi di Toyota e non sono in vendita.

La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.