Configurare
Prospetti
Prova su strada
Prenota servizio

Ambiente

Minor consumo e minori emissioni.

Il nostro costante obiettivo.

Minor consumo e minori emissioni. Il nostro costante obiettivo.

Non siete i soli ad avere un obiettivo riguardo alla vostra flotta, anche noi vogliamo ridurre costantemente le emissioni di CO2 e il consumo energetico. Tutti i modelli Toyota adottano pertanto tecnologie propulsive d’avanguardia. Trovate maggiori informazioni su:

N. 1 NEL RISPETTO AMBIENTALE

Best Brand 2015

I lettori delle nota rivista automobilistica svizzera «auto illustrierte» hanno nuovamente eletto Toyota a marca più ecologica.

/
Motori ecocompatibili di Toyota – la tecnologia ibrida:
Semplicemente un modo migliore di viaggiare.

Hybrid Synergy Drive® è la tecnologia ibrida pura più evoluta di Toyota, che viene adottata su tutti i nostri modelli ibridi puri. Il sistema abbina due motori, uno a benzina e uno elettrico, combinandoli in un unico sistema propulsivo.


I due i motori funzionano efficientemente in sinergia erogando in tal modo prestazioni ottime con valori di consumo minimi. Inoltre la propulsione risulta estremamente raffinata e silenziosa, in particolare viaggiando con la sola alimentazione elettrica. E qui viene il meglio: questa tecnologia è anche in grado di recuperare l’energia. Come? Quando viaggiate generate energia. Ad esempio in frenata. Sulla maggior parte delle automobili questa energia viene sprecata.


Tuttavia il sistema ibrido puro di Toyota recupera questa energia, immagazzinandola e utilizzandola per alimentare il motore elettrico. Semplice vero? E in effetti è semplicemente un modo più efficiente di viaggiare.

Combustione efficiente

Toyota ha sviluppato una serie completa di tecnologie d’avanguardia volte a massimizzare il rendimento del processo di combustione.
La tecnologia del notevole motore da 1.33 litri prende spunto dal motorismo sportivo e offre pertanto maggior potenza e un’efficienza più elevata nel consumo di carburante. Un ulteriore punto forte è il rapporto di compressione estremamente elevato – tanto quanto un’auto da corsa.


Il rendimento di combustione superiore del nostro rivoluzionario sistema Valvematic si deve alla regolazione simultanea di fasatura e alzata delle valvole. Una tecnologia in grado di fornire prestazioni massime a ogni regime.

Valvematic

Siamo riusciti a ottimizzare efficienza, emissioni, prestazioni e coppia dei nostri motori a benzina adottando la nuova e ultramoderna tecnologia Valvematic, per cui grazie alla fasatura e alzata variabili delle valvole il motore eroga prestazioni massime lungo tutta la fascia di regime.


Valvematic è un innovativo sviluppo successivo della sperimentata doppia fasatura variabile delle valvole di Toyota: la tecnologia intelligente Dual VVT-i. Oltre alla fasatura variabile della valvole di aspirazione e di scarico Valvematic integra un sistema di controllo dell’alzata, che varia costantemente l’alzata delle valvole d’aspirazione, cosicché i volumi e la velocità dell’aria aspirata possono essere ottimizzati. Si crea in tal modo una miscela aria/carburante più efficiente, riducendo il consumo di carburante.


Abbiamo quindi fatto un enorme passo avanti in termini di rendimento di combustione: 10% di potenza in più riducendo il consumo di carburante e le emissioni del 10%.

Scoprire di più su Toyota

Nuovo Toyota C-HR «Neon Lime» Nuovo Toyota C-HR «Neon Lime» Con l’edizione limitata del Toyota C-HR Neon Lime powered by JBL, il C-HR si veste di ulteriori colori. Toyota Proace City Toyota Proace City Il nuovo veicolo commerciale compatto di Toyota, il PROACE City, festeggia la sua prima mondiale il 30 aprile 2019 al Salone dei veicoli commerciali di Birmingham. La nuova Corolla GR SPORT La nuova Corolla GR SPORT Con la nuova Corolla GR SPORT, Toyota lancia il secondo modello GR SPORT rendendo partecipi i clienti dell'impegno nel mondo delle corse di TOYOTA GAZOO RACING. Toyota Environmental Challenge 2050 Toyota Environmental Challenge 2050 Da Toyota vogliamo ridurre al di sotto dello zero le ricadute sull'ambiente e lasciare alle prossime generazioni il mondo in uno stato migliore di come lo abbiamo trovato. A tale scopo, abbiamo definito sei sfide che intendiamo realizzare entro il 2050. Ciascuna comporta delle difficoltà, tuttavia siamo determinati a ottenere degli effetti positivi e duraturi sulla società e sull'ambiente naturale nel loro complesso.
La nostra e-protezione dati

Utilizziamo i cookie sul nostro sito internet per offrirvi un servizio migliore. Se siete soddisfatti potete continuare a utilizzare questo sito come sempre oppure scoprite qui come si gestiscono i cookie.