1. What is hybrid

CHE COS'È UN'IBRIDA?

Toyota Hybrid

È il momento di lasciarsi alle spalle il vecchio modo di guidare. I modelli ibridi Toyota risparmiano carburante, riducono le emissioni e ricaricano le batterie senza allacciarsi alla presa di corrente. Il sistema potrebbe in teoria apparire complesso, tuttavia nella pratica è vero il contrario: i nostri modelli ibridi facilitano la vita.

Un'ibrida facilita la vita.

Guidare un'ibrida è davvero facile. Guardate come Toyota rende l'utilizzo dei modelli ibridi semplice come qualsiasi altra auto tradizionale.

Doppia potenza, doppio sprint.

I nostri modelli ibridi hanno due motori, uno elettrico e uno a benzina. Funzionano in sinergia ed erogano una potenza uniforme e reattiva in base alla necessità. Quando vi serve una dose di potenza extra, ad esempio nei sorpassi, premete il tasto Power e avrete subito una reazione scattante.

Potenza intelligente a ogni viaggio.

In salita: entrambi i motori spingono l'auto per fornire la potenza massima. Decelerazione e frenata: il sistema utilizza l'energia cinetica per caricare la batteria. Sorpasso: entrambi i motori spingono l'auto per fornire la potenza massima. In sosta: entrambi i motori si spengono in modo da non sprecare alcuna energia in folle.

Economia che apprezzerete.

È risaputo: nel traffico urbano il consumo della maggior parte delle automobili aumenta. Tuttavia i modelli ibridi non sono come la maggior parte delle automobili. Infatti recuperano l'energia e possiedono due motori che, grazie al loro funzionamento sinergico, rendono possibili valori di consumo attorno ai 3 l/100 km. Un vantaggio notevole che è possibile migliorare ulteriormente in modalità Eco. E se non volete consumare alcuna goccia di carburante, selezionate semplicemente la modalità EV e premete dolcemente l'acceleratore fino a una velocità di 50 km/h.

La rilassante sensazione di tranquillità

Al volante dei nostri modelli ibridi quando selezionate la modalità EV totalmente elettrica sentite qualcosa di speciale: il silenzio! La silenziosità e tranquillità della propulsione elettrica bisogna averle sperimentate per riuscire a immaginarle. La modalità EV produce inoltre zero emissioni e regala un'incredibile sensazione di guida raffinata. Davvero rilassante.

Valori d'emissione sorprendentemente bassi

La perfetta sinergia di motore elettrico e motore a benzina permette ai nostri modelli ibridi di ottenere valori di emissione minimi fino a 70 g/km – decisamente sorprendenti per un'auto familiare. In effetti le vetture possono viaggiare totalmente senza emissioni in modalità EV puramente elettrica. C'è più CO2 in un palloncino per bambini.