1. Electrified
  2. Toyota EV-Charging
  3. Helion

RICARICA DOMESTICA PER LA VOSTRA TOYOT

Soluzioni ideali di Helion, il n. 1 in Svizzera.
Nel campo della mobilità elettrica e della ricarica domestica, Helion è leader in Svizzera. Attiva nel settore dal 2008, Helion è un’azienda caratterizzata da forte spirito pionieristico e senso dell’innovazione. Quale azienda di soluzioni energetiche impegnata, Helion si è posta l’obiettivo di promuovere attivamente il nuovo mondo dell’energia. A tale scopo, Helion propone soluzioni complete per la vostra svolta energetica da un unico fornitore: realizza progetti di ogni dimensione nei settori colonnine di ricarica per veicoli elettrici, impianti fotovoltaici, accumulo di energia elettrica, smart energy e pompe di calore, inclusa la consulenza, la pianificazione e la manutenzione. Helion possiede una grande esperienza e competenza, ogni anno installa circa 2000 wallbox. Parlatene al vostro venditore Toyota, provvederà a mettervi in contatto con Helion.
  • Installazioni per case monofamiliari

    Solitamente è semplice e non occorre un sopralluogo. Inviate le foto della vostra situazione abitativa relative all’installazione prevista e riceverete un’offerta vincolante.

    Dal primo contatto alla realizzazione trascorrono circa 4 settimane.

     

  • Installazioni per case plurifamiliari

    In questo caso si hanno spesso situazioni di vario tipo, che devono essere chiarite con precisione in loco. Innanzitutto occorre richiedere l’autorizzazione al proprietario/amministrazione e chiarire se eventualmente è già previsto o installato un wallbox nel garage. In seguito viene fatto un sopralluogo e redatta un’offerta vincolante. Spesso Helion progetta soluzioni di ricarica per le amministrazioni di immobili. I concetti di ricarica sono particolarmente indicati per le case plurifamiliari, poiché non occorre cercare una soluzione singola per ogni posto auto. Inoltre questo garantisce la possibilità di ricaricare più veicoli contemporaneamente, anche presso immobili con quantitativi di corrente limitati (gestione dei carichi).

    Dal primo contatto alla realizzazione trascorrono da circa 6 settimane a qualche mese.

  • Perché installare un proprio wallbox?

    La ricarica a un wallbox è molto più veloce rispetto a una comune presa domestica. Inoltre, una presa domestica non è concepita per un simile carico continuo. L’uso di un wallbox garantisce pertanto anche l’aspetto sicurezza.
  • L’offerta di Toyota ed Helion

    Siete interessati a un’installazione a casa vostra?

    Trovate in tutta semplicità l’offerta adeguata alle vostre esigenze con il calcolatore di installazione di Helion. Helion, il partner di installazione di Toyota, redigerà insieme a voi un’offerta vincolante e vi accompagnerà durante il progetto in modo che presto potrete ricaricare al vostro domicilio il veicolo elettrico Toyota.