1. New Cars
  2. Elettrico ibrido

Il meglio dei due mondi per la vostra mobilità

La nuova Prius permette di sfruttare la propulsione completamente elettrica per la maggior parte degli spostamenti quotidiani – e il motore a benzina vi toglie qualsiasi ansia da autonomia. Questa propulsione dal doppio DNA è al contempo incredibilmente efficiente: il consumo medio della vettura è di soli 0,7 l/100 km*.

* Consumo misto, in base alle condizioni di guida e al modello

Come funziona?

I veicoli ibridi plug-in colmano il vuoto tra i veicoli ibridi e quelli elettrici a batteria. Viaggiano in modalità puramente elettrica e possono essere ricaricati rapidamente alla rete elettrica. Ma come i veicoli ibridi, possono sfruttare anche il motore a benzina, quando non sono disponibili colonnine di ricarica.

Qual è l’autonomia della nuova Prius?

Con il 50% di capacità della batteria in più rispetto al modello precedente, in modalità EV la nuova Prius riesce a percorrere più di 72 km*. Nelle aree urbane si guida generalmente a basse velocità: in questo contesto l’autonomia aumenta e spesso è sufficiente per effettuare gli spostamenti quotidiani senza utilizzare il motore a benzina.

* Combinati, in base alle condizioni di guida e al modello.

Aumentare la portata

In quanto vettura ibrida plug-in, se ricaricata regolarmente la nuova Prius stupisce per l’elevata efficienza e per le maggiori prestazioni in modalità completamente elettrica. Il software intelligente della batteria ad alte prestazioni massimizza ulteriormente l’autonomia elettrica. Funzioni quali il recupero dell’energia, il Predictive Efficiency Drive e il tetto solare contribuiscono ad aumentare la durata di una carica. Anche guidare in modo fluido senza accelerazioni e frenate brusche aiuta ad aumentare l’efficienza.