Il meglio dei due mondi per la vostra mobilità

La nuova Prius permette di sfruttare la propulsione completamente elettrica per la maggior parte degli spostamenti quotidiani – e il motore a benzina vi toglie qualsiasi ansia da autonomia. Questa propulsione dal doppio DNA è al contempo incredibilmente efficiente: il consumo medio della vettura è di soli 0,7 l/100 km*.

* Consumo misto, in base alle condizioni di guida e al modello

Come funziona?

I veicoli ibridi plug-in colmano il vuoto tra i veicoli ibridi e quelli elettrici a batteria. Viaggiano in modalità puramente elettrica e possono essere ricaricati rapidamente alla rete elettrica. Ma come i veicoli ibridi, possono sfruttare anche il motore a benzina, quando non sono disponibili colonnine di ricarica.

Qual è l’autonomia della nuova Prius?

Con il 50% di capacità della batteria in più rispetto al modello precedente, in modalità EV la nuova Prius riesce a percorrere più di 72 km*. Nelle aree urbane si guida generalmente a basse velocità: in questo contesto l’autonomia aumenta e spesso è sufficiente per effettuare gli spostamenti quotidiani senza utilizzare il motore a benzina.

* Combinati, in base alle condizioni di guida e al modello.

Aumentare la portata

In quanto vettura ibrida plug-in, se ricaricata regolarmente la nuova Prius stupisce per l’elevata efficienza e per le maggiori prestazioni in modalità completamente elettrica. Il software intelligente della batteria ad alte prestazioni massimizza ulteriormente l’autonomia elettrica. Funzioni quali il recupero dell’energia, il Predictive Efficiency Drive e il tetto solare contribuiscono ad aumentare la durata di una carica. Anche guidare in modo fluido senza accelerazioni e frenate brusche aiuta ad aumentare l’efficienza.