1. Toyota Test Days
Desidero

Toyota Test Days | 8–15.6.2024

Tu scegli la propulsione. Ad assicurarla per un anno ci pensiamo noi. Solo ai Toyota Test Days dall’8 al 15 giugno 2024.

OGNI MOTORE CONTA

Il nostro obiettivo è rendere la mobilità a emissioni zero accessibile a tutti. Per questo motivo abbiamo in gamma quattro propulsioni elettrificate: hybrid, plug-in hybrid, full-electric e idrogeno. Così puoi scegliere la tecnologia che meglio si adatta alle tue esigenze.

E durante i Test Days puoi approfittare di un anno di assicurazione Toyota protect gratuita sul tuo nuovo modello Toyota*.


  • Hybrid

    Gli ibridi sono facili da gestire perché combinano l'energia elettrica e il motore a benzina in un gruppo propulsore che offre il meglio di entrambi i mondi.

  • Plug-in Hybrid

    Anche gli ibridi plug-in hanno un motore a combustione e uno o più motori elettrici, ma con batterie più grandi offrono la possibilità di percorrere distanze maggiori in modalità EV rispetto agli ibridi.  

  • Full-Electric

    Le auto elettriche a batteria, che combinano una grande batteria con almeno un motore elettrico, sono alimentate esclusivamente dall'elettricità. La loro guida è fluida e raffinata e non produce emissioni durante la marcia.§ 

  • Idrogeno

    Gli innovativi veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno, che non emettono altro che acqua dal tubo di scarico**, stanno rivoluzionando il nostro modo di guidare.

Registrati subito per una prova su strada durante i Test Days e approfitta di un anno di assicurazione gratuita.

 

 

Prova su strada Opens in new window Trova un concessionario

TROVA LA TUA PROPULSIONE

E IL MODELLO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

FAQ

Un'auto elettrica è un'auto alimentata in una certa misura da uno o più motori elettrici. Alcune sono puramente elettriche. Altre, tra cui le ibride e le ibride plug-in, hanno anche un motore a benzina. I veicoli ibridi e ibridi plug-in di Toyota dispongono di una modalità EV che consente di guidare esclusivamente con energia elettrica. La misura in cui ciò è possibile varia, ma in generale gli ibridi plug-in hanno batterie più grandi rispetto agli ibridi e possono trascorrere più tempo e coprire maggiori distanze in modalità EV. 

Un EV è un veicolo elettrico. Si può anche sentire il termine BEV, che sta per Battery Electric Vehicle (veicolo elettrico a batteria). I veicoli elettrici utilizzano un motore elettrico al posto del motore e una batteria al posto del serbatoio. Le auto elettriche vengono caricate, non rifornite. Sono fluide e silenziose da guidare e hanno un'accelerazione impressionante.

Un'auto elettrica è alimentata esclusivamente dalla batteria, senza motore a combustione. Le ibride combinano un motore convenzionale e un gruppo propulsore elettrico: una batteria e uno o più motori elettrici. Auto-ricarica§§ Gli ibridi passano senza soluzione di continuità dall'alimentazione a benzina a quella elettrica secondo le necessità, aumentando le prestazioni e agendo al contempo come un generatore che converte l'energia in eccesso in carica elettrica, riducendo il consumo di carburante.

 

§§ Combinando la potenza di un motore a benzina altamente efficiente e di uno o più motori elettrici, gli ibridi Toyota a ricarica automatica possono ricaricarsi durante la guida, la decelerazione o la frenata. È possibile percorrere alcune distanze in modalità solo elettrica senza dover collegare la spina o preoccuparsi dell'autonomia della batteria, poiché il motore a benzina subentra quando la batteria è scarica.

Come gli ibridi, anche gli ibridi plug-in di Toyota passano da due fonti di propulsione: un motore a benzina e uno o più motori elettrici alimentati da una batteria. Tuttavia, la batteria di un ibrido plug-in è più grande e consente una guida completamente elettrica in modalità EV, prestazioni più elevate e, con una ricarica regolare, emissioni e consumi ridotti.  

Una normale auto elettrica è alimentata da una batteria che deve essere ricaricata quando è scarica. Un'auto elettrica a celle a combustibile alimentata a idrogeno genera la propria elettricità in una pila di celle a combustibile incorporata.

* Un anno di assicurazione gratuita è un’offerta di Toyota protect e comprende un’assicurazione casco totale inclusi danni da parcheggio per autovetture Toyota e vale esclusivamente per i contratti stipulati durante i Test Days dall’8 al 15 giugno 2024. Si applica solo ai veicoli in stock, non a ordini in fabbrica. I Test Days si svolgono domenica 9 giugno 2024 solo presso i partner Toyota partecipanti.

** Le emissioni sono associate ad altri aspetti del ciclo di vita del veicolo (compresa la produzione), alla produzione di carburante a idrogeno e all'uso quotidiano, come pneumatici e freni.

§ Le emissioni di CO2 possono essere legate ad altri aspetti del ciclo di vita del veicolo (compresa la produzione), alla generazione di energia e all'uso quotidiano, ad esempio da pneumatici e freni. 

§§ Combinando la potenza di un motore a benzina ad alta efficienza e di uno o più motori elettrici, le Toyota Hybrid a ricarica automatica possono ricaricarsi mentre si guida, si rallenta o si frena. È possibile percorrere alcune distanze in modalità solo elettrica senza dover mai collegare la spina o preoccuparsi dell'autonomia della batteria, poiché il motore a benzina subentra quando la batteria è scarica.

Altri argomenti interessanti